Principale In Primo Piano 15 nuove funzionalità di Android M che dovresti conoscere

15 nuove funzionalità di Android M che dovresti conoscere

La prossima versione di Android, Google M, è stata sicuramente la star di Google IO 2015. Non è una revisione importante come Android Lollipop su KitKat, ma ci sono molte cose per tenerti eccitato. Ecco alcune nuove fantastiche funzionalità che otterrai con la prossima versione di Android.

Autorizzazioni app

Immagine

come aggiungere carte a google ora

Il nuovo Android M ti darà un controllo granulare sulle autorizzazioni delle app. Quindi, se non desideri che l'app Facebook veda i tuoi contatti, puoi andare alla pagina delle informazioni sull'app per Facebook e disattivare l'autorizzazione per i contatti.

Consigliato: I 10 principali motivi per avere Android 5.0 Lollipop sul tuo dispositivo

Miglioramento del backup della batteria

Google ha affrontato l'ottimizzazione della batteria con le ultime versioni di Android. Prima è stato Project Svelte in Android 4.4 Kitkat e poi è stato Project Volta per Android Lollipop.

Quest'anno Google ha incorporato una funzione 'Doze' per le app, che le invia in uno stato di ibernazione più profondo se non usi il telefono da un po 'di tempo. Secondo Google, questo può raddoppiare il tempo di standby. Anche se la metà di ciò è vero durante l'uso quotidiano, dovrebbe essere sufficiente per renderci felici.

Collegamenti alle app

Immagine

Gli sviluppatori possono ora inserire collegamenti da app ad app nelle loro app. Ciò significa che, se tocchi Twitter da un'app, non avrai bisogno di accedere a Twitter tramite il browser. Il collegamento può portarti direttamente all'app Twitter, il che è fantastico.

Supporto per lettore di impronte digitali

Google ha ora fornito il supporto per il sensore di impronte digitali nella nuova versione di Android M. I lettori di impronte digitali Android esistono da molto tempo, ma questa nuova aggiunta aiuterà i piccoli fornitori e produttori Android ad aggiungere uno scanner di impronte digitali che non è un problema assoluto da affrontare, anche nei telefoni a basso costo.

Schede personalizzate di Chrome

Immagine

perché la mia immagine del profilo non viene visualizzata su zoom

Questa è un'altra caratteristica interessante. Gli sviluppatori possono ora aggiungere schede Chrome personalizzate alle app. Che cosa significa essenzialmente, un collegamento nell'app che in precedenza ti portava a un'app del browser di tua scelta, ora aprirà una scheda Chrome personalizzata. Questa scheda Chrome personalizzata si aprirà proprio sopra l'app e non ti interromperà completamente l'app che stavi navigando. Questo dovrebbe funzionare bene sia per gli utenti Android che per Google.

Nuovo programma di avvio delle app

Molti utenti Android accaniti, soprattutto quelli che non amano molto Google Now, si sono allontanati dai lanciatori di azioni. Google ha apportato modifiche al programma di avvio di Android M e ha cercato di fare le cose in modo diverso. Nell'anteprima per sviluppatori, lo scorrimento a sinistra non ti porterà a Google Now per impostazione predefinita. Dovrai prima attivare Google Now.

Immagine

Anche il cassetto delle app è diverso. Dovrai scorrere le app in verticale, in modo simile all'interfaccia utente di HTC Sense. Tutte le app recenti verranno elencate in alto. Questa visualizzazione elenco include anche alfabeti che guidano l'utente durante lo scorrimento. Le icone sono ancora enormi.

Android Pay

Android Pay è una versione rinnovata del portafoglio Google, ma le modifiche sono molto profonde. Al momento del lancio funzionerà con 700.000 location store negli Stati Uniti, utilizzando NFC. Android pay sarà disponibile su tutti i dispositivi Android con Android KitKat e un chip NFC. Il sistema funziona in modo simile a Samsung Pay o Apple Pay.

Immagine

Google introdurrà presto anche il pagamento a mani libere. Dovrai solo far sapere ai negozi che desideri pagare tramite Google e l'app verificherà la tua identità. Dai un'occhiata al video dimostrativo qui sotto

Consigliato: Samsung Pay VS Apple Pay: qual è il migliore?

Mani libere, di Google [Video}

Controlli del volume

Immagine

Un'altra caratteristica interessante che non vediamo l'ora è il nuovo controllo del volume. Il nuovo controllo del volume semplificato ti consentirà di modificare in modo indipendente il volume del sistema, il volume della musica o il volume della sveglia, direttamente dal bilanciere del volume.

Google Now Ovunque

Immagine

rimuovere il dispositivo dal Google Play Store

Questa è una buona notizia per gli utenti di Google Now e per tutti gli altri. Google Now è diventato più intelligente con Android M. Ora può visualizzare le schede contestuali all'interno delle app ogni volta che le chiedi. Se stai effettuando una conversione su WhatsApp o Gmail per visitare un luogo particolare o guardare un film particolare, premendo a lungo il pulsante Home verranno visualizzate le schede specifiche del nuovo film o luogo. Se stai ascoltando musica, puoi semplicemente attivare Google Now e chiedere chi è il cantante! La funzionalità è ancora mancante dalla prima anteprima per sviluppatori di Android M.

Archiviazione adottabile

Immagine

Google odia le schede MicroSD da Android ICS, ma con lo spazio di archiviazione Adoptable, Google cede alla domanda pubblica, ma in un modo più intelligente. In Android M è disponibile la possibilità di adottare l'archiviazione rimovibile. Quando formatti la scheda, avrai la possibilità di usarla come dispositivo portatile per musica, immagini, ecc. Oppure puoi scegliere di usarla come memoria interna. Quest'ultimo comporterà la cancellazione della carta e la crittografia. Dopo la crittografia, la tua carta funzionerà solo nel tuo telefono attuale.

Selezione del testo migliorata

La selezione del testo non è mai stata eccezionale su Android e gli utenti spesso devono ricorrere ad app di terze parti. Il testo verrà evidenziato una parola alla volta e, una volta selezionata una parte, ci sarà una barra degli strumenti di taglio, copia e incolla mobile per assistervi. Questo dovrebbe essere un miglioramento molto necessario rispetto alle icone dispari nella barra delle azioni nelle versioni precedenti.

Backup migliorato

Immagine

Con Android M, se desideri eseguire il backup del tuo dispositivo con un account Google, verrà eseguito il backup anche dei dati della tua app. Tutti i dati di backup saranno presenti nella cartella Drive di Google (25 MB per app) e lo spazio di archiviazione non sarà incluso nella memoria dell'unità predefinita. Se funziona come previsto da Google, sarà un passo avanti rispetto a Lollipop e gli utenti non dovranno fare affidamento su soluzioni di terze parti. Gli sviluppatori non dovranno aggiungere alcun codice alle loro app per questa funzione.

Condivisione diretta

La condivisione diretta aggiungerà un'opzione nel menu di condivisione di Android per condividere direttamente un file con un particolare contatto utilizzando una particolare app. Il tuo Android imparerà dalle tue abitudini e ti aiuterà a condividere direttamente con i tuoi contatti frequenti. Questo è qualcosa di molto eccitante.

Riquadro Impostazioni rapide personalizzabile

Immagine

come modificare i suoni di notifica su Android

Nelle opzioni per sviluppatori di Android M c'è un sintonizzatore dell'interfaccia utente di sistema. Una volta abilitato, puoi aprirlo nel menu delle impostazioni per personalizzare i riquadri delle impostazioni rapide! Puoi eliminare le tessere esistenti, riorganizzarle e aggiungerne di nuove. La funzione è presente in tutte le ROM personalizzate, ma questa è la prima volta, puoi utilizzarla su Android di serie. Le opzioni per gli sviluppatori includono anche un tema scuro aggiuntivo, più adatto per la notte.

Nuovo RAM Manager

Google ha anche aggiunto un nuovo gestore della RAM che offrirà maggiori dettagli sull'utilizzo della RAM da parte di varie app. Li classificherà anche come buoni o medi in base all'intensità del consumo di risorse. Ciò aiuterà gli utenti a riconoscere le app canaglia che tassano in modo ingiustificato le risorse. Per accedervi nell'anteprima dello sviluppatore, vai su Impostazioni >> App. Tocca il pulsante del menu e seleziona Avanzate >> Memoria.

Conclusione

Android M sarà disponibile entro la fine dell'anno e nel frattempo, diverse nuove funzionalità emergeranno e svaniranno dall'anteprima per gli sviluppatori. Qual è la funzionalità che ti entusiasma di più nel nuovo gusto Android? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile