
La tendenza degli smartphone con zoom ottico è iniziata con il lancio di Nokia N90. Anche Samsung ha introdotto Galaxy K Zoom che presentava uno zoom ottico 10X. Ma il punto mancante in tutti i telefoni con zoom ottico era la sensazione del telefono mancante. La maggior parte di loro erano come una fotocamera digitale compressa su uno smartphone.
Dopo una serie di tentativi da parte di molti produttori, Asus introdotto ZenFone Zoom con zoom ottico. L'eccezione era che non scendeva a compromessi sull'essere uno smartphone. Il telefono è stato apprezzato dai consumatori e in qualche modo è riuscito a spingere l'immagine degli smartphone con zoom ottico.
Oggi, Asus Zenfone 3 Zoom è stato presentato al CES 2017 e sembra che il gigante della tecnologia taiwanese abbia intensificato il gioco con il suo nuovo innovativo sistema a doppia fotocamera, che è abbastanza simile all'iPhone 7 Plus. Quindi, esaminiamo la fotocamera di entrambi questi telefoni e scopriamo le principali differenze tra le tecnologie della fotocamera utilizzate da Asus.
Asus Zenfone Zoom
La configurazione della fotocamera di Zenfone Zoom è una serie di prismi a periscopio che offre la flessibilità di allineare il gruppo dell'obiettivo da montare verticalmente nell'alloggiamento della fotocamera. L'attuale funzione di zoom del telefono funziona bene e offre una portata ottica 3X. Lo zoom 3X si ottiene senza degradare la qualità dell'immagine e l'obiettivo che si estende verso l'esterno.
La configurazione della fotocamera dispone anche di un sensore di immagine da 13 MP da ⅓ pollici accoppiato a OIS e autofocus laser. Parlando della qualità dell'immagine dell'Asus Zenfone Zoom, le immagini sono un po 'opache, prive di dettagli e si sentono macchie di colore. Il telefono ha un'ampia apertura di f / 2.7 ma si restringe af / 4.8, portando a qualità dell'immagine degradate e profondità di campo. La combinazione di dimensioni del sensore e diaframma più piccole non offre la migliore sfocatura dello sfondo.
Asus Zenfone 3 Zoom
La configurazione a doppia fotocamera di Zenfone 3 Zoom include un'unità da 25 mm, che offre una prospettiva più ampia sulle cose e offre una migliore visualizzazione dei paesaggi. L'obiettivo secondario 'Zoom' offre un ingrandimento 2,3 volte fino a 59 mm.
C'è anche una modalità manuale dedicata che consente all'utente di controllare ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell'otturatore, proprio come in una DSLR. Il prossimo grande miglioramento dello Zenfone 3 Zoom è il TriTech + messa a fuoco automatica sistema. Con questo sistema, Asus diventa il secondo produttore da utilizzare Tecnologia Dual Pixel . La tecnologia Dual Pixel utilizza ogni pixel sul sensore della fotocamera come pixel a rilevamento di fase. Questo aiuta la fotocamera a bloccare rapidamente la messa a fuoco. Asus Zenfone 3 Zoom blocca la messa a fuoco in soli 0,3 secondi. È aiutato dall'autofocus laser che aiuta in condizioni di scarsa illuminazione.
Il telefono racchiude a Sensore Sony IMX362 da 12 MP con dimensioni ½,55 ' . Ciò si traduce in pixel singoli più grandi e pixel singoli più grandi significa più luce. Questo aiuta a catturare immagini migliori in condizioni di scarsa illuminazione.
Le altre caratteristiche della fotocamera includono stabilizzazione ottica con sistema OIS a 4 assi e 4 stop , insieme a una stabilizzazione elettronica dell'immagine con stabilizzazione a 3 assi. Entrambi questi sistemi lavorano insieme per fornire risultati ottimali. Asus ha anche introdotto 'SuperPixel Engine' che controlla in modo intelligente i livelli ISO durante la ripresa e aggiunge la riduzione del rumore per dare più luce alle immagini più scure.
Il prossimo è il file Fotocamera frontale da 13 MP con obiettivo f / 2.0 e sensore di immagine Sony IMX214. Si tratta di un sensore più piccolo da ⅓.06 ”con una dimensione di 1,12 micron per ogni pixel. Supporta il flash dello schermo , significa che l'immagine del tuo selfie illuminerà un po 'meglio il tuo viso ogni volta che lo schermo lampeggia.
Altri importanti miglioramenti in Zenfone 3 Zoom
Asus non si è concentrata solo sulla configurazione della fotocamera, ma ha anche lavorato sul design e sulla qualità costruttiva. Zenfone 3 Zoom è un telefono elegante con uno spessore di soli 7,9 mm e un peso di 170 grammi.
Il telefono è dotato di 4 GB di RAM e una batteria da 5000 mAh, che lo rendono leader di classe sotto ogni aspetto.
Un altro cambiamento importante è con il chipset, dove Zenfone Zoom è dotato di un processore Intel. Il nuovo Zenfone Zoom 3 viene fornito con lo Snapdragon 625.
I nostri pensieri
L'obiettivo principale di Asus Zenfone Zoom era limitato alla sola configurazione della fotocamera. Ma, con l'ingresso di Zenfone 3 Zoom nel mercato, Asus ha ribaltato la situazione con le potenti specifiche del telefono e la configurazione a doppia fotocamera leader del segmento.
Lo Zenfone 3 Zoom sembra un impressionante smartphone orientato alla fotocamera. Ma dobbiamo aspettare e vedere quanto costa in India prima di dare il nostro verdetto sul dispositivo.
Commenti di Facebook