Principale Telecamera Recensione della fotocamera Asus Zenfone 5Z: smartphone di punta con fotocamera mediocre

Recensione della fotocamera Asus Zenfone 5Z: smartphone di punta con fotocamera mediocre

Asus Zenfone 5Z è stato finalmente rilasciato in India con hardware di punta a un prezzo così competitivo. Lo smartphone è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di RAM per prestazioni di punta. Inoltre è dotato di un design posteriore in vetro di alta qualità e di un display con tacca.

Abbiamo già testato le prestazioni dello smartphone che risulta essere sorprendente ma per quanto riguarda le prestazioni della fotocamera? Ecco la nostra recensione approfondita della fotocamera del Asus Zenfone 5Z , controlla.

Le specifiche

Asus Zenfone 5Z è dotato di una doppia fotocamera sul retro che include un sensore da 12 MP e un sensore da 8 MP con flash. La fotocamera principale ha una dimensione di apertura di f / 1.8 e dispone di stabilizzazione ottica dell'immagine a 4 assi. La fotocamera frontale è un sensore da 8 MP con apertura f / 2.0 e modalità bellezza.

come sapere se qualcosa è photoshoppato

Lo smartphone è inoltre dotato di alcune funzionalità basate su software che migliorano le immagini l'una o l'altra. Lo smartphone sfoggia anche alcune funzionalità AI relative alla fotocamera che rileva la scena e utilizza il preset specifico per rendere le immagini migliori.

Fotografia alla luce del giorno

Lo smartphone può catturare delle bellissime foto alla luce del giorno, la messa a fuoco è super veloce e non ci sono problemi a concentrarsi anche su un soggetto più piccolo. Lo smartphone funziona davvero bene in condizioni di luce diurna, c'è molta luce nelle immagini e anche i colori sembrano reali, nessuna illuminazione artificiale. Controlla le immagini scattate dalla fotocamera dell'Asus Zenfone 5Z.

Tutto ha il suo minimo, e anche il file Zenfone 5Z's videocamera posteriore. La fotocamera è un sensore a bassa risoluzione e le immagini non contengono molti pixel rendendo le immagini sfocate quando si ingrandisce. Ma per scattare alcune foto ad alta risoluzione, c'è una modalità SuperPixel che cattura le immagini ad alta risoluzione.

come capire se una foto è stata modificata

Prestazioni artificiali e in condizioni di scarsa illuminazione

La fotocamera dell'Asus Zenfone 5Z si comporta incredibilmente bene in condizioni di scarsa illuminazione, le immagini risultano luminose e nitide in ogni scatto. Zenfone 5Z sfrutta appieno la bassa apertura del sensore principale per scattare foto straordinarie. La fotocamera mette a fuoco rapidamente anche in condizioni di scarsa illuminazione e ne cattura ogni dettaglio come in uno scatto alla luce del giorno.

Qualità selfie e video

ZENFONE 5Z è l'unico smartphone dopo iPhone X a registrare video 4K a 60 fps per più di 5 minuti

Android imposta il suono di notifica per l'app

Lo smartphone è dotato di un sensore da 8 MP con apertura f / 2.0 e giroscopio EIS. Anche la fotocamera frontale è buona ma, come abbiamo detto prima, non è la migliore che abbiamo visto in questa fascia di prezzo. Nel complesso, lo smartphone cattura alcune buone immagini senza alcun effetto sfocato nella fotocamera frontale.

Zenfone 5Z

Zenfone 5z Selfie - Luce artificiale

Zenfone 5Z

Zenfone 5z Selfie - Daylight

Venendo alla qualità video, la fotocamera è in grado di riprendere video 4K a 60 fotogrammi al secondo. La fotocamera è dotata di stabilizzazione ottica dell'immagine, ma la stabilizzazione nei video non è quella buona che ci aspettavamo da uno smartphone supportato da OIS. Nel complesso, la qualità del video è in qualche modo eccezionale, non si vedono affatto grani o artefatti.

eliminare le foto del profilo dall'account google

Conclusione

L'Ass Zenfone 5Z è un ottimo telefono ma come sai non tutti gli smartphone sono perfetti (credimi!). Quindi, con Zenfone 5Z, devi accontentarti di una fotocamera mediocre quando ottieni le migliori prestazioni a un prezzo molto inferiore. L'Asus Zenfone 5Z è nel complesso un ottimo affare che non dovresti mai perdere, ma se stai acquistando uno smartphone solo per la fotocamera, dovresti provare anche altre opzioni.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

3 modi per programmare l'accensione / spegnimento automatico sul tuo telefono Android App Google Camera Go: ottieni modalità HDR, notturna e verticale su dispositivi economici Honor 7C Camera Review: telefono economico con prestazioni della fotocamera accettabili Recensione della fotocamera Moto G6: configurazione della fotocamera decente a un prezzo economico

Il Più Leggibile