Principale In Primo Piano I 5 migliori gestori di file OTG per Android

I 5 migliori gestori di file OTG per Android

Sono finiti i giorni in cui era necessario estrarre la scheda di memoria dallo smartphone o collegare lo smartphone al laptop o al desktop utilizzando un cavo USB per aprire, gestire e trasferire i file nella memoria dello smartphone. Ora gli smartphone stanno arrivando con la compatibilità USB OTG (cioè On-The-Go) con la quale gli utenti possono semplicemente collegare i loro dispositivi a qualsiasi pendrive abilitata OTG o semplici chiavette utilizzando il cavo OTG e quindi trasferire, condividere e gestire tutti i loro dati.

Ma non è così semplice aprire e accedere allo spazio di archiviazione del tuo smartphone collegandolo semplicemente a qualsiasi pendrive abilitata OTG. Sono necessari alcuni File manager dedicati appositamente progettati per consentire agli utenti di accedere ai propri file collegandosi a un dispositivo abilitato OTG.

Oggi elenchiamo 5 di questi gestori di file OTG per i tuoi smartphone Android. Ognuno con i suoi meriti e demeriti.

OTG Disk Explorer Lite

otg1

OTG Disk Explorer Lite è probabilmente l'app più popolare utilizzata dalla maggior parte degli utenti in tutto il mondo. Gli utenti possono utilizzare questa app per trasferire facilmente i file tra la pendrive e il proprio smartphone utilizzando la tecnologia OTG. Questa app ha 'Lite' nel nome perché questa app ha solo 471kb, il che è estremamente piccolo per il funzionamento di un'app così eccezionale.

Professionisti

  • App di dimensioni estremamente ridotte, solo 471 kb.
  • Gli utenti possono trasferire e gestire tutti i tipi di file e cartelle che l'app supporta anche il tipo di memoria FAT32 in Pendrive.

Contro

  • La versione 'Lite' può accedere solo a file di dimensioni fino a 30 MB.

Consigliato: 5 modi per non uccidere la batteria su Android

File manager USB OTG

otg1

USB OTG File Manager è ancora un'altra app per questo scopo. L'app consente agli utenti di accedere a vari file della memoria del proprio smartphone, inclusi anche i file di root. La versione gratuita è un po 'fastidiosa a causa della pubblicità, ma anche la versione a pagamento risolve questo problema.

Professionisti

  • L'app si apre automaticamente ogni volta che si collega un dispositivo abilitato OTG.
  • Gli utenti possono accedere ai file di root del proprio smartphone.

Contro

  • Alcuni bug sono attualmente riscontrati con i dispositivi con Android 4.3 Jellybean
  • La versione gratuita è piena di aggiunte e può diventare fastidiosa a volte.

Browser file USB - Unità flash

otg1

Browser file USB - Unità flash è un'app di gestione file che qualsiasi utente Android vorrebbe utilizzare per gestire i propri file su un dispositivo OTG. Questa app ha un design e un'interfaccia utente davvero unici e innovativi. Questo è il motivo per cui essendo una semplice app di file manager è così popolare tra i suoi utenti. Identifica direttamente ogni volta che colleghi una pendrive e inizi da solo.

Professionisti

  • L'App si identifica ogni volta che colleghi una Pendrive al tuo Smartphone e si avvia da sola.
  • L'app ha un'interfaccia utente davvero unica e innovativa.

Contro

  • Il trasferimento di file da uno smartphone alla pendrive potrebbe essere lento a volte con quantità di dati troppo grandi.

File manager USB OTG per Nexus

otg1 otg3

USB OTG File Manager per Nexus è un'altra app di gestione file che aiuta gli utenti ad aprire e copiare file da qualsiasi dispositivo abilitato OTG. Questa app supporta sia i tipi di dispositivi di archiviazione FAT32 che NTFS. Questa app è progettata appositamente per i dispositivi della serie Nexus di Google ma potrebbe funzionare normalmente con quasi tutti gli altri dispositivi Android.

Professionisti

  • Supporta il tipo di dispositivi di archiviazione FAT32 e NTFS.
  • Poiché questa app è stata progettata per dispositivi Nexus, è molto interessante e innovativa per altri utenti di smartphone Android.
  • Gli utenti ora possono anche accedere e riprodurre i file multimediali archiviati sul dispositivo OTG utilizzando questa app.

Contro

  • I file video non possono essere riprodotti durante il trasferimento di file tra i dispositivi.

OTG Disk Explorer

otg1 otg3

Ed ecco la nostra ultima app OTG Disk Explorer . Questo è un vero file manager, utilizzando questa app gli utenti potevano copiare, spostare, rinominare, eliminare, estrarre, trasferire e possibilmente fare tutto ciò che sarebbe stato possibile con una normale app di navigazione di file. Questa app potrebbe essere utilizzata come una normale app di file manager anche se non è presente alcun dispositivo OTG connesso allo Smartphone.

Professionisti

  • Utilizzando questa app gli utenti possono copiare, spostare, rinominare, condividere ed eliminare i file sul dispositivo abilitato OTG.
  • L'app ha un design davvero intuitivo e facile da usare.

Contro

  • Funziona solo con dispositivi di archiviazione di tipo FAT32.

Consigliato: 5 trucchi per evitare un elevato utilizzo di dati mobili su Android

Conclusione

Quindi ecco le 5 migliori app di gestione file OTG per i tuoi dispositivi Android. Quello che personalmente mi piace di più è File manager USB OTG per Nexus in quanto ha un design così innovativo e un'interfaccia user-friendly. Tuttavia, anche le altre app hanno i loro pro e contro unici, quindi usa queste app e condividi le tue recensioni e feedback nella sezione Commenti.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile