Principale Come 5 diversi trucchi per fare screenshot su qualsiasi smartphone Android

5 diversi trucchi per fare screenshot su qualsiasi smartphone Android

Gli screenshot sono il modo migliore per salvare tutto ciò che vediamo sullo schermo del nostro smartphone mentre navighi in Internet o chatti con un amico. Sappiamo tutti come acquisire schermate sui nostri telefoni, tuttavia, a volte facendo uno screenshot sul tuoTelefononon è così facile come sembra. Alcuni telefoni Android non supportano il metodo rapido e popolare di premere due pulsanti per acquisire uno screenshot. Ecco perché condividiamo alcuni dei modi migliori per fare uno screenshot su qualsiasi telefono Android.

Inoltre, leggi | Acquisisci screenshot dal menu App recenti in Android 11

Modi per fare screenshot su qualsiasi Android

Sommario

1. Il metodo standard (volume giù + potenza)

Quasi tutti i nuovi smartphone Android ti consentono di fare uno screenshot premendo contemporaneamente i pulsanti di riduzione del volume e di accensione. Per eseguire uno screenshot, premere questi pulsanti contemporaneamente per un po 'di tempo e rilasciarli quando si sente il suono dell'otturatore della fotocamera. Il tuo screenshot verrà acquisito e visualizzato nella galleria del tuo telefono.

Inoltre, con Android Pie, Google ha anche aggiunto un collegamento nel menu di accensione per acquisire uno screenshot. Basta premere il pulsante di accensione e toccare l'opzione screenshot.

come modificare i suoni di notifica dell'app

2. Collegamenti del produttore

Oltre a supportare il metodo standard, alcuni telefoni Android sono dotati anche di funzionalità integrate per acquisire schermate. Ad esempio, sui vecchi smartphone Samsung, puoi premere i pulsanti di accensione e Home per fare uno screenshot. Inoltre, puoi fare uno screenshot sulla serie Galaxy Note usando la sua S Pen.

La MIUI di Xiaomi e alcune altre skin personalizzate forniscono anche un accesso rapido per acquisire schermate direttamente nel pannello delle impostazioni rapide. Basta aprire il pannello delle impostazioni rapide e trovare il pulsante dello screenshot, toccarlo e sei a posto.

3. App di terze parti

Ci sono molte app di terze parti che faranno lo stesso senza troppi problemi. La cosa buona di queste app è che, oltre alla funzionalità di base di acquisire uno screenshot, queste app offrono anche alcune funzionalità aggiuntive che non sono disponibili sulla maggior parte dei telefoni.

Puoi controllare l'app Screenshot Easy che ha alcune fantastiche funzionalità. Ad esempio, l'app ti consente di acquisire schermate utilizzando un pulsante di sovrapposizione dello schermo o dalla barra delle notifiche o semplicemente scuotendo il dispositivo.

Inoltre, ci sono anche alcune ottime opzioni di modifica, quando hai finito di catturare gli screenshot. Ad esempio puoi ritagliare il tuo screenshot, convertirlo in un altro tipo di file, cambiare i colori e includere timestamp, ecc.

Scarica Screenshot Easy

Alcuni altri buoni esempi di app per l'acquisizione di schermate includono Tocco dello screenshot e Super Screenshot .

4. 'Ok, Google! fare uno screenshot '

Successivamente, se utilizzi un dispositivo Android che potrebbe essere dotato della funzionalità dell'Assistente Google. Quindi, l'Assistente può anche aiutarti a fare screenshot solo con la tua voce. Puoi semplicemente dire 'Ok, Google! fare uno screenshot '.

5. Utilizzo dei gesti

La maggior parte degli smartphone in questi giorni supporta anche i gesti. Ad esempio, OnePlus e gli ultimi smartphone Motorola possono acquisire uno screenshot con un gesto di scorrimento verso il basso con tre dita. Puoi attivarlo andando su Impostazioni> Sistema> Gesti sulla maggior parte dei telefoni.

Suggerimento bonus

Se stai ancora utilizzando un vecchio telefono Android che non supporta nessuno dei metodi sopra menzionati, dovrai eseguire il root del tuo telefono. Ma se non vuoi seguire questo processo, il metodo migliore è usare il SDK Android che puoi scaricare dal sito ufficiale.

Tuttavia, l'installazione e la configurazione di quell'app sono anche molto complicate. Quindi puoi controllare il file No Root Screenshot It app. L'app ha un'interfaccia utente più semplice e funziona su quasi tutti i telefoni Android.

Questi erano alcuni dei modi migliori per acquisire schermate su qualsiasi telefono Android. Dicci quale metodo funziona meglio sul tuo telefono nei commenti qui sotto.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi, resta sintonizzato su Gadget To Use!

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile