Principale Come 5 metodi per risolvere il problema del WiFi che non funziona sul tuo telefono Android

5 metodi per risolvere il problema del WiFi che non funziona sul tuo telefono Android

A volte il Wi-Fi del tuo telefono Android non si accende o si accende ma si spegne immediatamente. Questo potrebbe essere risolto con alcune semplici soluzioni sul telefono e modificando alcune delle sue impostazioni. Qui, elenchiamo 5 metodi per risolvere il problema del WiFi che non funziona con il problema di Android. Continua a leggere per scoprire come puoi farlo!

Inoltre, leggi | Come interrompere automaticamente l'accensione WiFi su Android

Risolto il problema con il WiFi che non funziona su Android

Sommario

1. Riavvia il telefono

La maggior parte dei problemi di Android può essere risolta con un semplice riavvio. Quindi, se il tuo WiFi non si accende, prova a riavviare il dispositivo. Questo può aiutare a interrompere qualsiasi processo in corso che potrebbe impedire l'accensione del Wi-Fi del dispositivo.

2. Disabilita la modalità aereo

La prossima cosa che puoi controllare quando il tuo dispositivo Android non sta accendendo il Wi-Fi è la modalità aereo. Può sembrare una cosa molto semplice da controllare, ma succede a molti e la maggior parte dei dispositivi Android non accenderà il Wi-Fi se la modalità aereo è attiva.

modalità aereo

Scorri verso il basso dal pannello delle impostazioni rapide e tocca l'icona dell'aereo per disabilitare la modalità aereo. Inoltre, se la modalità aereo è già disabilitata, puoi abilitarla e disabilitarla di nuovo, e questo a volte funziona.

3. Disattivare Risparmio energetico

Gli smartphone Android dispongono di funzionalità di risparmio della batteria che potrebbero disabilitare le funzionalità di connettività come Wi-Fi e Bluetooth. Quando è abilitata, la modalità di risparmio energetico ti consente di utilizzare solo funzioni di base come telefonate, messaggi, ecc. E potresti non essere in grado di utilizzare la connettività Wi-Fi. Quindi, se il tuo smartphone ha un risparmio batteria, disabilitalo e prova ad accendere il Wi-Fi.

4. Ripristina la rete WiFi

Se i metodi di cui sopra non funzionano, dovresti provare a ripristinare le impostazioni Wi-Fi del telefono che potrebbero risolvere il problema Wi-Fi e altri problemi relativi al Bluetooth o ai dati mobili. Segui i passaggi seguenti per ripristinare le impostazioni di rete WiFi sul tuo smartphone.

1) Vai a Impostazioni -> Sistema-> Avanzate.

Due) Qui, tocca Ripristina le opzioni e seleziona Ripristina Wi-Fi, cellulare e Bluetooth dalla pagina successiva.

3) Ora tocca Ripristina le impostazioni in fondo alla pagina e ti verrà chiesto di inserire il PIN del tuo dispositivo per confermare l'azione.

5. Ripristina le impostazioni di fabbrica

Se anche il ripristino della rete non funziona, è necessario eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul dispositivo. Ciò potrebbe aiutare a risolvere il problema del Wi-Fi che non si accende, tuttavia, questa dovrebbe essere l'ultima opzione da provare poiché eliminerà tutti i dati nella memoria interna del telefono.

1) Vai a Impostazioni-> Sistema-> Avanzate e seleziona Ripristina le opzioni .

Due) Qui, seleziona Cancella tutti i dati (ripristino delle impostazioni di fabbrica) e quindi tocca ' Elimina tutti i dati 'Nella pagina successiva. Inserisci il PIN del tuo dispositivo per procedere.

Suggerimento bonus

Se nessuno dei metodi sopra menzionati può risolvere il problema del Wi-Fi del tuo Android che non si accende, il problema potrebbe riguardare l'hardware del tuo dispositivo Android. Per risolvere questo problema, è necessario farlo riparare dal centro di assistenza o da un professionista autorizzato.

Se vuoi verificare se l'hardware del tuo telefono è il vero colpevole del problema del WiFi non funzionante, puoi farlo tramite un'app. NetSpot - App analizzatore WiFi può aiutare a risolvere tutti i problemi relativi al WiFi, basta scaricarlo e iniziare a utilizzarlo, poiché è completamente gratuito.

Inoltre, leggi | Come migliorare la portata, la velocità e la connettività del WiFi

Se il tuo WiFi non funziona su Android, questi metodi potrebbero sicuramente aiutarti a risolverlo. Per ulteriori suggerimenti e trucchi, rimanete sintonizzati!

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile