Principale In Primo Piano Purificatore d'aria: cosa sono, hai bisogno di un depuratore d'aria?

Purificatore d'aria: cosa sono, hai bisogno di un depuratore d'aria?

I depuratori d'aria sono un argomento caldo in questi giorni grazie ai pericolosi livelli di inquinamento atmosferico nelle città indiane. A causa di una moltitudine di fattori, l'inquinamento atmosferico non è stato sotto controllo in alcune delle parti più trafficate dell'India. Può portare a molti problemi di salute come l'asma e altri problemi respiratori.

Inquinamento dell'aria

L'inquinamento atmosferico è una miscela di sostanze naturali e artificiali presenti nell'aria che respiriamo. Si verifica quando gas, particelle di polvere, fumi o odori vengono introdotti nell'atmosfera in modo tale da renderli dannosi per l'uomo, gli animali e le piante.

Cause

Ritaglia la masterizzazione

crop-1

La combustione delle stoppie lasciate dopo i raccolti di risaia è comune nell'India nordoccidentale. Secondo recenti rapporti della NASA, Punjab e Haryana sono i principali contributori. Stoppie di risaia incontrollate che bruciano sta influenzando gravemente gli stati. I venti trasportano il fumo sul nord dell'India, compresa la capitale. La qualità dell'aria di Delhi è precipitata da moderata a scarsa durante questo periodo.

Inquinamento industriale

Anche l'inquinamento incontrollato da parte delle industrie è una causa significativa dell'inquinamento atmosferico. Le fabbriche inquinano l'aria attraverso le emissioni di combustibili fossili. Quando vengono bruciati, i combustibili fossili emettono gas nocivi inclusi diossido di carbonio e diossido di zolfo che aumentano la quantità di inquinamento nell'atmosfera.

Inquinamento dell'aria

Inquinamento veicolare

Anche i veicoli contribuiscono all'inquinamento atmosferico. I veicoli emettono monossido di carbonio, ossidi di azoto, idrocarburi incombusti e particolato .

Cracker

Cracker

I cracker sono anche responsabili dell'inquinamento atmosferico e dello smog. La combustione dei cracker richiede polvere da sparo che dà origine a sostanze nocive come carbonato di potassio, solfato di potassio e solfuro di potassio .

come rimuovere l'immagine del profilo dall'account gmail

Particelle

PM 2.5

Il termine particelle fini, o PM 2.5, si riferisce a minuscole particelle o goccioline nell'aria che sono due micron e mezzo o meno di larghezza . Le particelle sono così piccole che diverse migliaia di esse potrebbero rientrare nel periodo alla fine di questa frase. Piccole particelle possono entrare nel tratto respiratorio, raggiungendo i polmoni. Può causare gola e irritazione polmonare , tosse e starnuti . Può anche peggiorare condizioni mediche come asma e malattie cardiache .

PM 10

PM 10 si riferisce a particelle di diametro pari o inferiore a 10 micron. Include particelle inalabili che sono abbastanza piccole da penetrare nella regione toracica del sistema respiratorio. Possono portare a attacchi di cuore, bronchite, asma, ridotto sviluppo polmonare e altro ancora.

Altre particelle di polvere

La polvere e il fumo sono i due componenti principali del particolato. Le emissioni delle automobili, i prodotti chimici delle fabbriche, la polvere, i pollini e le spore di muffe possono essere sospesi come particelle. Le costruzioni, le strade non asfaltate, la demolizione di edifici e le industrie sono le principali fonti di polvere.

Come funziona un purificatore d'aria?

Purificatore d'aria

Un purificatore d'aria funziona in modo molto semplice: aspira l'aria all'interno e la fa passare attraverso i filtri. Quando l'aria raggiunge i filtri, i contaminanti come il PM2,5 e altri vengono separati dall'aria. L'aria pulita viene quindi rilasciata all'esterno.

Hai bisogno di un purificatore d'aria?

I purificatori d'aria erano un dispositivo di stile di vita. Fino ad ora, lo è. Con l'aumento dell'inquinamento che causa una serie di problemi di salute, potresti finire per aver bisogno di un purificatore d'aria. Per semplificare, se pensi che l'inquinamento stia danneggiando la tua salute, o se pensi che la tua casa o il tuo ufficio siano affetti da aria e fumo malsani, potresti voler investire in un purificatore d'aria.

Cosa dovrei cercare in un purificatore d'aria? - FAQ

Domanda: che cos'è un filtro HEPA?

Filtro HEPA

Risposta: HEPA è l'acronimo di High Efficiency Particulate Air. I filtri HEPA sono costituiti da strati di fibre. Il filtro HEPA intrappola i contaminanti dell'aria . A seconda delle dimensioni della particella, ciò può avvenire in quattro modi diversi: impatto inerziale, diffusione, intercettazione o setacciatura.

Domanda: che cos'è un filtro attivato dal carbone?

Risposta: I filtri a carbone attivo utilizzano carbone attivo per rimuovere contaminanti e impurità, utilizzando l'adsorbimento chimico. L'adsorbimento è un processo in cui i composti organici nell'aria reagiscono chimicamente con il carbone attivo, che li fa aderire al filtro.

Domanda: che cos'è un prefiltro?

Risposta: Alcune unità utilizzano un prefiltro per catturare grandi particelle sospese nell'aria prima che raggiungano il filtro HEPA. Ciò prolunga la durata del filtro HEPA e consente di risparmiare denaro.

Domanda: quanto rumore fa un purificatore d'aria?

Risposta: I purificatori d'aria fanno un po 'di rumore, poiché il processo di aspirazione e rilascio dell'aria non è molto discreto. Quando acquisti un purificatore d'aria, assicurati di controllare il livello di rumore (indicato in decibel - dB) sulla pagina del prodotto.

Domanda: qual è l'area di copertura?

Per scegliere il purificatore d'aria della misura giusta per le tue esigenze, considera la metratura della stanza vuoi purificare. Assicurati che la metratura indicata per il purificatore d'aria sia circa la stessa o leggermente maggiore della metratura della stanza in cui intendi utilizzarlo.

Domanda: costo della sostituzione dei filtri

Risposta: Se utilizzi regolarmente il purificatore d'aria, dovrai sostituire i filtri dopo 6 mesi. In genere, i filtri costano circa Rs. 1500-2000 . Se il filtro sostitutivo supera Rs. 2.000, ti consigliamo di non acquistare un filtro del genere.

come faccio a eliminare la mia immagine del profilo google

Certificazioni del purificatore d'aria

Certificazione del purificatore d'aria

UN PROSCIUTTO

UN PROSCIUTTO

L'Associazione dei produttori di elettrodomestici è un'organizzazione che verifica il volume, l'energia e le prestazioni di molti elettrodomestici comuni. AHAM testa i depuratori d'aria per la dimensione della stanza suggerita e la riduzione di tre comuni particolati domestici: fumo di tabacco, polvere e polline, comunemente indicato come Clean Air Delivery Rate (CADR).

ECARF

ECARF

Il Centro europeo per la ricerca sulle allergie fornisce il marchio di qualità ai purificatori d'aria che certifica i purificatori d'aria come allergici in grado di dimostrare di ottenere una significativa riduzione del livello di pollini, batteri e spore di muffe nell'aria.

Da dove dovrei acquistare un purificatore d'aria?

Puoi acquistare purificatori d'aria dalla maggior parte dei siti Web di e-commerce e persino dai rivenditori offline. Aziende come Xiaomi, Philips, Kent, Aeroguard, Daikin, Panasonic, ecc. Vendono i loro purificatori d'aria online.

Xiaomi ha recentemente lanciato il Il mio purificatore d'aria 2 in India per Rs. 9.999. Puoi acquistare altri filtri di buona qualità da aziende rinomate su Amazon.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile