Devi aver sentito da qualcuno che 'Non lasciare il telefono in carica durante la notte. Danneggerà la batteria del telefono ',' Non utilizzare il telefono mentre è in carica 'e qualcosa del genere. Ebbene, alcune di queste affermazioni potrebbero essere sbagliate e altre potrebbero essere giuste, non ne discuteremo oggi. Invece, discuteremo se una carica eccessiva può danneggiare il tuo telefono e cosa puoi fare per proteggere il tuo telefono dal sovraccarico?
Come proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico?
Sommario
rimuovere l'account google da un dispositivo
Di seguito sono riportati alcuni metodi che possono proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico:
1. App AccuBattery
L'app AccuBattery su Android ti aiuta a monitorare la velocità di ricarica del tuo telefono. Ma viene fornito anche con una funzionalità, che a volte le persone generalmente perdono, ed è l'allarme di carica. Ti aiuta a calcolare l'effetto del ciclo di usura sulla batteria se caricata fino a una certa percentuale. Insieme a questo, riprodurrà anche un suono, quando la ricarica del telefono raggiunge il punto impostato nell'app.
Inoltre, leggi | 3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android



2. Allarme batteria 100%
Potrebbe sembrare un'app molto fasulla dal suo nome, ma è davvero popolare con oltre 5 milioni di download. Questa app funziona anche come AccuBattery, ma è un po 'più semplice, ma include alcune funzionalità extra come le impostazioni di allarme per vari scenari. Qui non si ottengono i calcoli sull'effetto del ciclo di usura, che era presente in AccuBattery.
Inoltre, leggi | Come aggiungere la ricarica wireless a qualsiasi smartphone Android





come aggiornare il Play Store dopo aver disinstallato gli aggiornamenti
3. Protezione di ricarica integrata del telefono
La maggior parte degli smartphone moderni è già dotata di protezione per la ricarica, Xiaomi la chiama 'Protezione contro le sovratensioni' mentre Oneplus la chiama 'Ricarica ottimizzata'. Ogni marchio lo chiama un nome diverso. Mentre diciamo cosa c'è nel nome, passiamo al suo funzionamento. Analizza il tuo ritmo di sonno e ricarica il telefono di conseguenza.
Ad esempio, caricherà rapidamente il tuo dispositivo fino all'80%. Quindi si fermerà temporaneamente, circa 100 minuti prima che tu ti svegli normalmente, il tuo primo allarme o evento della giornata si verifichi, quindi caricherà completamente il tuo telefono.
Nel caso in cui il tuo telefono non sia dotato di protezione da sovraccarico, puoi provare una delle app sopra menzionate. Per essere più sicuro e per una batteria sana, puoi provare anche questi trucchi:
- Prova a collegare il caricabatterie prima di raggiungere il 10%
- Scollega il caricabatterie all'80-90% circa
- Non eseguire attività pesanti (come giocare o modificare) durante la ricarica.
Quindi questi sono alcuni modi per evitare che il telefono si sovraccarichi e aggiunga un paio di anni in più alla durata della batteria del telefono.
come eliminare la foto del profilo gmail
Commenti di FacebookPuoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.