Principale In Primo Piano 5 motivi per considerare Redmi 2 Prime a 7K, ma sono sufficienti

5 motivi per considerare Redmi 2 Prime a 7K, ma sono sufficienti

Xiaomi ha lanciato oggi il Redmi 2 Prime, una variante da 2 GB di Redmi 2 in India per 6.999 INR. Xiaomi ha collaborato con Foxconn per produrre Redmi 2 Prime in India a Vishakhapatnam e quindi viene fornito con un'etichetta 'Made in India'. Rispetto a Redmi 2, Redmi 2 Prime raddoppia la RAM e lo spazio di archiviazione rispettivamente a 2 GB e 16 GB, mantenendo lo stesso il resto dell'hardware. Ecco alcuni motivi per cui dovresti acquistarlo.

xiaomi_redmi_2_prime

Consigliato: Recensione Xiaomi Redmi 2, Unboxing, Benchmark, Gaming, Camera e Verdetto

Il display

Ci sono altri telefoni nella stessa fascia di prezzo che offrono un display HD, ma la qualità complessiva del display su Redmi 2 è migliore. È il display più vibrante che abbiamo incontrato tra gli smartphone di fascia bassa. È luminoso ed è accompagnato dalla vivace MIUI6.

Prestazione

La RAM da 2 GB e lo spazio di archiviazione da 16 GB sono tutto ciò di cui hai bisogno per gestire senza problemi MIUI6 e per offrire prestazioni durature per un periodo di tempo. Ci è piaciuto anche l'aspetto delle prestazioni di Redmi 2, ma il dispositivo era pensato solo per gli utenti di base. I vantaggi dei chipset a 64 bit si ottengono al meglio con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione a bordo. Sulla carta, questo mette anche Redmi 2 Prime alla pari con tutti gli altri concorrenti.

telecamera

redmi2_003

La fotocamera posteriore da 8 MP su Xiaomi Redmi 2 con obiettivo di apertura F2.2 sulla parte superiore è un'ottima fotocamera per il suo prezzo. Il Redmi 2 Prime ha lo stesso hardware di imaging e puoi aspettarti le stesse prestazioni scattanti della fotocamera sul nuovo telefono. Le prestazioni della fotocamera del Redmi 2 erano migliori di Yuphoria, il principale rivale di Redmi 2 Prime e questo dovrebbe valere anche dopo l'aggiornamento.

Già disponibile

Xiaomi Redmi 2 Prime sarà disponibile su più negozi online senza alcuna registrazione richiesta. Non dovrai registrarti e partecipare alle vendite lampo settimanali per acquistarlo, e questo è importante. Inoltre, Xiaomi ha recentemente collaborato con Redington per la distribuzione nei negozi offline in 15 città indiane, quindi ci sono buone probabilità che Redmi 2 possa presentarsi in un negozio di mattoni e malta vicino a casa tua.

Consigliato: Xiaomi compie un altro passo importante verso la vendita al dettaglio offline in India

Bellissimo design compatto

Xiaomi ha prestato la dovuta attenzione ai dettagli di design su Redmi 2. È un design sottile e compatto con una copertura posteriore in plastica con finitura opaca di buona qualità, che è rimovibile e comporta tutti i vantaggi (sostituire facilmente le batterie o i gusci posteriori). Se ti piacciono gli smartphone compatti e apprezzi l'utilizzo con una sola mano, Xiaomi Redmi 2 non ti deluderà.

Ma…

Il telefono esegue ancora MIUI6 basato su Android 4.4 KitKat. Ci piace il software MIUI6 e tutte le opzioni che offre. In effetti, ci sono pochissime differenze quando si confronta la MIUI6 su Redmi 2 con la MIUI6 basata su Android Lollipop su Mi4i, ma a questo punto non sarà così facile guardare oltre l'assenza di Lollipop come lo è su il Redmi 2 low cost, dal momento che le app esclusive di Lollipop hanno già iniziato a comparire sul Play Store.

Conclusione

Xiaomi Redmi 2 non è un telefono perfetto, anche con 2 GB di RAM e memoria aumentata, ma rispetto ad altri telefoni della stessa fascia di prezzo è un buon affare per gli utenti di base. Inoltre, il tag 'Made in India' sarà un'ulteriore motivazione per tutti gli acquirenti indiani patriottici.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile