Principale In Primo Piano 5 consigli professionali per registrare video dalla fotocamera dello smartphone

5 consigli professionali per registrare video dalla fotocamera dello smartphone

Se sei appassionato di fotografia da smartphone e desideri spingere materiale di livello professionale sul tuo canale YouTube o sui social media, avrai bisogno di attrezzature e competenze. Ovviamente, il sensore della fotocamera di buona qualità e l'obiettivo nel tuo telefono sono importanti, ma comunque, se sei più interessato alla registrazione di video, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad abbellire i tuoi contenuti indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.

Software

Screenshot_2015-03-19-17-46-52 (1)

Quale app usi durante le riprese video, non fa molta differenza. Puoi benissimo procedere con l'app preinstallata sul tuo dispositivo, a meno che tu non stia cercando un formato di file specifico che l'app predefinita non supporta. Diverse app di terze parti offrono vantaggi post ripresa, ma per la maggior parte delle persone l'app fotocamera predefinita dovrebbe andare bene.

Orientamento e stabilità

Durante la registrazione dei video, assicurati di tenere lo smartphone in modalità orizzontale. Questo è un requisito obbligatorio o vedrai delle odiose bande nere sul lato quando riproduci i video su un display più grande dello schermo del tuo smartphone.

Immagine

OIS o no, si consiglia vivamente di investire in un semplice treppiede se si è seriamente intenzionati a registrare video dal proprio smartphone. Sono disponibili in tutte le taglie a partire da circa 600 INR. Anche le vibrazioni minuscole vengono registrate e possono potenzialmente rovinare la qualità del video.

Se il bloccaggio di un treppiede o di un Gorillapod non è un'opzione, evitare di fare movimenti laterali a scatti. Tieni lo smartphone con entrambe le mani e cerca di tenere i gomiti vicini al corpo.

Consigliato: ottico Stabilizzazione dell'immagine VS Stabilizzazione elettronica dell'immagine

Illuminazione

Una corretta illuminazione è il fattore più importante per influire sulla qualità del video. Se stai scattando in interni, dovresti testare correttamente l'illuminazione e aggiungere alcune lampade luminose extra, se possibile. Tuttavia, prova a registrare la maggior parte dei video del tuo smartphone in un ambiente esterno. Evita la fonte di luce, come il sole, direttamente dietro il soggetto che stai riprendendo. Evita di usare il flash LED.

Audio

Se la narrazione di sottofondo e i suoni naturali sono importanti per il tuo scopo, sarà utile un microfono esterno. Tuttavia, anche questo non garantisce un audio perfetto. Inoltre, i microfoni esterni di buona qualità per smartphone non sono prontamente disponibili e potrebbero non essere compatibili con il tuo dispositivo. La soluzione migliore sarà un microfono USB.

Immagine

Dovresti evitare ambienti rumorosi e luoghi con eco. La vicinanza alla sorgente sonora aiuterà. Se hai intenzione di registrare e aggiungere audio separatamente o riprodurre musica in sottofondo, questo non sarà un problema.

La modifica

Immagine

Dopo aver girato i tuoi video, puoi modificarli utilizzando diverse app utili. KineMaster è una di queste app che ha ciò di cui la maggior parte di voi avrà mai bisogno. L'app ti consente anche di registrare la tua voce come narrazione in cima come soluzione alternativa per un audio scadente. Puoi modificare i colori, aggiungere filtri, aggiungere testo e fare molto di più mentre modifichi i video sul tuo smartphone. Ci sono molte altre app tra cui scegliere.

Conclusione

Questi sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a migliorare l'esperienza di registrazione video sui dispositivi Android. Assicurati di registrare filmati di prova per giudicare le condizioni ambientali. Puoi anche mettere il telefono in modalità aereo per evitare interruzioni. Registrare video di buona qualità può essere difficile, ma migliorerai con la pratica.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile