Principale In Primo Piano Confronto tra Asus Zenfone 3 Zoom e Zenfone Zoom Camera Tech

Confronto tra Asus Zenfone 3 Zoom e Zenfone Zoom Camera Tech

Asus Zenfone 3 Zoom

La tendenza degli smartphone con zoom ottico è iniziata con il lancio di Nokia N90. Anche Samsung ha introdotto Galaxy K Zoom che presentava uno zoom ottico 10X. Ma il punto mancante in tutti i telefoni con zoom ottico era la sensazione del telefono mancante. La maggior parte di loro erano come una fotocamera digitale compressa su uno smartphone.

162015112023am_635_asus_zenfone_zoom

Dopo una serie di tentativi da parte di molti produttori, Asus introdotto ZenFone Zoom con zoom ottico. L'eccezione era che non scendeva a compromessi sull'essere uno smartphone. Il telefono è stato apprezzato dai consumatori e in qualche modo è riuscito a spingere l'immagine degli smartphone con zoom ottico.

zenfone_zoom_3_

Oggi, Asus Zenfone 3 Zoom è stato presentato al CES 2017 e sembra che il gigante della tecnologia taiwanese abbia intensificato il gioco con il suo nuovo innovativo sistema a doppia fotocamera, che è abbastanza simile all'iPhone 7 Plus. Quindi, esaminiamo la fotocamera di entrambi questi telefoni e scopriamo le principali differenze tra le tecnologie della fotocamera utilizzate da Asus.

Asus Zenfone Zoom

140542eiqjv8r7jdnd87zc

La configurazione della fotocamera di Zenfone Zoom è una serie di prismi a periscopio che offre la flessibilità di allineare il gruppo dell'obiettivo da montare verticalmente nell'alloggiamento della fotocamera. L'attuale funzione di zoom del telefono funziona bene e offre una portata ottica 3X. Lo zoom 3X si ottiene senza degradare la qualità dell'immagine e l'obiettivo che si estende verso l'esterno.

La configurazione della fotocamera dispone anche di un sensore di immagine da 13 MP da ⅓ pollici accoppiato a OIS e autofocus laser. Parlando della qualità dell'immagine dell'Asus Zenfone Zoom, le immagini sono un po 'opache, prive di dettagli e si sentono macchie di colore. Il telefono ha un'ampia apertura di f / 2.7 ma si restringe af / 4.8, portando a qualità dell'immagine degradate e profondità di campo. La combinazione di dimensioni del sensore e diaframma più piccole non offre la migliore sfocatura dello sfondo.

Asus Zenfone 3 Zoom

zenfone-3-zoom-camera-testa

La configurazione a doppia fotocamera di Zenfone 3 Zoom include un'unità da 25 mm, che offre una prospettiva più ampia sulle cose e offre una migliore visualizzazione dei paesaggi. L'obiettivo secondario 'Zoom' offre un ingrandimento 2,3 volte fino a 59 mm.

C'è anche una modalità manuale dedicata che consente all'utente di controllare ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell'otturatore, proprio come in una DSLR. Il prossimo grande miglioramento dello Zenfone 3 Zoom è il TriTech + messa a fuoco automatica sistema. Con questo sistema, Asus diventa il secondo produttore da utilizzare Tecnologia Dual Pixel . La tecnologia Dual Pixel utilizza ogni pixel sul sensore della fotocamera come pixel a rilevamento di fase. Questo aiuta la fotocamera a bloccare rapidamente la messa a fuoco. Asus Zenfone 3 Zoom blocca la messa a fuoco in soli 0,3 secondi. È aiutato dall'autofocus laser che aiuta in condizioni di scarsa illuminazione.

Il telefono racchiude a Sensore Sony IMX362 da 12 MP con dimensioni ½,55 ' . Ciò si traduce in pixel singoli più grandi e pixel singoli più grandi significa più luce. Questo aiuta a catturare immagini migliori in condizioni di scarsa illuminazione.

Le altre caratteristiche della fotocamera includono stabilizzazione ottica con sistema OIS a 4 assi e 4 stop , insieme a una stabilizzazione elettronica dell'immagine con stabilizzazione a 3 assi. Entrambi questi sistemi lavorano insieme per fornire risultati ottimali. Asus ha anche introdotto 'SuperPixel Engine' che controlla in modo intelligente i livelli ISO durante la ripresa e aggiunge la riduzione del rumore per dare più luce alle immagini più scure.

Il prossimo è il file Fotocamera frontale da 13 MP con obiettivo f / 2.0 e sensore di immagine Sony IMX214. Si tratta di un sensore più piccolo da ⅓.06 ”con una dimensione di 1,12 micron per ogni pixel. Supporta il flash dello schermo , significa che l'immagine del tuo selfie illuminerà un po 'meglio il tuo viso ogni volta che lo schermo lampeggia.

Altri importanti miglioramenti in Zenfone 3 Zoom

Asus non si è concentrata solo sulla configurazione della fotocamera, ma ha anche lavorato sul design e sulla qualità costruttiva. Zenfone 3 Zoom è un telefono elegante con uno spessore di soli 7,9 mm e un peso di 170 grammi.

Il telefono è dotato di 4 GB di RAM e una batteria da 5000 mAh, che lo rendono leader di classe sotto ogni aspetto.

Un altro cambiamento importante è con il chipset, dove Zenfone Zoom è dotato di un processore Intel. Il nuovo Zenfone Zoom 3 viene fornito con lo Snapdragon 625.

I nostri pensieri

L'obiettivo principale di Asus Zenfone Zoom era limitato alla sola configurazione della fotocamera. Ma, con l'ingresso di Zenfone 3 Zoom nel mercato, Asus ha ribaltato la situazione con le potenti specifiche del telefono e la configurazione a doppia fotocamera leader del segmento.

Lo Zenfone 3 Zoom sembra un impressionante smartphone orientato alla fotocamera. Ma dobbiamo aspettare e vedere quanto costa in India prima di dare il nostro verdetto sul dispositivo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile