
Asus ZenFone AR è lì da un po 'di tempo come primo smartphone al mondo abilitato per Tango e Daydream. Tutto sull'Asus ZenFone AR, dalla configurazione della fotocamera al processore, è ottimizzato per la realtà aumentata e virtuale.
Con un prezzo di Rs. 49.999, il Asus ZenFone AR è uno smartphone dedicato a un'esperienza AR e VR senza interruzioni. Con una configurazione a tripla fotocamera, processore Snapdragon 821, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata, il Asus ZenFone AR ha buone specifiche sulla carta. Abbiamo messo le mani sull'Asus ZenFone AR e su un auricolare Google Daydream per verificarne le prestazioni. Ecco la nostra recensione dell'Asus ZenFone AR.
Panoramica fisica di Asus ZenFone AR
eliminare le foto del profilo dall'account google
Sulla parte anteriore dell'Asus ZenFone AR, ottieni un display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione 2K WQHD. Appena sotto il display, hai un pulsante home cliccabile che funge anche da sensore di impronte digitali, insieme a due tasti di navigazione capacitivi.
Venendo alla parte posteriore, si ottiene uno schienale testurizzato che è molto aderente e si adatta bene alla mano. La configurazione a tre telecamere occupa quasi tutta la parte superiore centrale dell'Asus ZenFone AR. Nella parte inferiore del pannello posteriore, hai i marchi 'Asus' e 'Tango' incisi sul retro.
Il lato destro del telefono ospita i bilancieri del volume e il pulsante di blocco. Entrambi i pulsanti sono testurizzati e completano esteticamente il telefono con una finitura leggermente riflettente. Si ottiene un vassoio SIM con finitura opaca sul lato sinistro. Il vassoio della SIM è chiaramente visibile e ha un bell'aspetto sul dispositivo.
Nella parte inferiore dell'Asus ZenFone AR, trovi la porta USB Type-C, un jack per auricolari da 3,5 mm e la griglia dell'altoparlante. Eleganti bande di antenna corrono lungo la parte superiore e inferiore del telefono, complimentandosi ancora una volta con l'aspetto generale.
rimuovere il dispositivo Android dall'account Google
Schermo
Venendo al display, Zenfone AR presenta un pannello Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione 2K WQHD (2560x1440p). Viene fornito con Gorilla Glass 4 per protezione e rivestimento oleorepellente per resistere alle macchie.
Il display è chiaramente visibile e leggibile in pieno sole e può essere perfettamente oscurato per l'utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione. Anche il tocco è accurato e il display risponde a più tocchi. Nel complesso, funziona bene e ha un bell'aspetto.
come rimuovi un dispositivo dal tuo account google?
telecamera
L'Asus ZenFone AR è il primo smartphone al mondo abilitato per Daydream e Tango. Detto questo, il telefono è dotato di una tripla fotocamera sul retro con una fotocamera principale da 23 MP, una fotocamera dedicata per il rilevamento del movimento e una fotocamera con rilevamento della profondità.
Con tre fotocamere sul retro, l'Asus ZenFone AR è in grado di proiettare risultati di realtà aumentata estremamente accurati che sono un piacere da guardare. La fotocamera frontale è composta da un'unità da 8 MP con apertura f / 2.0.
Interfaccia utente della fotocamera


In termini di interfaccia utente della fotocamera, è un altro pollice in alto per Asus ZenFone AR. L'interfaccia utente è fluida, facile da navigare e veloce. Non vi è alcun ritardo durante il passaggio dalla modalità foto a quella video o viceversa. La modalità manuale su Asus ZenFone AR offre comandi e informazioni utili sull'interfaccia utente, il che è positivo.
Esempi di fotocamere
Bene, devo dire che l'Asus ZenFone AR ha una delle migliori fotocamere che abbiamo testato finora. La profondità, i dettagli e la chiarezza delle immagini sono eccezionali in condizioni di luce diurna e la fotocamera offre buoni risultati anche con la luce artificiale. Diamo ora un'occhiata ai campioni della fotocamera.
Campioni di luce diurna



Alla luce naturale o alla luce del giorno, le fotocamere dell'Asus ZenFone AR funzionano alla grande senza sudare. La chiarezza, i dettagli e la messa a fuoco sono ottimi. Grazie al sensore di profondità, la sfocatura è naturale e molto finemente dettagliata, quindi sembra originale anche dopo lo zoom completo.
Campioni di luce artificiale


La fotocamera è in grado di mantenere la sua messa a fuoco anche con illuminazione artificiale. Sebbene le fotografie si siano leggermente offuscate, è possibile controllarle utilizzando il flash. Non c'è assolutamente alcun ritardo dell'otturatore o perdita di dettagli in condizioni di illuminazione artificiale.
Campioni in condizioni di scarsa illuminazione

Senza flash
come impostare il tono di notifica su Android

Con il flash
Ora, è qui che la fotocamera è stata leggermente deludente. Abbiamo dovuto tenere il telefono fermo per un po 'e con il flash spento nel primo test, l'immagine che abbiamo ottenuto era scura e sgranata. Tuttavia, i dettagli sono migliorati con il flash attivato.
Hardware, AR e VR
L'Asus ZenFone AR viene fornito con una configurazione della fotocamera dedicata per AR, un processore Snapdragon 821 ottimizzato per VR, accoppiato con GPU Adreno 530. Viene fornito con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS2.0 con supporto microSD fino a 2 TB.
Sebbene l'elaborazione sia fluida e senza interruzioni, c'è un buon spazio di archiviazione a bordo con 8 GB di RAM. La realtà aumentata è meravigliosamente proiettata dall'Asus ZenFone AR e anche la realtà virtuale è gestita senza problemi. Sebbene il dispositivo si riscaldi molto intorno ai bordi durante l'utilizzo di AR e VR, è naturale a causa della pesante elaborazione necessaria per eseguire app VR.
Software e prestazioni
L'Asus ZenFone AR esegue Android 7.0 Nougat con ZenUI 3.0. Mentre la ZenUI è adattiva dopo l'uso quotidiano per un po ', potresti trovare inizialmente la ZenUI un po' disordinata. Dovrai fare alcune personalizzazioni e modifiche all'interfaccia utente prima di metterti a tuo agio con ZenFone AR. Nel complesso, è un'interfaccia utente adattiva e personalizzabile che è buona.
Asus potrebbe perfezionare alcuni aspetti e ottimizzare la velocità di sblocco utilizzando il pin. Sono un fan di Android stock e mi piacerebbe vedere Asus passare da ZenUI a un approccio Android quasi stock o stock. Ma con l'Asus ZenUI, hai alcune funzionalità ottimizzate da scoprire sul tuo ZenFone.
Abbiamo preso alcuni benchmark per l'Asus ZenFone AR ed ecco i risultati.




Batteria e connettività
L'Asus ZenFone AR è supportato da una batteria da 3.300 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0. La batteria dura facilmente per un intero giorno di utilizzo, ma si verifica un notevole consumo della batteria durante l'utilizzo delle fotocamere.
Le opzioni di connettività su Asus ZenFone AR spuntano tutte le caselle quando ottieni WiFi, Bluetooth, NFC, jack per auricolari da 3,5 mm e una porta USB di tipo C.
come creare filmati con google foto
Prezzi e disponibilità
L'Asus ZenFone AR è disponibile a un prezzo di partenza di Rs. 49.999. Puoi acquistarlo da Flipkart o da Asus offline I negozi .
Verdetto
L'Asus ZenFone AR è un potente dispositivo con implementazioni AR e VR senza interruzioni. Il display è nitido e nitido, l'elaborazione non mostra alcun ritardo, le fotocamere funzionano perfettamente e il telefono conserva anche abbastanza succo per durare facilmente un giorno.
Detto questo, l'unico problema è il riscaldamento durante l'utilizzo di VR e fotocamera e alcune ottimizzazioni con ZenUI. Anche queste cose verranno probabilmente risolte da Asus nel prossimo futuro. Tutto sommato, l'Asus ZenFone AR è un dispositivo premium e ha tutti gli elementi essenziali di uno smartphone di punta.
Commenti di Facebook