Principale Come 5 modi per risolvere il problema 'La tua SIM ha inviato un messaggio di testo' su iPhone

5 modi per risolvere il problema 'La tua SIM ha inviato un messaggio di testo' su iPhone

Il tuo iPhone continua a dire: ' La tua SIM ha inviato un messaggio di testo, 'E non sai perché? Bene, diversi utenti di iPhone si sono lamentati del fatto che la loro SIM invia automaticamente messaggi. È stato segnalato su iPhone 12, iPhone 11, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6, iPhone 6s, ecc. In effetti, io stesso ho affrontato questo problema sul iPhone SE 2020 . Se stai ricevendo la notifica da parte della SIM che invia messaggi di testo sul tuo iPhone, non preoccuparti. Ecco cinque modi rapidi per farlo Risolvi il problema del messaggio di testo inviato dalla tua SIM su qualsiasi iPhone in esecuzione iOS 14 .

Risolvi il problema con il messaggio di testo inviato dalla SIM su iPhone

Sommario

A volte, potresti vedere il tuo iPhone svegliarsi con un messaggio pop-up lampeggiante che dice 'La tua SIM ha inviato un messaggio di testo' o '(Principale) La tua SIM ha inviato un messaggio di testo'. Questo può sembrare fastidioso e strano allo stesso tempo.

Per quale motivo? Di solito si verifica quando si verifica un'attività o un problema con la scheda SIM tra la SIM e l'operatore del servizio. Potresti riscontrarlo dopo aver scambiato le schede SIM o aggiornato il tuo iPhone. Questo problema è prevalente con gli utenti su Airtel.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti utili che ti aiuteranno a impedire alla scheda SIM di inviare automaticamente messaggi SMS sul tuo iPhone.

come modificare i suoni di notifica della discordia

1. Riavvia il tuo iPhone

La SIM ha inviato un messaggio di testo iPhoneIl modo più comune per correggere il popup di invio SMS da parte della SIM è spegnere il tuo iPhone e riaccenderlo. Questo darà al tuo iPhone un nuovo inizio.

Per farlo, tieni premuto il pulsante di accensione. Una volta visualizzato il menu, fai scorrere l'icona di accensione verso destra per spegnere il tuo iPhone. Quindi, premere di nuovo a lungo il tasto di accensione per accenderlo. Questo probabilmente risolverà il problema.

2. Espellere e reinserire la scheda SIM

Risolvi il problema con il messaggio di testo inviato dalla SIM su iPhoneL'altra opzione è espellere e reinserire la scheda SIM per risolvere eventuali problemi temporanei. Quindi, rimuovere il vassoio della scheda SIM utilizzando lo strumento di espulsione Sim. Quindi, per favore rimettilo dentro. Si consiglia di spegnere il tuo iPhone durante il processo.

Il vassoio della scheda SIM si trova solitamente a destra del tuo iPhone. La rimozione e il reinserimento della scheda SIM darà un nuovo inizio alla connessione con l'operatore. Questo è ciò che ha risolto il problema sul mio iPhone SE.

come installare i suoni di notifica su Android

3. Verificare l'aggiornamento delle impostazioni del gestore

La tua SIM potrebbe inviare messaggi di testo automatici sul tuo iPhone per contattare il server di aggiornamento del gestore. Quindi, controlla se hai qualche aggiornamento delle impostazioni del gestore in sospeso e installalo se disponibile, come segue:

Impostazioni operatore Aggiorna iPhone

  1. Aperto impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Qui fare clic su generale .
  3. Quindi tocca Di.
  4. Aspetta circa un minuto.
  5. Se vedi un messaggio che dice Aggiornamento delle impostazioni del gestore , clicca su Aggiornare.
  6. Attendi fino a quando non installa l'aggiornamento delle impostazioni del gestore telefonico. Quindi, riavvia il tuo iPhone.

Ora, aspetta un po 'di tempo per vedere se affronti di nuovo il problema. Se viene visualizzato di nuovo, procedere con gli altri passaggi seguenti. Se non hai visualizzato alcuna richiesta di aggiornamento, probabilmente non sono disponibili aggiornamenti dell'operatore per il tuo iPhone: puoi saltare questo passaggio.

4. Ripristina le impostazioni di rete

Il ripristino delle impostazioni di rete può aiutare a risolvere il problema 'La tua SIM ha inviato un messaggio di testo' sul tuo iPhone. Tuttavia, tieni presente che così facendo verranno cancellate anche tutte le password Wi-Fi salvate e le impostazioni VPN.

come togliere i dispositivi dall'account google
Correggi il file
  1. Aperto impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Vai a generale > Ripristina .
  3. Qui fare clic su Ripristina le impostazioni di rete .
  4. Inserisci il tuo passcode iPhone per continuare.
  5. Rubinetto Ripristina le impostazioni di rete di nuovo per confermare.

5. Contatta il tuo fornitore di servizi

Dopo aver seguito i passaggi precedenti, verifica se ricevi ancora il messaggio popup che dice che la tua SIM ha inviato un messaggio di testo sul tuo iPhone. In caso affermativo, il problema potrebbe essere dal lato dell'operatore. Prova a chiamare il fornitore di servizi della tua SIM per conoscere la possibile causa e risolvere il problema.

Se insistono, visita il negozio autorizzato più vicino e fai sostituire la scheda SIM. Nel caso di Airtel, puoi ottenere una scheda SIM sostitutiva entro 10-15 minuti presso gli Airtel Stores. Di solito è gratuito, ma si prega di confermare con il negozio.

Avvolgendo

Questi erano cinque modi rapidi per risolvere il problema 'La tua SIM ha inviato un messaggio di testo' su qualsiasi iPhone con iOS 14 o versioni precedenti. Di solito, rimuovere e reinserire la scheda SIM fa il lavoro, questo è ciò che ha funzionato per me. Ad ogni modo, fammi sapere quale metodo ha funzionato per te nei commenti qui sotto. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni suggerimenti, trucchi e procedure su iPhone .

Inoltre, leggi- 3 modi per controllare il supporto dell'aggregazione del gestore su Android e iPhone

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile