Principale Come 3 modi per ridurre le dimensioni del file video su telefono e PC (nessuna app necessaria)

3 modi per ridurre le dimensioni del file video su telefono e PC (nessuna app necessaria)

A volte potresti voler condividere i tuoi video con altri. Tuttavia, le grandi dimensioni del video potrebbero richiedere molto tempo per entrambe le parti e potrebbero richiedere molta larghezza di banda dei dati. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone preferisce comprimere i video per ridurne le dimensioni prima di condividerli. In questo articolo, diamo un'occhiata a come puoi farlo rapidamente ridurre le dimensioni del file video sul telefono e sul PC senza bisogno di alcuna app.

Inoltre, leggi | Come dividere file video di grandi dimensioni su Android e iPhone

Riduci gratuitamente le dimensioni dei file video sul tuo telefono e PC

Sommario

diversi suoni di notifica per diverse app s8

Per i principianti, ci sono molte app di compressione video disponibili sia per PC che per telefoni cellulari. Il freno a mano è uno di quelli popolari che uso personalmente sul mio computer. Tuttavia, non tutte le persone vorrebbero installare un software dedicato sui propri dispositivi.

Per fortuna, diversi servizi cloud facilitano la compressione video. Usandoli, puoi ottenere un file video più piccolo che altri possono condividere e scaricare senza sprecare molto tempo o dati. Di seguito è riportato come ridurre le dimensioni del file video sul telefono o sul computer.

Cos'è la compressione video?

Comprimi file video online su telefono o computer

La compressione video comporta la riduzione delle dimensioni di un file video in modo che occupi meno spazio sull'unità. I video acquisiti con la maggior parte delle fotocamere e degli smartphone moderni occupano molto spazio di archiviazione.

Pertanto, per rendere più semplice la condivisione dei file sui social media, e-mail o WhatsApp e per liberare spazio di archiviazione, utilizziamo l'aiuto della compressione video. Esistono due tipi di compressione:

  • Compressione senza perdita: La compressione senza perdita conserva più dettagli e di solito non si verifica alcun degrado della qualità. Tuttavia, non aspettarti un'enorme riduzione delle dimensioni del file.
  • Compressione con perdita: La compressione con perdita riduce le dimensioni del file rimuovendo i bit non necessari. Viene utilizzato se desideri condividere il video sui social media o se è destinato a un uso occasionale.

Tre modi per comprimere file video online su telefono o computer

1] Utilizzo di Clideo Video Compressor

  1. Apri il browser e vai a https://clideo.com/compress-video . Comprimi video online su telefono e PC
  2. Una volta caricata la pagina web, fare clic su ' Scegli il file . '
  3. Ora seleziona il file video dal tuo archivio.
  4. Attendi il caricamento e l'elaborazione del video. Potrebbe volerci un po 'di tempo.

come modificare il suono di notifica di instagram

Una volta elaborato il video, puoi scaricarlo facendo clic sul pulsante Download. Nello screenshot qui sopra, puoi vedere che la dimensione del file video caricato era di 49 MB. Lo stesso è stato ridotto a circa 6 MB dopo la compressione.

Sfortunatamente, i video avranno una piccola filigrana nell'angolo inferiore. Puoi usare app per rimuovere la filigrana oppure mantenere uno spazio vuoto aggiuntivo attorno ai bordi del fotogramma video, che può essere ritagliato in un secondo momento per rimuovere la filigrana.

2] Utilizzando ClipChamp Compressor

  1. Aperto https://util.clipchamp.com/ nel tuo browser e accedi.
  2. Ora fai clic su Converti il ​​mio video e scegli un file dal tuo telefono o computer.
  3. Ora, seleziona il dispositivo per cui desideri ottimizzare il video: la qualità dell'output verrà regolata automaticamente in base al dispositivo.
  4. Puoi anche personalizzare manualmente la risoluzione, la qualità e il formato del video.
  5. Quindi fare clic su Inizio .
  6. Una volta che il video è stato compresso, fare clic su Salva per scaricarlo sul tuo dispositivo.

Come puoi vedere, l'efficienza di compressione è abbastanza buona. Il video è stato ridotto da 49 MB a soli 2,53 MB pur mantenendo una buona qualità. C'è una filigrana nell'angolo in alto a sinistra, ma per fortuna è solo il logo e non il testo.

3] Utilizzo di Wondershare UniConverter

  1. Visitare https://www.media.io/video-compressor.html nel tuo browser.
  2. Clicca su Scegliere i file e seleziona il file video dal tuo archivio.
  3. Ora seleziona la risoluzione video e il livello di compressione che preferisci.
  4. Clicca su Comprimere e attendi il completamento.
  5. Una volta terminato, puoi scaricare il video o salvarlo su Drive o Dropbox.

suono di notifica personalizzato Android per contatto

Puoi anche caricare direttamente file da Google Drive o Dropbox per comprimerli. Nella mia esperienza, il rapporto di compressione sembrava abbastanza buono. Non c'era filigrana, ma il video ha perso una qualità significativa.

Avvolgendo

Questi erano semplici modi per ridurre le dimensioni del file video su telefono e PC senza alcuna app. Tieni presente che se comprimi un file video più volte, la qualità potrebbe deteriorarsi. Pertanto, tieni sempre con te la versione originale e non comprimere un file già compresso. Restate sintonizzati per ulteriori suggerimenti e trucchi.

Inoltre, leggi- 4 modi per ridimensionare i tuoi video per Instagram, WhatsApp, Facebook e Twitter

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile