Principale Come 5 modi per bloccare i messaggi di testo su iPhone e iPad

5 modi per bloccare i messaggi di testo su iPhone e iPad

A differenza di Android, può essere complicato bloccare le app e messaggi su un iPhone. Per fortuna, puoi bloccare l'app Messaggi predefinita e persino i singoli SMS su iOS tramite semplici modifiche. In questo articolo, ti diremo come bloccare i messaggi di testo con un passcode o FaceID sul tuo i phone e iPad con iOS 14, 15 o 16. Continua a leggere.

Bloccare i messaggi su iPhone: perché è necessario?

Sommario

Molti potrebbero chiedersi se sia davvero necessario bloccare i propri messaggi di testo. Bene, anche se non c'è costrizione, ci sono dei vantaggi. Ecco alcuni dei motivi comuni per cui potresti voler bloccare i messaggi sul tuo iPhone:

  • Per impedire ad altri di vedere le tue chat o i tuoi messaggi privati.
  • Per impedire a qualcuno che ha accesso al tuo iPhone di inviare messaggi a tua insaputa.
  • Per evitare l'accesso non autorizzato ai messaggi di testo finanziari, comprese le transazioni OTP che potrebbero portare a frodi se caduti nelle mani sbagliate.

Come bloccare i messaggi di testo su iPhone e iPad

Su Android, puoi utilizzare l'opzione integrata per bloccare le applicazioni (se disponibile) o fare affidamento su armadietti delle app di terze parti . Tuttavia, le cose sono diverse su iOS. Non esiste un blocco app precaricato e le app di terze parti non funzioneranno a causa delle restrizioni di sistema.

Per fortuna, ci sono diverse soluzioni alternative per bloccare l'app Messaggi su un iPhone. In questo modo proteggerai le chat di iMessage e i normali messaggi di testo, come informazioni bancarie e OTP. Continuare a leggere.

Assicurati che il tuo iPhone sia protetto da passcode

Prima di iniziare, assicurati che un passcode o una password protegga il tuo iPhone. Il passcode della schermata di blocco impedisce l'accesso non autorizzato e ti protegge da chiunque tenti di controllare messaggi, foto o altri dati personali sul dispositivo. Ne avresti bisogno anche per alcuni dei metodi menzionati di seguito. Ecco come puoi impostare un passcode per la schermata di blocco sul tuo iPhone o iPad:

uno. Aprire Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.

2. Scorri verso il basso e fai clic su ID viso e codice di accesso (o Touch ID e passcode per iPhone con Touch ID).

Il Più Leggibile