Principale In Primo Piano 5 modi per evitare di riscaldare il telefono durante la ricarica

5 modi per evitare di riscaldare il telefono durante la ricarica

Gli smartphone in questi giorni hanno una durata della batteria piuttosto buona, ma dovrai sicuramente caricarli di tanto in tanto. Alcuni smartphone richiedono di caricarli un paio di volte al giorno, o talvolta un paio di volte a settimana, non c'è modo di sfuggire allo scenario di ricarica. Inoltre, potresti aver notato che quando carichi il tuo smartphone, si riscalda abbastanza facilmente. Dovresti evitarlo con il tuo smartphone e qui ci sono alcuni modi per aiutarti a evitare il surriscaldamento del tuo smartphone.

Quando uno smartphone si surriscalda, può facilmente danneggiare le parti all'interno del telefono, inclusi il display e la batteria. È sempre bene lasciarli funzionare a temperatura ambiente, e se si riscalda smetti di usarli in quel secondo e lascia che si raffreddi prima di riprenderlo. In questo modo aumenterai notevolmente la durata del tuo smartphone e della sua batteria.

Evita di utilizzare il telefono mentre è in carica

ricarica iPhone

Uno dei motivi più comuni per il riscaldamento degli smartphone durante un ciclo di carica è il loro uso continuo. Se continui a utilizzare lo smartphone mentre è in carica, può consentire allo smartphone di riscaldarsi molto e impedirti di utilizzarlo perché è troppo caldo. Questo problema si verifica perché quando si inizia a utilizzare il telefono, si esaurisce la batteria e la batteria viene quindi caricata e scaricata allo stesso tempo.

Metti il ​​telefono in modalità aereo o spegni durante la ricarica

modalità aereo

Se stai caricando il telefono di notte e non ti aspetti che arrivino chiamate o messaggi importanti, puoi semplicemente mettere il telefono in modalità aereo. In questo modo il telefono si caricherà un po 'più velocemente perché non utilizzerà la batteria per la ricerca e la connessione alle reti mobili. Anche in modalità aereo, potrebbe consumare poca batteria e riscaldarsi un po '. Se senti ancora il problema di riscaldamento, puoi semplicemente spegnere il dispositivo e metterlo in carica. Ma con gli smartphone moderni, quando li spegni, non si accendono quando suona la sveglia. Disattiverà tutte le funzioni dello smartphone ed è consigliato solo se non hai bisogno di alcuna funzione attiva.

Consigliato: Che cos'è la ricarica rapida e perché il tuo smartphone dovrebbe supportarla

Usa un caricabatterie con potenza inferiore

Caricatore-da-muro-usb-2-ampere-500x500

Se il tuo telefono è del tipo che supporta la ricarica rapida di QUALCOMM, è molto probabile che il produttore del tuo telefono abbia spedito il tuo telefono con un caricabatterie rapido, che fondamentalmente fornisce corrente e tensione più elevate allo smartphone per caricarlo a una velocità rapida. Se hai fretta, questa funzione è davvero utile, ma se stai caricando il telefono durante la notte e non ti interessa davvero una ricarica rapida, dovresti considerare di utilizzare un caricabatterie non rapido in quanto non riscalda il telefono e consentire una ricarica lenta al tuo dispositivo.

Usa un cavo di ricarica diverso

Ci possono essere casi in cui utilizzi lo stesso identico cavo e caricabatterie per il tuo dispositivo che hai usato in precedenza, ma ora il tuo telefono inizia a riscaldarsi. In una situazione del genere, possiamo presumere che il cavo di ricarica (cavo USB) che utilizzi per collegare il telefono al caricabatterie non funzioni correttamente. Per essere sicuro che ci sia un problema con il cavo, dovresti prendere in prestito il cavo di un amico e controllare se anche il tuo telefono si surriscalda o meno. In caso affermativo, considera una delle altre opzioni che abbiamo elencato in questo articolo, ma in caso contrario, sai dove si trova il problema.

Verifica la presenza di applicazioni indesiderate installate sul tuo telefono

app in esecuzione

rimuovere il dispositivo Android dall'account Google

Alcune applicazioni che consumano la batteria possono essere installate sul tuo smartphone, per errore o intenzionalmente da qualcun altro. Queste app non solo fanno surriscaldare il telefono quando è in carica, ma si surriscaldano anche durante un uso regolare. Se senti questo problema, probabilmente è a causa di una di queste app e dovresti controllare l'elenco delle app in esecuzione di Android che ti aiuterà a decidere quale app sta causando questo problema.

Consigliato: 6 suggerimenti per caricare velocemente il tuo smartphone - Utili in periodi critici, con batteria scarica

Conclusione

Nell'articolo sopra, ho condiviso molti modi in cui puoi evitare che il tuo telefono si surriscaldi mentre è in carica. Ci sono molte più cose che puoi fare per evitare una situazione del genere. Se conosci o segui suggerimenti specifici per evitare che il tuo smartphone si surriscaldi, condividili con noi nella sezione commenti qui sotto. Sarò felice di includerlo nella mia lista la prossima volta, o aggiornare questo per quella materia.

Commenti di Facebook '5 modi per evitare di riscaldare il telefono durante la ricarica',5fuori da5basato su1giudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile