Principale Come 3 modi per misurare la luminosità dello schermo del telefono Android

3 modi per misurare la luminosità dello schermo del telefono Android

letto in hindi

Sebbene le persone non prestino molta attenzione ad esso, la luminosità dello schermo è uno degli aspetti principali da considerare mentre si giudica il display di un telefono. Influisce direttamente sulla qualità dell'immagine, nonché sulla visibilità e leggibilità dello schermo all'esterno. Ora potresti essere confuso su come controllare il livello di luminosità del telefono. Bene, non preoccuparti. Ecco tre modi rapidi per farlo misurare la luminosità dello schermo di qualsiasi telefono Android .

Inoltre, leggi | 3 modi per correggere lo schermo del telefono troppo scuro per essere letto su Android

Misura la luminosità dello schermo di qualsiasi telefono Android

Sommario

come trovare app nascoste iphone

La luminosità dello schermo viene solitamente misurata in Lusso o Notti . Entrambe sono misurazioni dell'illuminamento o dell'intensità della luce: un valore nit o lux più elevato significa un display più luminoso.

I display per dispositivi mobili sono generalmente misurati in nit e sono in media circa 300 nit, soprattutto per i telefoni economici. Una valutazione superiore a 400 nits compensa una discreta leggibilità alla luce solare, mentre qualsiasi cosa intorno a 600 nits o superiore è considerata buona. In effetti, abbiamo diversi telefoni sul mercato che vantano oltre 1000 nit di luminosità massima dello schermo.

L'alta luminosità è molto utile quando si utilizza il telefono all'aperto sotto il sole. Inoltre, aiuta anche con i contenuti HDR se lo schermo lo supporta. Di seguito sono riportati tre modi comuni in cui puoi misurare la luminosità del tuo telefono Android.

come rimuovere foto dal profilo google

1. Utilizzo del luxmetro digitale

Misura il telefono AndroidUn luxmetro digitale è un dispositivo utilizzato per misurare l'intensità di una sorgente di luce. Puoi usarlo per misurare la luminosità dello schermo del tuo smartphone Android, anche quello, in pochi secondi.

Di solito usiamo il luxmetro per controllare la luminosità massima del display dei telefoni che esaminiamo e fornisce risultati reali abbastanza accurati. Di solito sono disponibili per circa Rs. 1.000-2.000 su Amazon.

Misuratori di lux su Amazon

2. Tramite Google Search

Misura il telefono Android

I produttori di solito menzionano la massima luminosità del telefono nella scheda delle specifiche, nei post del blog o nei comunicati stampa. Quindi, controlla il sito Web ufficiale dell'azienda per vedere se trovi informazioni correlate.

Puoi anche controllare le recensioni e i test di visualizzazione eseguiti da vari revisori e pubblicazioni per determinare la luminosità effettiva del tuo dispositivo Android. Tutto quello che devi fare è una semplice ricerca su Google o YouTube.

3. Utilizzo delle app Luxmetro (necessita di due telefoni)

La maggior parte degli smartphone moderni ha un sensore di luce integrato, solitamente situato vicino all'auricolare. Viene utilizzato per regolare automaticamente la luminosità dello schermo in base ai livelli di luce circostante. Tuttavia, può anche essere utilizzato per ottenere una stima della luce del display del telefono.

Misura telefonoDiverse app di terze parti come Lux misuratore di luce consentono di utilizzare il sensore di luminosità del telefono per misurare la luminosità. Quindi, un telefono che ha un sensore di luce integrato. Apri l'app e tieni il display del telefono sul sensore dell'altro telefono per ottenere una misurazione stimata della luminosità in lux.

come rimuovere la mia foto da gmail

Si noti che una misurazione seria dell'illuminamento è possibile solo con hardware professionale come il luxmetro digitale. Il sensore sul telefono di solito non è così preciso.

Lux vs Nits - La confusione

Nit è una misura della luminosità di una sorgente di luce, ovvero la luce emessa dal display del telefono. Lux misura la quantità di luce ricevuta dall'oggetto, ovvero l'intensità della luce effettivamente ricevuta dallo schermo.

Se imposti manualmente la luminosità di uno schermo a 200 nit e ci metti il ​​luxmetro, otterrai una lettura di ~ 200 lux. Tuttavia, se si sposta il misuratore più lontano, la luce si diffonderebbe su un'area più ampia e colpirebbe il sensore con minore intensità, fornendo un valore di lux leggermente inferiore.

Quindi, non dovresti confonderti tra lux e nits. Tuttavia, tieni presente che il luxmetro può fornire una lettura leggermente inferiore a quella a cui è valutato lo schermo.

Conclusione: qual è la luminosità dello schermo del tuo telefono?

Questi erano tre modi rapidi per misurare la luminosità dello schermo di qualsiasi telefono Android in nit o lux. Puoi utilizzare uno dei metodi in base alla tua convenienza. Tuttavia, se hai bisogno di risultati accurati nel mondo reale, ti suggeriremo di utilizzare il misuratore di lux digitale. Comunque, qual è la luminosità massima del tuo telefono? Sei soddisfatto della sua visibilità alla luce del sole? Fammi sapere nei commenti qui sotto.

come fare un film su google foto

Inoltre, leggi- Come regolare automaticamente il livello di luminosità per diverse app

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile