Principale Come 3 modi per registrare gratuitamente lo schermo su qualsiasi telefono Android

3 modi per registrare gratuitamente lo schermo su qualsiasi telefono Android

letto in hindi

come ottenere la prova gratuita di amazon prime senza carta di credito

Tutte le cose che fai sul telefono vengono visualizzate sullo schermo. E a volte, potresti voler registrarlo, sia per condividerlo con qualcuno o per uso personale. Ora, ci sono tonnellate di app per la registrazione dello schermo disponibili sul Play Store, ma sono gli unici modi per registrare lo schermo? Non necessariamente. Ecco tre modi per liberare la registrazione dello schermo su qualsiasi file Android Telefono là fuori.

Inoltre, leggi | 3 modi per creare GIF da registrazione video e schermo su Android e iOS

Modi gratuiti per registrare lo schermo sul tuo telefono Android

Sommario

Potresti voler registrare lo schermo del tuo telefono Android per diversi motivi. Ciò può includere la registrazione del gameplay, la creazione di un tutorial, la registrazione di un problema che stai affrontando con il dispositivo e altro ancora. Ora ci sono diversi modi per registrare gli schermi su Android. Di seguito abbiamo menzionato tre metodi convenienti: puoi utilizzarli in base al telefono e ai requisiti.

1. Registratore dello schermo integrato

Registra lo schermo sul tuo telefono Android Registra lo schermo sul tuo telefono Android

La maggior parte dei dispositivi Android con skin personalizzate come OneUI, MIUI, RealmeUI, ColorOS, EMUI, FunTouch OS, ecc., Viene fornita con una funzione di registrazione dello schermo nativa. In effetti, molti telefoni con Android stock, con Android 10 e Android 11 ora offrono la registrazione dello schermo integrata.

Quindi, controlla se il tuo telefono ha un'opzione integrata per registrare lo schermo. Di solito lo troverai nel riquadro delle impostazioni rapide. Puoi usarlo per registrare lo schermo del tuo telefono senza dover installare alcuna applicazione di terze parti.

Ecco di più su come puoi utilizzare il registratore dello schermo integrato in Android 11 .

come nascondere video su ipad

2. Utilizzo di AZ Screen Recorder

Modi gratuiti per registrare lo schermo sul tuo telefono Android Modi gratuiti per registrare lo schermo sul tuo telefono Android

AZ Screen Recorder è uno dei migliori app per la registrazione dello schermo per Android. È progettato per le persone che desiderano tutte le funzionalità avanzate: puoi registrare video di alta qualità con una risoluzione fino a 1080p e 60 fps.

Inoltre, ti consente anche di acquisire l'audio interno sui telefoni con Android 10. Puoi usarlo per registrare i suoni di gioco nei giochi supportati. Inoltre, ci sono opzioni per utilizzare la fotocamera anteriore per i video facecam, seguita da un editor video completo.

come eliminare la foto del profilo su google

Per usarlo, installa l'app da Google Play Store (link fornito di seguito). Quindi, dagli tutte le autorizzazioni richieste, imposta le tue preferenze e avvia la registrazione. È semplice e può essere utilizzato da chiunque. In alternativa, puoi anche provare il file Registratore dello schermo Mobizen .

Scarica qui

3. Registra lo schermo del telefono dal PC

L'altra opzione è registrare lo schermo del telefono dal computer. Sì, puoi controllare il tuo telefono e registrare il suo schermo direttamente dal tuo laptop o desktop Windows. Qui, useremo MirrorGo per mostrare come puoi registrare lo schermo del tuo telefono Android dal tuo PC.

Passaggio 1- Installa MirrorGo su PC

  1. Scarica MirrorGo sul tuo PC da Qui .
  2. Si prega di aprirlo e completare l'installazione.
  3. Lascialo aperto e passa ai passaggi seguenti.

Passaggio 2- Abilita il debug USB, collega il telefono al PC

3 modi per registrare gratuitamente lo schermo su qualsiasi telefono Android
  1. Sul tuo telefono, vai a Impostazioni> Opzioni sviluppatore> abilitare Debug USB . Se non trovi le opzioni per sviluppatori, vai a Impostazioni> Info sul telefono> clicca il Numero build sette volte per consentire le opzioni sviluppatore sul telefono. Quindi, ripetere il passaggio precedente.
  2. Ora collega il telefono con un cavo USB al computer. Modificare l'accesso a 'Trasferimento file' dal pannello delle notifiche.
  3. Consenti debug USB quando richiesto sul telefono.
  4. MirroGo installerà ora la sua app sul tuo telefono. Ti chiederà automaticamente di concedere le autorizzazioni, ma puoi saltarlo.

Passaggio 3: avviare la registrazione dello schermo

  1. MirrorGo sul tuo computer mostrerà lo schermo del tuo telefono in tempo reale. Puoi controllare il tuo telefono usando il mouse.
  2. Per avviare la registrazione dello schermo, fare clic sul pulsante Registra.
  3. Al termine, toccalo di nuovo per interrompere la registrazione.

Il video registrato verrà salvato sul tuo computer. Puoi controllare e modificare il percorso di salvataggio nelle impostazioni di MirrorGo. MirrorGo può anche essere utilizzato per registrare lo schermo su iPhone.

Oltre a MirrorGo, molti altri software ti consentono di registrare lo schermo di Android da PC come Movavi, Mobizen, Apowersoft, ecc. Puoi utilizzare entrambi in base alle tue preferenze.

Conclusione: registra lo schermo Android gratuitamente!

Questi erano tre modi semplici e gratuiti per registrare lo schermo su qualsiasi telefono Android. In particolare, puoi farlo utilizzando l'opzione integrata, app di terze parti o direttamente dal tuo PC. Prova tutti i metodi e fammi sapere quale preferisci per registrare lo schermo del tuo telefono Android. Restate sintonizzati per ulteriori suggerimenti e trucchi.

impostare suoni diversi per le notifiche Android

Inoltre, leggi- Come utilizzare il registratore dello schermo integrato in Android 11

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile