Principale App 5 cose che dovresti assolutamente sapere su Google Allo

5 cose che dovresti assolutamente sapere su Google Allo

Fai una cosa. La prossima volta che visiti Google Play Store, dai un'occhiata a tutte le app sviluppate da Google. Credimi, sarà davvero difficile per te affrontarli tutti in una volta.

Immagine

Poche settimane fa, abbiamo visto Google lanciare una nuova applicazione Android specifica per le chat video denominata Google Duo. Ora, non sono sicuro di quanti di voi lo stiano usando, ma questo è già stato curato da Skype o Google Hangout e quindi non era presente sul mio telefono Android da molto tempo.

Ieri ci siamo imbattuti in una notizia secondo cui Google ha rilasciato una nuova applicazione di messaggistica intelligente nota come Google Allo (beh, questo è un modo carino per dire 'Ciao').

come rimuovere l'immagine del profilo su google

Bene, diamo un'occhiata alle sue caratteristiche più importanti che lo rendono davvero intelligente.

Grida o mormorio

Al momento non mostra quali voci nei tuoi contatti ci sono su Google Allo, ma puoi scegliere di inviare messaggi a chiunque nei tuoi contatti. Se non ha installato Google Allo su questo, riceverà un SMS al riguardo.

Immagine

Puoi semplicemente tenere premuto il pulsante di invio e trascinarlo verso l'alto per inviare un file messaggio di carattere molto grande . Mentre, chattando su Whatsapp o Facebook Message, potresti usare TUTTO MAIUSCOLO per gridare o inviare qualsiasi messaggio importante.

Tuttavia, questo è che qualcosa è già stato preso in considerazione da Google Allo in questa funzionalità unica.

come impostare suonerie diverse per diverse app su Android

Assistente Google intelligente

Questa è in realtà la parte migliore di Google Allo. Puoi sempre usarlo come assistenza personale (esattamente nel modo in cui hai utilizzato Siri fino ad oggi).

E indovina cosa?? È davvero difficile superare Google quando si tratta di risposte corrette alle domande da te poste. Ordina qualsiasi comando o chiedi qualsiasi cosa e lo farà subito per te.

Supponiamo che tu voglia impostare un promemoria domani alle 14:00. Ora, devi solo inviare un messaggio di testo 'Imposta un promemoria' e il bot ti chiederà automaticamente gli altri dettagli come la data, l'ora e l'oggetto di quel promemoria.

Ora, se hai utilizzato Gmail come client di posta elettronica principale, puoi anche chiedere qualsiasi cosa relativa alla tua posta. Esempio: 'Qual è l'ultima email di Abhishek Bhatnagar' o 'Quand'è il mio volo domani?' o 'Quali sono le mie fatture in sospeso per questo mese?'. Puoi anche iscriverti per ricevere notifiche su nuove notizie ogni giorno alle 10.00 del mattino.

Questo non è vero solo con Gmail, ma tutti gli altri servizi basati su Google che hai utilizzato come Google Maps, Google Foto e altri.

Potrebbe volerci del tempo, ma i risultati saranno estremamente accurati. In breve, questo è un ottimo assistente che puoi ottenere sul tuo telefono.

Google nella tua finestra di chat personale

Ora non dovrai lasciare l'applicazione, accedere al browser Internet, cercare quel divertente video di YouTube e quindi incollare il suo collegamento nella chat di gruppo o nella chat personale.

Puoi semplicemente digitare '@Google' e seguirlo con la query che farai su Google come 'Video divertenti sui cani' e Google visualizzerà immediatamente i risultati in quella finestra di chat.

Immagine

Non è fantastico?

lo zoom utilizza molti dati

Mi fa sicuramente risparmiare molto tempo.

Immagini e adesivi

Ho sempre l'impressione che, come gli altri messenger, Whatsapp non abbia mai incluso adesivi nella loro chat. Probabilmente perché aggiungono molto rumore e davvero meno valore a quella qualità della chat.

Immagine

Inoltre, quella grande varietà di emoticon è sufficiente per esprimere qualsiasi tipo di emozione. Un altro motivo potrebbe essere che rendono la tua applicazione molto lenta, soprattutto se tutti nella chat di gruppo continuano a usarli ancora e ancora.

Tuttavia, Google Allo li ha e insieme a questo hanno anche la caratteristica di fare un po 'di lavoro artistico con qualsiasi immagine prima di inviarla.

quanti dati utilizza la videochiamata di Hangouts

Questa funzionalità è comune nella maggior parte delle applicazioni di messaggistica più diffuse. A differenza di altre applicazioni non ci sono adesivi pemium, quindi tutti sono disponibili gratuitamente.

Opzioni di chat in incognito

Questa è un'ottima funzionalità che non arriva mai su WhatsApp. Ci sono momenti in cui vorresti discutere di qualcosa di segreto / personale sulla tua app di messaggistica, ma poi quella chat non scompare mai da sola, a meno che non la elimini manualmente.

Questa funzione è già presente in alcune delle altre applicazioni popolari come WeChat, Line Messenger e Telegram e anche Google Allo si aggiunge alla lista.

Puoi scegliere di avviare una conversazione che è completamente crittografata e lo sarà automaticamente distrutto dopo un certo tempo da te definito .

Puoi vedere che piccolo orologio nell'angolo in alto a destra nello screenshot? Indica che la chat verrà eliminata dopo un'ora. Sì! puoi cambiare quel periodo di tempo in quello che vuoi.

Quindi queste erano le cinque caratteristiche più importanti di questa nuova app di messaggistica: Google Allo.

Poche limitazioni di Google Allo

  • Ci sono molte funzionalità che ci sono WhatsApp che mancano qui, ma evidenzierò solo quelle importanti.
  • Non puoi inoltrare video o immagini che sono stati condivisi nel gruppo. Una volta scaricato nel tuo album, puoi scegliere di ripubblicarlo di nuovo. Ricorda solo che per impostazione predefinita scaricherà automaticamente tutti i media in arrivo.
  • Un altro aspetto importante che ti mancherà con Allo è la condivisione di documenti di diversi formati come file doc, pdf e file txt.

Professionisti

  • Smart Assistant sempre disponibile
  • Puoi google all'interno del messenger
  • Tutti gli altri servizi Google che utilizzi sono integrati sotto un'unica cappa
  • Ottimo design e solo 10 Mbs.

Contro

  • Non posso condividere documenti.
  • Non è possibile inoltrare immagini e video condivisi
  • Non hai alcuna interfaccia web
  • Termini sulla privacy non definiti

Conclusione

Google è l'unico motore di ricerca migliore che utilizziamo in questi giorni (senza offesa per Bing) e questo è dovuto all'autenticità dei risultati che vengono visualizzati da esso. Se riesci a ottenere quel tipo di risposta in una finestra di chat come assistente in un'applicazione per smartphone, allora è davvero difficile battere quell'esperienza per qualsiasi app di messaggistica.

L'applicazione è ancora nella sua edizione di anteprima e quindi è abbastanza ovvio che arriveranno molti bug e ritardi durante il completamento di poche azioni. Esempio: se scegli di parlare anziché digitare su Google Allo, probabilmente si bloccherà o impiegherà molto tempo per convertire la voce in testo e quindi rispondere.

Quindi, direi che non mantenere le tue speranze troppo alte perché questo è solo l'inizio di un'applicazione di messaggistica intelligente e come sappiamo con continui miglioramenti potrebbe semplicemente dare una bella battaglia a WhatsApp.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per utilizzare il tuo telefono o tablet Android come secondo monitor per PC 3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android

Il Più Leggibile