Principale In Primo Piano 6 cose da considerare prima di acquistare una fascia fitness

6 cose da considerare prima di acquistare una fascia fitness

Che tu abbia bisogno o meno di una band per il fitness o di qualsiasi altra tecnologia indossabile è discutibile, ma sì, puoi aspettarti di vederne molti di più in giro mentre Internet delle cose diventa un concetto più evidente. Nel mondo di oggi la tecnologia più indossabile è imperniata su funzioni per il fitness e ti offre meno motivi per trascinare il tuo smartphone fuori dalla tasca.

Tuttavia, è difficile negare che le bande di fitness possano davvero motivarti e spingerti a lavorare di più verso il tuo obiettivo di fitness. Se stai cercando una nuova fascia fitness per monitorare e migliorare le tue abitudini quotidiane, ecco cosa dovresti cercare.

Immagine

Durata della batteria

Per gli smartwatch di prima generazione, un compromesso con un giorno più il backup della batteria è piuttosto standard, ma per la fascia fitness, dovresti desiderare molto di più. Un esempio è Gramin Vivosmart che può durare circa una settimana. I dispositivi indossabili con display E-ink generalmente offrono una maggiore autonomia della batteria, ma questo non è sempre vero (ad esempio in Sony SmartBand 3).

Immagine

Swarovski Shine presentato al CES quest'anno supporta la ricarica solare, il che significa che la durata della batteria potrebbe estendersi per diverse settimane con una singola carica. Se la durata della batteria è la tua massima priorità, puoi acquistare dispositivi indossabili come Misfit Shine che possono durare per 6 mesi e poi puoi sostituire la cella della batteria.

Notifiche

Oltre a monitorare i tuoi dati di fitness, è sempre una buona cosa se il tuo smartband offre opzioni per rispecchiare le notifiche in modo efficiente sotto il profilo delle risorse. Non aspettarti funzionalità complete in quanto non sarai in grado di filtrare messaggi di merda, limitare le notifiche o rispondere a loro nella maggior parte dei casi.

Immagine

Se ricevi un sacco di messaggi e notifiche durante la giornata, è molto probabile che manterrai le notifiche disattivate. I tracker fitness come Fitbit Surge, Garmin Vivosmart e Sony Smartband Talks sono alcune delle migliori opzioni per gli utenti che desiderano il comfort delle notifiche al polso.

Impermeabile

Poiché la tua fascia fitness è pensata per stare al polso per tutta la giornata, l'impermeabilità è un aspetto importante a cui prestare attenzione. Diversi dispositivi indossabili hanno un diverso grado di resistenza all'acqua, per lo più compreso tra 2 ATM e 5 ATM. Questo non avrà molta importanza a meno che tu non sia un nuotatore. Alcuni indossabili resistenti all'acqua tra cui scegliere includono Runtastic Orbit, Garmin Swim e Misfit shine

Design

Immagine

Dovresti sentirti a tuo agio nello schiaffeggiare la tua fascia fitness sul polso per tutta la giornata. Questa è più una questione di gusti e preferenze personali, ma assicurati di controllare il peso, la qualità della cinghia, il meccanismo di bloccaggio e le dimensioni della fascia fitness successiva prima di acquistarla.

App

Immagine

Per le bande di fitness, il software è più importante dell'hardware. Le app con cui il tuo smartband può sincronizzarsi definiranno principalmente la tua esperienza. Una delle migliori app di fitness tracker è Jawbone Up, che offre un'ampia varietà di funzioni adatte a diversi gruppi di utenti.

Consigliato: GOQii Fitness Smartband in arrivo prima in India a partire da Rs. 5.999

Sensori

Anche l'hardware è importante. Gli smartband in questi giorni offrono un ampio elenco di sensori di qualità variabile. Ad esempio, tutti hanno un accelerometro ma ne troverai alcuni etichettati come digitali, mentre altri etichettati come analogici alcuni con 3 assi e altri con 2 assi. La maggior parte delle bande di fitness utilizza accelerometri avanzati per un conteggio dei passi accurato e altri trecking.

Altri sensori che potresti richiedere includono GPS per il rilevamento della posizione (adatto per i corridori), cardiofrequenzimetri ottici (non molto accurati), sensori di risposta galvanica della pelle, termometri, sensori di luce, sensori UV e sensore di bioimpedenza in Jawbone Up3.

Conclusione

Le bande di fitness registrano le tue attività, le analizzano e mostrano la tua crescita per un periodo di tempo. Questo potrebbe essere un vero fattore di motivazione se sei seriamente interessato al miglioramento della salute e desideri monitorare i tuoi sforzi quotidiani. I migliori sono quelli più precisi e generalmente sono anche quelli più costosi. Scegline uno in base alle tue esigenze e al grado di aggressività che intendi essere.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile