Principale In Primo Piano 4 modi per trasferire rapidamente file wireless da PC ad Android

4 modi per trasferire rapidamente file wireless da PC ad Android

Nel caso in cui sia necessario prendere un file dal PC dei tuoi amici e non porti con te un cavo, il trasferimento file WiFi può essere il tuo salvatore. Anche senza pen-drive supportato da OTG o cavo USB, non dovresti scendere a compromessi sulla velocità di trasferimento. Ecco alcune delle app che puoi utilizzare per un trasferimento wireless efficiente.

carta di credito per prova amazon prime

Airdroid

Airdroid è un'app che usiamo regolarmente per scambiare file grandi e piccoli da PC a smartphone o viceversa. Come altre app WiFi, l'efficienza dipende dalla tua vicinanza al router. Tutto quello che devi fare è scaricare e aprire Airdroid sul tuo smartphone.

Screenshot_2015-02-12-18-40-28

Puoi anche saltare la registrazione e inserire direttamente nel tuo browser l'indirizzo IP generato dall'app. Ora puoi accedere al tuo intero smartphone dal tuo PC. L'app è ricca di funzionalità tra cui un esploratore di file, hotspot, pulisci cache e altro ancora. Tuttavia avrai bisogno del tuo PC con te. Non puoi trasferire file in modo indipendente dal telefono cellulare al PC.

Se il tuo cavo USB è fuori portata o non funziona, Airdroid è la strada da percorrere.

Consigliato: Le 5 migliori caratteristiche, revisione e suggerimenti dell'app Airdroid

Trasferimento file WiFi

Immagine

WiFi File transfer è un'altra app basata su WiFi Direct che ti consente di trasferire più file contemporaneamente. Gli utenti di Google Chrome possono caricare l'intera struttura di cartelle contemporaneamente. Se desideri utilizzare l'app in reti WiFi pubbliche, puoi utilizzare la funzione di autenticazione della password. L'app, tuttavia, non ti consente di trasferire file di grandi dimensioni come Airdroid. Dovrai acquistare la versione pro per usufruire di questa funzionalità.

A differenza di Airdroid, il trasferimento WiFi ha un'interfaccia molto semplice senza altre funzionalità extra.

Super Beam

Super Beam è di nuovo un'app molto utile che può essere utilizzata per inviare file a PC, smartphone e persino a iPhone, utilizzando un browser. L'app è veloce e facile da usare. Non hai bisogno di una rete WiFi per il trasferimento tra smartphone.

Immagine

L'app ti consente anche di connetterti comodamente a tutti gli altri dispositivi scansionando un codice QR, il che lo rende molto più semplice. È presente anche un client PC molto efficiente e semplice, ma sarà necessario disporre della versione pro per trasferire file tra client PC e app mobile. Nel frattempo puoi utilizzare il codice del browser per scambiare file con il tuo PC.

Pushbullet

Pushbullet è un'applicazione indispensabile per tutti i telefoni Android. L'app offre diverse funzioni interessanti come copia e incolla universale, integrazione SMS e ti consente di inviare collegamenti e piccoli file tra il tuo PC e tutti gli altri dispositivi Android / iOS in esecuzione tramite l'estensione Chrome Pushbullet. Puoi spingere da qualsiasi dispositivo a qualsiasi altro o tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente.

Immagine

Se lo hai già sul tuo telefono (cosa che dovresti fare) non è necessario scaricare un'app separata per piccoli trasferimenti wireless. L'app non funziona utilizzando il WiFi diretto come le altre app in questo elenco.

Consigliato: Pushbullet aggiunge la funzionalità di copia e incolla universale a Chrome e Firefox

Conclusione

Come puoi vedere la maggior parte di queste app funziona su WiFi diretto e dovresti essere connesso e vicino a un router WiFi per la migliore efficienza. Il trasferimento non sarà correlato alla tua velocità Internet e non consumerà il tuo limite WiFi. Puoi scaricare gigabyte di dati in pochi secondi.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile