Principale Recensioni Recensione a lungo termine di Asus Zenfone 3

Recensione a lungo termine di Asus Zenfone 3

Asus ha sorpreso tutti quando ha annunciato per la prima volta il suo Zenfone 3 serie a Taiwan durante il Computex 2016. I nuovi Zenfones sembravano tutti nuovi con importanti modifiche al design e altro ancora. L'altra sorpresa è arrivata quando questi telefoni sono stati portati in India. Come sempre, i fan di Asus si aspettavano che la società offrisse ottimi telefoni a costi ragionevoli, ma questa volta Asus aveva piani diversi. È venuto fuori qualcosa di molto premium e anche i costi erano inaspettati.

Ho trascorso una buona quantità di tempo con il modello Zenfone 3 da 4 GB / 64 GB. Dato che non vedevo l'ora di sapere perché questa volta Asus sta scegliendo un prezzo così alto per i suoi telefoni. Quando telefoni come OnePlus 3 offrono specifiche molto migliori sulla carta, cosa lo distingue a questo prezzo? Scopriamolo.

Specifiche complete Asus Zenfone 3

Specifiche chiaveAsus Zenfone 3 (4 GB)
SchermoDisplay Super IPS + da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermo1080 x 1920 pixel
Sistema operativoAndroid 6.0 Marshmallow con ZenUI 3.0
ProcessoreProcessore Octa core da 2,0 GHz
ChipsetQualcomm MSM8953 Snapdragon 625
Memoria4 GB di RAM
Archiviazione integrata64 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazioneSì, fino a 256 GB
Fotocamera principale16 MP con flash LED a doppio tono
Registrazione video FHD
Fotocamera secondaria8 MP
Batteria3000 mAh
Sensore di impronte digitali
Predisposto per 4G
Tipo di carta SIMDoppio
Peso155 grammi
Dimensioni152,6 x 77,4 x 7,7 mm
PrezzoRs. 27.999

Cosa sono le recensioni, i test e le opinioni sull'utilizzo?

Questa recensione si basa sui nostri test rapidi e sull'utilizzo fatto con il telefono, proviamo a spingere il dispositivo ai suoi limiti e scoprire i risultati che saranno importanti se prevedi di acquistare questo telefono. Ci auguriamo che questa recensione ti aiuti a ottenere risposte alle tue domande sul dispositivo.

Prestazione

L'Asus Zenfone 3 è alimentato da Qualcomm Snapdragon 625 con un processore Octa-core con clock a 2.0 GHz e ha GPU Adreno 506. Il dispositivo viene fornito con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La memoria sul dispositivo può essere espansa fino a 256 GB tramite scheda microSD.

l'immagine del profilo non viene visualizzata sullo zoom

Velocità di avvio dell'app

La velocità di avvio delle app su Asus Zenfone 3 è molto rapida e non ho riscontrato ritardi nell'avvio di app e cartelle.

Multitasking e gestione della RAM

L'Asus Zenfone 3 viene fornito con 4 GB di RAM. Asus ha fatto un ottimo lavoro con la gestione della RAM su questo telefono, sono pienamente soddisfatto dell'esperienza multitasking che ho avuto su questo portatile. Puoi eseguire più app contemporaneamente ma ricorda, se ti trovi tra un gioco e l'altro, non aspettarti che continui dalla stessa fase in cui l'hai lasciato. Nella maggior parte dei casi, il gioco è stato riavviato. Tuttavia, i giochi leggeri possono essere congelati senza alcuna perdita.

Velocità di scorrimento

Stavo usando questo dispositivo come telefono principale, quindi non c'è dubbio che ho lasciato la possibilità di torturarlo. Ho l'abitudine di navigare su Facebook, Instagram e LinkedIn quasi ogni volta che sono libero. L'esperienza di scorrimento è stata fluida, non c'erano ritardi nello scorrimento delle pagine pesanti piene di contenuti multimediali fino a quando ea meno che non ci fosse un problema con la connessione Internet.

Riscaldamento

Non ho riscontrato alcun riscaldamento su questo dispositivo. E vorrei fare una menzione speciale che sono più che impressionato dalla gestione termica di questo dispositivo. Sono un utente aggressivo e ho visto il nido di telefoni riscaldarsi quando ci sono sopra, ma Zenfone 3 ha fatto un lavoro piuttosto impressionante in questo settore.

Punteggi benchmark

immagine (15)

App di benchmarkHuawei P9
Geekbench 3Single Core - 821
Multi Core - 3888
Quadrante42639
AnTuTu61914

telecamera

Zenfone 3 (3)

L'Asus Zenfone 3 è dotato di un 16MP, f / 2.0, autofocus laser / rilevamento di fase, flash a doppio LED (doppio tono) e OIS a 4 assi. Sul fronte, Asus Zenfone 3 è dotato di fotocamera da 8 MP con apertura f / 2.0.

Interfaccia utente della fotocamera

Come utente, cerco un'interfaccia utente che sia pulita e facile da usare. Questa volta sembra abbastanza pulito, con le levette posizionate correttamente sui lati. Offre una buona visuale del mirino in modo da poter vedere l'intera immagine. Non c'è dubbio che l'interfaccia utente della fotocamera offre una varietà di controlli e offre diverse modalità per la fotografia creativa. Ma sento ancora che alcune opzioni sembrano inutili.

Qualità fotografica alla luce del giorno

P_20160928_170100_vHDR_Auto

Le foto con luce diurna di questa fotocamera erano molto buone e la parte migliore è la velocità dell'autofocus. Si concentra sugli oggetti in pochissimo tempo, grazie al Laser / PDAF. Ma le immagini mostravano una sfumatura blu nella maggior parte delle immagini. Ma puoi ancora controllare il bilanciamento del bianco con il controllo manuale.

La fotocamera è buona su questo telefono ma abbiamo visto fotocamere migliori nella stessa fascia di prezzo. Insomma, non puoi definirlo straordinario.

Qualità fotografica in condizioni di scarsa illuminazione

P_20160928_190347_LL

Gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione dalla fotocamera posteriore di Zenfone 3 sembrano decenti finché non c'è una fonte di luce minore. Ma non la classificherei come una buona fotocamera per foto in condizioni di scarsa illuminazione. Si può facilmente individuare il rumore nelle foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Qualità foto selfie

P_20160929_153841_BF

La qualità dei selfie è eccellente in buone condizioni di illuminazione, indipendentemente dalla luce naturale o artificiale. Ha un solido bilanciamento del bianco anche con illuminazione artificiale interna. Offre buone in termini di dettagli e gestisce la luce in modo abbastanza efficiente.

Esempi di fotocamere

Prestazioni della batteria

Zenfone 3 viene fornito con una batteria da 3000 mAh che sembra buona sulla carta ma nella vita reale è ancora meglio. Uso Zenfone 3 con due delle mie SIM 4G che riposano sempre negli slot dual SIM. Essendo un utente pesante raramente trovo un telefono che duri l'intera giornata per me. Zenfone 3 era abbastanza buono da durare per un giorno con circa il 20-30% di carica rimasta nel telefono.

Inoltre è dotato di supporto per la ricarica rapida che lo rende più utile nel reparto alimentazione. Anche se si esaurisce la batteria entro la fine della giornata, è possibile ottenere facilmente il 40-45% di carica in soli 20 minuti di ricarica.

Tempo di carica

Siamo stati in grado di caricare l'Asus Zenfone 3 da 0-100% in 90 minuti con il caricabatterie in dotazione.

Aspetto e design

L'Asus Zenfone 3 è il primo Zenfone in cui Asus si è concentrato maggiormente sul design. Ha una finitura solida e liscia sia sul davanti che sul retro. È schermato da Gorilla Glass 2.5D curvo su entrambi i lati, il che lo rende molto elegante. La finitura è di prim'ordine ei lati sono arrotondati che lo rendono facile da tenere, ma il vetro lo rende scivoloso allo stesso tempo. Sul retro, ha il caratteristico motivo a cerchi concentrici sul retro che chiamano il 'design Zen'. Sembra davvero nuovo e impressionante, aggiunge più punti all'aspetto di questo telefono.

Asus Zenfone 3 Galleria fotografica

Qualità del materiale

Zenfone 3 (2)

A differenza della maggior parte degli altri telefoni sul mercato, l'Asus Zenfone 3 è confezionato in più vetro e meno metallo. La qualità e la finitura del materiale di costruzione è molto bella, e penso che sia la ragione principale per cui Asus ha valutato i telefoni a un prezzo superiore al solito.

Ergonomia

L'Asus Zenfone 3 sembra leggermente grande da tenere in mano e da usare con una mano. La maggior parte degli altri telefoni con display da 5,5 pollici hanno questo problema in comune. Oltre a questo, non sentirai alcun disagio nel metterlo nella tasca dei jeans.

Chiarezza del display, colori e angoli di visualizzazione

Zenfone 3 (11)

Zenfone 3 ha un display Full HD da 5,5 pollici (1080p) con una densità di pixel di 400ppi. Asus definisce il suo display come un display Super IPS +, che sembra essere un normale pannello con luminosità extra. Il display è ottimo in termini di luminosità e chiarezza. Anche i colori sono buoni, ma abbiamo visto una visualizzazione migliore su altri telefoni della stessa gamma. Anche gli angoli di visuale sono decenti.

Visibilità all'aperto (piena luminosità)

Non ho avuto alcun problema durante la visualizzazione dello Zenfone 3 all'aperto e anche in pieno sole, nonostante la natura altamente riflettente del display rivestito in vetro.

Sistema operativo

Lo Zenfone 3 esegue ancora una versione molto gonfia di Android 6.0 soprannominata Zen UI 3.0. Ottieni tantissime opzioni di personalizzazione direttamente dalla schermata di blocco alle app preinstallate. La schermata iniziale può essere personalizzata utilizzando diversi pacchetti di icone, temi e altro.

Qualcosa che non mi piace sempre sui telefoni Asus è il numero di app preinstallate, viene fornito con più di 25 app preinstallate di cui solo 2-3 possono essere rimosse. Questo occupa inutilmente molto spazio sul telefono.

Come la maggior parte degli OEM, Asus non lascia alcuna possibilità di includere alcuni gesti davvero interessanti nell'interfaccia utente. Ha fatto un buon uso del sensore di impronte digitali, che può aprire la fotocamera toccandola due volte. Ci sono alcune aggiunte più utili a questa interfaccia utente e la parte migliore è che funzionano tutte senza intoppi.

Nel complesso, il software su Zenfone 3 non è qualcosa che un amante di Android di serie vorrà. Ha un sacco di modifiche e funzionalità, ma personalmente non preferisco questa interfaccia utente a causa del gonfiore. In caso contrario, il software risulta fluido e offre molte opzioni con cui giocare.

Qualità del suono

Ha un altoparlante mono sul fondo, era rumoroso e offriva meno distorsioni rispetto ad altri smartphone. Abbiamo anche usato le cuffie in dotazione che offrivano bassi decenti con una riproduzione chiara.

dove mettere i suoni di notifica Android

Zenfone 3 (7)

Qualità delle chiamate

Abbiamo testato l'Asus Zenfone 3 con diversi provider di rete su 2G, 3G e 4G. In tutti i nostri test, l'Asus Zenfone 3 si è comportato molto bene.

Prestazioni di gioco

L'Asus Zenfone 3 è dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 e di una GPU Adreno 506. Ho installato circa 7-8 giochi su questo telefono che includono NFS No Limits, Asphalt 8, Mini Militia, Color Switch, Modern Combat 5 e altri. Dai giochi leggeri a quelli pesanti, Zenfone 3 ha gestito ogni gioco con grazia e facilità. Non ho avuto la possibilità di lamentarmi quando si tratta di ritardi o singhiozzi.

La maggior parte delle volte non si riscaldava, in alcuni casi era leggermente caldo ma era facilmente sopportabile.

Conclusione

Con 27.999, l'Asus Zenfone 3 (4 GB / 64 GB) si contrappone al successo OnePlus 3 (Leggi recensione). Guardando le specifiche sulla carta e il tipo di prestazioni nella vita reale di OnePlus 3, questo è l'unico motivo che allontana le luci della ribalta da Zenfone 3. Individualmente, Zenfone 3 è un killer in termini di design e costruzione, ma il prezzo è stato fissato leggermente alto rispetto al mercato attuale.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile