Principale Come 7 modi per correggere l'icona dell'app bloccata nel Launchpad del Mac dopo la disinstallazione

7 modi per correggere l'icona dell'app bloccata nel Launchpad del Mac dopo la disinstallazione

Potresti aver riscontrato questo problema in cui hai eliminato un'app dal tuo Mac ma l'icona dell'app viene ancora visualizzata nel Launchpad. E neanche fare clic sull'icona o provare a trascinarla nel cestino risolve il problema. Quindi, se sei bloccato in una situazione simile, resta sintonizzato poiché discuteremo sei modi per riparare l'icona dell'app bloccata nel launchpad dopo averla disinstallata su Mac. Nel frattempo, puoi anche imparare a farlo uccidi app e processi in background su Mac 2022 .

  Icona dell'app bloccata nel Launchpad del Mac dopo la disinstallazione

Sommario

Il Launchpad è dove trovi tutte le tue app installate e a cui accedi. Ma a volte quando elimini un'app, l'icona dell'app non scompare dal Launchpad. Questo è un problema fastidioso in quanto nessuno vuole rimanere bloccato con un'icona dell'app che non è nemmeno installata sul proprio dispositivo.

Questo problema potrebbe essere causato da una disinstallazione impropria o da un problema di memorizzazione nella cache in Launchpad. Ma per fortuna, ci sono alcune semplici soluzioni a questo problema e le daremo un'occhiata in questo articolo.

diversi suoni di notifica per diverse app s8

Disinstalla le app direttamente dal Launchpad

Puoi provare a rimuovere l'app o la sua icona direttamente dal Launchpad. Questo metodo di solito funziona per le app installate dal Mac App Store.

1. Aprire Trampolino di lancio dal molo.

In alternativa, puoi trascina le icone delle app nel Cestino situato nelle banchine.

5. Fare clic con il tasto destro su Cestino e selezionare Cestino vuoto .

  Disinstalla l'app dal Launchpad del Mac

1. Visita il Launchpad e trascina l'icona dell'app sul dock .

3. Qui, seleziona Mostra nel Finder .

come posso cancellare Audible Amazon

  Mostra l'app Launchpad nel Finder

Quattro. Selezionare terminale .

Ciò eliminerà tutti i dati danneggiati e ripristinerà il Launchpad rimuovendo le icone delle app che non dovrebbero essere presenti. Ripristinerà anche il layout delle icone delle app alla disposizione predefinita.

Rimuovi i dati delle app con la ricerca Spotlight

Quando elimini un'app, non vengono eliminati tutti i dati associati all'app dal tuo sistema. Il risultato è che l'icona dell'app appare ancora nel Launchpad dopo la disinstallazione. Ma può essere difficile trovare la posizione dei restanti dati relativi alle app. Ecco perché utilizzeremo la ricerca Spotlight per trovare la posizione dei dati dell'app e quindi rimuoverla da quelle cartelle. Ecco come funziona:

1. Premere Comando + barra spaziatrice aprire Ricerca Spotlight .

  Rimuovi i dati delle app rimanenti su Mac

Sarai in grado di vedere esattamente dove sono archiviati l'app e i relativi dati. Passa a quella posizione sul tuo Mac e rimuovila.

5. Fare clic con il tasto destro sul Cestino e fare clic su Cestino vuoto opzione.

Utilizza Spotlight Search per verificare se sono presenti altri dati dell'app rimanenti. Una volta rimosso tutto, l'icona dell'app dovrebbe smettere di essere visualizzata sul Launchpad.

Avvia il tuo Mac in modalità provvisoria

Se tutti i metodi di cui sopra non funzionano per te, avvia il tuo Mac in modalità provvisoria per verificare cosa sta causando il problema. Ti consigliamo, se possibile, di provare i metodi di cui sopra in modalità provvisoria e quindi riavviare il sistema che dovrebbe risolvere il problema del Launchpad. Ecco come puoi avviare in modalità provvisoria:

Su Mac M1 o M2

1. Spegni il tuo Mac.

Due. Ora premi e tieni premuto il Tasto di accensione . Tu dovresti vedere Opzioni di avvio .

3. Seleziona il tuo Disco rigido di sistema nelle Opzioni di avvio.

come eliminare la foto del profilo gmail

Quattro. Tenere premuto il Pulsante spostamento quindi fare clic su Continua in modalità provvisoria .

Sui Mac della serie Intel

1. Clicca sul Icona della mela e seleziona Ricomincia…

qui.

Due. Estrai il file zip nel Finder e apri il file AppCleaner app.

5. Ora, colpisci Rimuovere per eliminare completamente l'app inclusi tutti i suoi file. E poi, riavvia il tuo computer Mac per vedere se l'icona dell'app è ancora bloccata nel launchpad.

Come trovare e scaricare l'aggiornamento software su macOS Ventura

  • 2 modi per utilizzare Continuity Camera su Mac e iPhone
  • 5 modi per aumentare la luminosità massima dello schermo del monitor (Windows, Mac)
  • Trucchi per MacOS Ventura Stage Manager: nascondi app recenti, mostra file desktop e altro

    Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e trucchi, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti beepry.it

      nv-autore-immagine

    Jain anumano

    Ciao! Sono Anshuman e scrivo di tecnologia di consumo per gadget da utilizzare e browser da utilizzare. Seguo le nuove tendenze e i nuovi sviluppi della tecnologia. Scrivo spesso su questi argomenti e li copro. Sono disponibile su Twitter all'indirizzo @Anshuma9691 o mandami un'e-mail a [e-mail protetta] per inviare feedback e suggerimenti.

  • Il Più Leggibile