Principale Come 8 modi per disabilitare Microsoft OneDrive in Windows 11

8 modi per disabilitare Microsoft OneDrive in Windows 11

Se sei un Finestre 11 utente, devi esserti imbattuto spesso nel fastidioso messaggio di sincronizzazione di OneDrive che appare dal nulla. Per fortuna, Microsoft consente di disabilitarlo o rimuoverlo interamente dal sistema operativo. In questo articolo, discuteremo i modi per disabilitare OneDrive in Windows 11. Puoi migliorare ulteriormente la tua produttività in Windows 11 utilizzando le sue funzioni nascoste .

Sommario

A differenza di altre app di sistema, puoi disabilitare l'app Microsoft OneDrive sul tuo computer Windows 10/11 utilizzando i seguenti metodi:

Rimuovi l'autorizzazione delle app in background e termina l'app

Se non desideri disinstallare Una guida dal tuo sistema ma vuoi evitare che venga eseguito automaticamente, devi terminare manualmente l'app e impedirne l'esecuzione in background. Segui questi passaggi per una soluzione semplice.

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1. Apri il Impostazioni app.

  Disabilita Windows 11 OneDrive

Questo è tutto. OneDrive non funzionerà da solo ora fino a quando non lo aprirai manualmente.

Rimuovi OneDrive dai servizi di avvio di Windows

I servizi di avvio di Windows includono l'elenco delle app che si avviano non appena il sistema si avvia. La rimozione dell'app OneDrive dai servizi di avvio assicurerà che l'app non si avvii automaticamente all'avvio. Pertanto, impedirà all'app di l'invio di eventuali notifiche di sincronizzazione non necessarie all'utente. Segui questi passaggi per una soluzione rapida.

1. Vai al Impostazioni app.

Due. Clicca su Avviare sotto App .

Disinstalla Microsoft OneDrive su Windows 11

Uno dei modi più efficaci per evitare notifiche di sincronizzazione non necessarie da OneDrive è disinstallare l'app dal sistema. Segui questi passaggi per rimuovere l'app Microsoft OneDrive da Windows 11.

1. Aprire Impostazioni sul tuo computer.

Utilizzare l'Editor criteri di gruppo per disabilitare OneDrive

Editor criteri di gruppo è uno strumento amministrativo di Windows che aiuta l'utente a personalizzare l'esperienza di Windows e servizi importanti. Puoi usare questo strumento per disabilitare OneDrive per l'archiviazione dei file. Ciò impedirà all'app di inviare notifiche di sincronizzazione.

1. Aprire Esegui premendo Tasto Windows + R contemporaneamente.

Due. Tipo 'gpedit.msc' e premi il tasto Invio.

Configurazione computer> Modelli amministrativi> Componenti di Windows> OneDrive

Quattro. Fare clic due volte su Impedisci l'utilizzo di OneDrive per l'archiviazione file per aprire le impostazioni.

  Disabilita Windows 11 OneDrive

6. Rinomina questo valore DWORD in Disattiva FileSyncNGSC e quindi fare doppio clic su di esso per impostarne il valore.

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Per il sistema a 32 bit:

  • taskkill /f /im OneDrive.exe
  • %SystemRoot%\System32\OneDriveSetup.exe  /disinstalla

Per il sistema a 64 bit:

  • taskkill /f /im OneDrive.exe
  • %SystemRoot%\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /disinstalla

  Disabilita Windows 11 OneDrive

3. Il primo comando lo farà forzare la chiusura il processo e il secondo comando lo faranno disinstallare esso.

  Disabilita Windows 11 OneDrive Collegamento GoogleDrive.

Due. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file scaricato e scegli Esegui come amministratore .

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Paras Rastogi

Essendo un ardente appassionato di tecnologia, Paras è super appassionato di nuovi gadget e tecnologie fin dall'infanzia. La sua passione lo ha portato a scrivere blog tecnologici che gli consentono di aiutare le persone e semplificare la loro vita digitale. Quando non lavora, puoi trovarlo su Twitter.

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