Principale Come 5 modi per risolvere il problema degli screenshot scuri su iPhone - iOS 14

5 modi per risolvere il problema degli screenshot scuri su iPhone - iOS 14

Gli screenshot appaiono scuri sul tuo iPhone? Bene, è un problema prevalente in cui gli utenti di iPhone hanno riferito che lo screenshot che prendono è notevolmente più scuro di quello che stanno effettivamente guardando mentre acquisiscono lo screenshot. Ci siamo approfonditi e qui ci sono cinque semplici modi per farlo risolve il problema degli screenshot scuri su iPhone in esecuzione iOS 14 .

Risolvi il problema degli screenshot scuri sul tuo iPhone con iOS 14

Sommario

Risolvi il problema degli screenshot scuri su iPhone - iOS 14

Diversi utenti si sono lamentati di screenshot più scuri sui loro iPhone con iOS 14. E ci sono possibilità che tu possa incontrare questo problema sul tuo iPhone 12 , iPhone 11 , iPhone XS , iPhone XR , iPhone X , iPhone SE 2020 o anche i vecchi iPhone.

Per la maggior parte, il problema potrebbe verificarsi dopo l'aggiornamento a iOS 14. Mentre per altri, potrebbe apparire dal nulla. Per fortuna, il problema può essere facilmente risolto con pochi semplici tocchi. Di seguito sono riportati alcuni modi pratici per risolvere il problema degli screenshot scuri sul tuo iPhone.

1. Riavvia il tuo iPhone

La maggior parte dei bug e delle anomalie temporanee può essere risolta con un semplice riavvio. Quindi, tieni premuto il tasto di accensione e scorri per spegnere il tuo iPhone. Quindi, riaccendilo per vedere se il problema viene risolto. In caso contrario, procedere con i passaggi seguenti.

2. Disabilitare il filtro per lo zoom in condizioni di scarsa illuminazione nelle impostazioni

Il motivo più comune dietro gli screenshot scuri su iPhone è il filtro Zoom in condizioni di scarsa illuminazione nelle impostazioni. Per verificarlo:

Risolvi il problema degli screenshot scuri su iPhone Risolvi il problema degli screenshot scuri su iPhone Risolvi il problema degli screenshot scuri su iPhone
  1. Apri il impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e fai clic su Accessibilità .
  3. Qui, seleziona Ingrandisci .
  4. Nella schermata successiva, controlla se la funzione è attivata.
  5. Clicca su Filtri zoom in fondo. Risolvi il problema degli screenshot scuri su iPhone
  6. Verifica se è impostato su Bassa luminosità. In caso affermativo, modificalo in Nessuna .

Se il filtro per condizioni di scarsa illuminazione è stato attivato, disattivarlo risolverà il problema. Questo è ciò che ha ha funzionato per la maggior parte degli utenti con problemi di screenshot scuri sul proprio iPhone .

3. Disabilita video HDR

Gli screenshot dei video acquisiti in HDR possono apparire noiosi quando si acquisiscono screenshot, un problema comunemente segnalato su iPhone 12. Ciò è dovuto al fatto che l'elevata gamma dinamica non viene preservata nello screenshot.

come eliminare l'immagine del profilo sull'account google

Se il metodo precedente non ha risolto il problema, segui i passaggi seguenti e disattiva l'HDR.

Google Play non può aggiornare le app
  1. Aperto impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e seleziona telecamera .
  3. Qui, seleziona Registrare video .
  4. In basso, disattiva l'interruttore per Video HDR .

Cattura di nuovo gli screenshot per vedere se appaiono ancora scuri. È probabile che il secondo e il terzo metodo risolvano il problema. Tuttavia, se, per caso, non aiuta, abbiamo ancora alcune altre correzioni di seguito.

4. Disattivare la luminosità automatica

quando luminosità automatica è acceso, il tuo iPhone utilizzerà il sensore di luce ambientale per regolare i livelli di luminosità in base alle condizioni di luce intorno a te. Abbassa la luminosità in ambienti bui mentre fa il contrario in situazioni luminose.

Potrebbe esserci la possibilità che la luminosità automatica stia scherzando, rendendo i tuoi screenshot, così come lo schermo, più scuri. Quindi, vai a impostazioni > Accessibilità > Display e dimensioni del testo . Qui, scorri fino in fondo e disabilita l'interruttore per Luminosità automatica .

5. Ripristina le impostazioni di fabbrica

Se non funziona nulla, l'ultima opzione potrebbe essere ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica. Ciò risolverà eventuali problemi causati durante l'aggiornamento. Tuttavia, così facendo eliminerai anche i file sul tuo dispositivo, quindi procedi con cautela.

Per ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica:

  1. Aperto impostazioni sul tuo iPhone. Selezionare generale .
  2. Qui fare clic su Ripristina .
  3. Nella schermata successiva, seleziona Cancella tutti i contenuti e le impostazioni.
  4. Inserisci il tuo passcode o la password dell'ID Apple quando richiesto.
  5. Quindi conferma di voler cancellare tutto il contenuto e le impostazioni.

In alternativa, puoi provare ad aggiornare il tuo iPhone all'ultima versione di iOS, se disponibile. Inoltre, puoi contattare il supporto Apple o visitare il centro di assistenza Apple più vicino nella tua zona. Tuttavia, non credo che dovrai andare così lontano come disabilitare il filtro Zoom, altrimenti il ​​video HDR probabilmente risolverà i problemi relativi alla bassa luminosità negli screenshot.

Elimina il problema degli screenshot scuri su iPhone

Questi erano cinque modi rapidi per risolvere il problema degli screenshot scuri sul tuo iPhone con iOS 14. I metodi ti aiuteranno a risolvere il problema della scarsa luminosità dello screenshot su qualsiasi iPhone, dall'iPhone 12 all'iPhone SE. Fammi sapere quale ha funzionato per te. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni suggerimenti e trucchi su iOS .

Inoltre, leggi- [Funzionante] Registra video durante la riproduzione di musica su iPhone con iOS 14

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile