Principale Come 3 modi per misurare l'altezza e la distanza con la fotocamera dell'iPhone o dell'iPad

3 modi per misurare l'altezza e la distanza con la fotocamera dell'iPhone o dell'iPad

Il tuo i phone può utilizzare la sua fotocamera e il sensore LiDAR per misurare dimensioni come altezza, distanza e lunghezza degli oggetti vicini. E può potenzialmente sostituire un metro a nastro per uso domestico. In questo articolo, vediamo come puoi misurare l'altezza e la distanza utilizzando la fotocamera del tuo iPhone o iPad.

  Misura l'altezza e la distanza con la fotocamera dell'iPhone

Misura l'altezza e la distanza con la fotocamera dell'iPhone o dell'iPad

Sommario

Gli iPhone Apple hanno molte funzionalità nascoste, incluso il sensore LiDAR che si trova accanto alla fotocamera posteriore. LiDAR è l'acronimo di Light Detection and Ranging e utilizza raggi laser sicuri per gli occhi per mappare l'ambiente circostante e misurare la distanza esatta da un oggetto.

Il sensore LiDAR è disponibile solo sui modelli Pro, vale a dire iPhone 12 Pro e Pro Max, iPhone 13 Pro e Pro Max e iPhone 14 Pro e Pro Max. Puoi trovarlo anche sui modelli di iPad Pro. Tuttavia, ciò non impedisce agli iPhone non Pro di effettuare misurazioni.

Continua a leggere per apprendere in dettaglio i passaggi per misurare l'altezza e la distanza con il tuo iPhone o iPad.

Misurare l'altezza di una persona utilizzando iPhone o iPad Pro (con scanner LiDAR)

L'app Measure su iOS utilizza la tecnologia della realtà aumentata (AR) per trasformare il tuo telefono in un metro a nastro. Puoi usarlo per misurare l'altezza di qualsiasi persona, come mostrato di seguito:

1. Apri il Misurare app sul tuo iPhone. Non riesci a trovarlo? Cercalo nella Libreria app.

2. Tieni l'iPhone in modo tale che il la persona o l'oggetto che vuoi misurare appare intero sullo schermo dall'alto verso il basso.

3. Segui il istruzioni sullo schermo se richiesto, ad esempio 'spostati più vicino' o 'spostati più lontano'.

  Misura l'altezza usando iPhone LiDAR

Quattro. Entro pochi secondi, il tuo iPhone Pro misurerà automaticamente e leggerà con precisione l'altezza della persona o le dimensioni dell'oggetto.

5. Dopo aver ottenuto la misurazione, è possibile premere il Otturatore pulsante per ottenere lo screenshot della misurazione.

Sugli iPhone non Pro senza LiDAR, dovrai tracciare punti dall'alto verso il basso per ottenere la misurazione dell'altezza. Tuttavia, è piuttosto impreciso, tanto per cominciare.

Misura le dimensioni di un oggetto (lunghezza, larghezza, altezza) su iPhone o iPad

L'app Misura può anche rilevare le dimensioni, ad esempio lunghezza, larghezza e altezza, di oggetti rettangolari e acquisire un'immagine della misurazione. Funziona perfettamente indicando un oggetto rettangolare o disegnando due punti nella vista della realtà aumentata, come mostrato di seguito:

come modificare il suono di notifica Android

1. Apri il Misurare app sul tuo iPhone o iPad.

2. Ora vedrai un file punto (con un cerchio intorno) sullo schermo con una richiesta di aggiungere punti.

  nv-autore-immagine

Hritik Singh

Ritik è il caporedattore di GadgetsToUse. È responsabile della stesura di editoriali, tutorial e guide per l'utente. Oltre a GadgetsToUse, gestisce anche i sottositi della rete. Mettendo da parte il lavoro, ha un grande interesse per la finanza personale ed è anche un appassionato appassionato di moto.

Il Più Leggibile