Principale App, Come Fare 4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android

I codici QR sono diventati molto diffusi soprattutto dopo la digitalizzazione dei pagamenti. Ora puoi fare molto di più che pagare usando questi codici simili a puzzle. Ad esempio, puoi condividere i contatti utilizzando un codice QR , Puoi condividi il tuo WiFi utilizzando questi codici e puoi persino scaricare app e visitare altri collegamenti, semplicemente scansionando un codice sul tuo telefono. Quindi, come puoi leggere o scansionare questi codici sul tuo telefono? Ecco alcuni modi per scansionare qualsiasi codice QR su Android e iPhone.

Inoltre, leggi | 3 modi per creare un codice QR dal tuo telefono

Scansiona il codice QR su Android e iPhone

Sommario

Alcuni smartphone in questi giorni sono dotati di questa funzione integrata nell'app Fotocamera o all'interno del browser. Puoi anche scansionare qualsiasi codice QR tramite l'app di pagamento digitale Paytm e ci sono anche alcune app dedicate per lo scanner di codici QR.

Quindi qui stiamo menzionando tutti questi modi per scansionare i codici QR sul tuo telefono.

1. Tramite l'obiettivo di Google nella fotocamera

La maggior parte delle aziende di smartphone offre l'integrazione dell'obiettivo di Google nella propria fotocamera. Come tutti sappiamo, Google Lens ha molte capacità di scansionare più cose e una di queste è il codice QR. Ecco come puoi utilizzare Google Lens per scansionare un codice QR sul tuo telefono:

1. Apri la fotocamera sul tuo telefono.

2. Vedrai il pulsante dell'obiettivo di Google (icona di scansione) accanto al pulsante dell'otturatore, toccalo.

3. Verrà visualizzata una forma simile a uno scanner sullo schermo e fare clic sull'immagine del codice.

4. Google Lens tradurrà quindi il codice QR e potrai vederne il contenuto.

Se il tuo telefono non ha l'app Google Lens nella fotocamera, puoi scaricarla da Play Store. Altrimenti, passa ai metodi successivi che abbiamo menzionato qui.

Inoltre, leggi | Come risolvere problemi di matematica utilizzando Google Lens

come rimuovere i dispositivi connessi dall'account google

2. Tramite Google Chrome

Se hai il browser Google Chrome installato sul tuo smartphone, puoi scansionare un codice QR utilizzandolo. Oltre alla scansione dei codici QR, il browser ha anche la capacità di generare codici QR per qualsiasi collegamento. Ecco come utilizzare questa funzione su Chrome:

1. Apri qualsiasi link su Google Chrome e quindi tocca sulla barra degli URL.

2. Quando vengono visualizzate alcune opzioni sotto la barra, toccare l'icona 'Condividi'.

3. Apparirà un menu dal basso e vedrai un'opzione 'QR Code'. Toccalo.

4. Questo convertirà l'URL in un codice QR.

come posso rimuovere i dispositivi dal mio account google

5. Nella pagina in cui viene visualizzato il codice QR, toccare l'opzione 'Scansione'.

6. Consenti a Chrome di accedere alla tua fotocamera, se non lo hai già fatto. Questo è tutto. Il tuo telefono ora scansionerà il codice QR e se si tratta di un link, Chrome lo aprirà.

È possibile accedere direttamente alla funzione del codice QR facendo clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi collegamento e quindi toccando il pulsante di condivisione.

Leggi, altro | Come creare codici QR per siti Web utilizzando Google Chrome

3. Utilizzo di Paytm

Se utilizzi app di pagamento digitale come Paytm, Phonepe o Google Pay in India, sarai in grado di scansionare i codici QR utilizzando questi scanner integrati nelle app. Tuttavia, Google Pay e il telefono supportano solo i codici QR UPI destinati ai pagamenti.

Basta premere il pulsante 'Paga' o 'Scansiona qualsiasi QR' dalla schermata iniziale e vedrai un mirino sullo schermo. Basta allinearlo con il codice QR e l'app ti mostrerà cosa contiene il codice. Se si tratta di un URL web, Paytm ti mostrerà il suo link che puoi aprire nel tuo browser toccando 'Ok, ho capito'.

4. Utilizzando un'app dedicata

Ci sono diverse app su Play Store che offrono questa funzionalità con alcune altre funzionalità aggiuntive. Qui stiamo usando l'app QR & Barcode Scanner per Android. L'app offre molte altre funzionalità come la scansione di codici a barre, immagini e la creazione di codici QR per URL, testi, contatti, e-mail, SMS, posizione, numero di telefono, WiFi, ecc.

Ecco come utilizzare questa app:

1. Scarica e installa l'app sul tuo telefono.

Scarica

2. Successivamente, apri l'app e fornisci le autorizzazioni necessarie.

3. Ora, indica il mirino della fotocamera su qualsiasi codice QR e l'app ti mostrerà il risultato.

4. Ti chiederà di aprire l'URL o di condividere il risultato.

Inoltre, se desideri creare il tuo codice QR, puoi toccare il menu dell'hamburger e dalle opzioni selezionare 'Crea QR'. Successivamente, seleziona la tua categoria e sarai in grado di creare un codice QR per lo stesso.

Questi erano alcuni modi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono. Quindi, ora sai come scansionare questi codici, dicci nei commenti, quale di essi utilizzerai. Per ulteriori suggerimenti tecnici, rimanete sintonizzati!

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per risolvere YouTube PiP (Picture in Picture) che non funziona su iOS 14

Il Più Leggibile