Principale In Primo Piano 5 segni di cui hai bisogno per cambiare il cavo di ricarica dello smartphone

5 segni di cui hai bisogno per cambiare il cavo di ricarica dello smartphone

I cavi USB possono essere complicati poiché la maggior parte di essi si assomiglia a occhi inesperti e perché il mercato è invaso da alternative economiche di bassa qualità, che non funzionano necessariamente come vorresti. Ovviamente c'è la ricarica wireless su cui fare affidamento, ma anche un anno dopo che Microsoft l'ha resa popolare con la sua linea Lumia, non tutti i dispositivi la supportano.

Quindi, se non ti fidi più del tuo cavo USB o forse sei là fuori per acquistarne uno nuovo, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a prendere una decisione.

Ampere

Screenshot_2015-05-05-11-58-08 (1)

Ampere è un'app gratuita in grado di misurare la corrente di carica in ingresso al tuo dispositivo. Basta avviare l'app e attendere che misuri i MilliAmperes che il tuo dispositivo sta consumando. Annotalo e ora collega il caricabatterie con il cavo USB. Su ogni caricatore è scarabocchiato la corrente di uscita. E se la somma di mA che il tuo dispositivo sta consumando e la lettura in mA quando il caricabatterie è collegato è vicina a ciò che è etichettato sul caricabatterie, il tuo cavo va bene.

come vedere la cronologia delle modifiche nei fogli di google

Screenshot_2015-05-05-12-02-40

Nel caso precedente, il cavo USB difettoso mi dà circa 1100 mA su un caricabatterie da 2 Ampere (2000 mA) e quello migliore mi dà 1600 mA.

Ricarica lenta

Il primo e più importante segno che potresti notare è che il tuo cavo supporta una velocità di ricarica più lenta per il tuo smartphone. Essendo il proprietario potresti facilmente notare un tale cambiamento. Come in precedenza, il tuo smartphone è stato completamente carico in appena 1-1: 30 ore dopo il collegamento, mentre ora ci vogliono più di 2-3 ore per farlo.

ampere

Per notare facilmente un cambiamento nel tempo di ricarica che puoi utilizzare Tempo di carica per controllare la diminuzione dell'aumento della durata della ricarica. È un'app Android semplice e facile da usare che aiuta a stimare il tempo di ricarica della batteria e indica il tempo finale. L'applicazione si avvia automaticamente ogni volta che si collega il dispositivo a un caricabatterie e quindi, attraverso diversi metodi di stima, determina il tempo di ricarica e lo visualizza in un semplice orologio sullo schermo dello smartphone.

L'app consente inoltre di memorizzare informazioni sulle diverse cariche e quindi migliorare la stima a seconda del tipo di caricabatterie utilizzato dal dispositivo. Quindi, utilizzando questa app, se noti un notevole aumento del tempo di ricarica, preferisci acquistare un nuovo cavo di ricarica.

Ruggine / estremità sporche

ampere

Sebbene sia un caso raro ma negli smartphone locali economici, è possibile che il cavo di ricarica si arrugginisca / polvere / sporco sulle estremità di connessione a causa di tempo / ambiente umido / polveroso, che è spesso non pulibile e il tentativo di pulire potrebbe causare la rottura del pin delicati sul cavo di ricarica e provocare un guasto totale. Quindi, se noti che le estremità del cavo di ricarica si sporcano o si arrugginiscono, è meglio cambiarlo il prima possibile per evitare un problema nel tuo smartphone.

Distorsioni fisiche

cavo USB usurato

Bene, i danni fisici e le distorsioni sono molto comuni per qualsiasi cosa e sono gli stessi del cavo di ricarica del tuo smartphone.

Ci sono diverse curve di servizio nel cavo di ricarica? Beh, era ovvio che ciò accadesse quando si aggrovigliava sempre intorno alla porta di ricarica e veniva conservato in piccoli pacchetti / scatole. Beh, non importa come abbia ottenuto il file piegamenti , ma se noti che quelle piegature sono utili, sarebbe meglio cambiare il cavo, invece di aspettare qualcosa di grave come un cortocircuito nel telefono o nella presa di corrente, a causa della congestione dell'alimentazione.

Quindi il secondo modo più semplice per trovare e il pericoloso di tutti i segni di un cavo di ricarica difettoso sarebbe molti consumato e strappato sul cavo USB . La causa di ciò potrebbe essere probabilmente qualsiasi cosa. Ma lasciarlo passare inosservato potrebbe rivelarsi estremamente dannoso in quanto potrebbe portare a danneggiare il tuo smartphone durante la ricarica o potrebbe darti una scossa elettrica durante la ricarica, nella peggiore delle ipotesi potrebbe persino portare a una piccola esplosione nel tuo smartphone o caricatore . Quindi, se il cavo di ricarica si è anche leggermente usurato e strappato, è meglio farlo sostituire il più istantaneamente possibile.

Tende a perdere una connessione

cavo USB usurato

Questo è uno dei segni più comuni per la maggior parte degli utenti di smartphone e cioè durante la ricarica dello smartphone, molto spesso potresti notare che il tuo smartphone potrebbe perdere la connessione al caricabatterie anche dopo che il cavo USB sembra essere collegato correttamente su entrambi le estremità. Questo potrebbe essere un segno che i pin all'interno del cavo USB si sono piegati / interrotti a causa di qualche motivo che ha portato a una connessione allentata. Bene, questo non è un problema molto serio, ma spesso potrebbe essere molto fastidioso. Quindi ti suggerirei di sostituire meglio il tuo cavo per una ricarica più fluida / ininterrotta del tuo smartphone.

Conclusione

Il modo più semplice per rilevare un cavo USB difettoso è controllarlo con un altro dispositivo o forse un controllo incrociato con quello di cui ti fidi. Ma se questa non è una possibilità per te, puoi giudicare il tuo cavo utilizzando le informazioni sopra menzionate. Tuttavia, nel caso in cui conosci altri segni oltre a questi 5, condividi con noi nelle sezioni dei commenti qui sotto.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile