Le persone hanno alcuni contatti sul telefono di cui non vogliono che nessuno veda le chiamate e i messaggi. Tutti i messaggi e le chiamate vengono visualizzati su uno schermo e se qualcuno ha accesso al tuo telefono, è difficile mantenere segrete le conversazioni. Ma in tuo soccorso, ci sono alcune app di terze parti che nascondono le tue chiamate e messaggi da contatti specifici. Diciamo anche come nascondere i messaggi e le chiamate di WhatsApp da contatti specifici.
Inoltre, leggi | Le 5 migliori app gratuite per nascondere foto e video su Android
Nascondi chiamate e messaggi da contatti specifici
Sommario
Esistono molte app Android che ti consentono di nascondere chiamate e messaggi, tuttavia, se vuoi farlo per un contatto specifico, c'è un'app Calcolatrice Pro + che aiuta a salvare chiamate e messaggi da un contatto specifico dietro lo schermo di una calcolatrice.
Nascondi messaggi SMS e registri delle chiamate



1] Scarica il file Calcolatrice Pro + app dal Play Store per procedere.
2] Consenti autorizzazioni all'app per contatti e archiviazione. Fare clic su 'OK' per procedere.
3] Imposta un PIN di quattro cifre per nascondere le chiamate e i messaggi di contatti specifici.
4] Scegli la schermata della calcolatrice dietro la quale vuoi nascondere chiamate e messaggi.
come rimuovere un'immagine del profilo da google



5] Dopo che viene visualizzata la schermata della casella dei messaggi, è possibile aggiungere i contatti i cui messaggi e registri delle chiamate si desidera nascondere dall'elenco dei contatti.
6] Una volta aggiunto un contatto, verrà visualizzato un popup in cui i messaggi di questo contatto verranno spostati nel database privato. Ciò includerà tutti i messaggi passati e i registri delle chiamate di quel contatto.
7] Puoi anche impostare una notifica personalizzata per quel contatto in modo che tu lo sappia.
Calcolatrice Pro + ha anche alcune funzionalità extra come un numero di telefono virtuale, temi scuri, ecc. Puoi anche nascondere l'app dal cassetto delle app del tuo telefono.
Nascondi i messaggi di WhatsApp da contatti specifici
La maggior parte di noi utilizza WhatsApp come messenger principale. Bene, puoi anche nascondere messaggi e chiamate da contatti specifici.
WhatsApp ha questa funzionalità integrata. Segui i passaggi indicati di seguito per nascondere le tue chat a un contatto specifico:


1] Apri WhatsApp e tocca e tieni premuta la chat che desideri nascondere
2] Tocca l'icona Archivio (pulsante della cartella di download) e il gioco è fatto.
come creare un film su google foto
La tua chat WhatsApp verrà ora archiviata e non verrà mostrata nell'elenco chat.
Per vedere quella chat dovrai cercare quella chat su WhatsApp e potrai accedervi. Puoi anche ricominciare a chattare, ma in questo modo la chat verrà mostrata e dovrai archiviarla di nuovo.
Ma se non vuoi tutte queste seccature, puoi anche bloccare i messaggi e le chiamate di WhatsApp per contatti specifici con l'aiuto di un'app chiamata Chat Locker per WhatsApp.
Questi erano alcuni modi in cui puoi nascondere chiamate e messaggi da contatti specifici su Android SMS e su WhatsApp. Per ulteriori suggerimenti e trucchi, rimanete sintonizzati!
Commenti di FacebookPuoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.