Principale Suggerimenti Crittografici Spiegazione di Bitcoin: come acquistare? È legale? Dovresti investire in Bitcoin in India?

Spiegazione di Bitcoin: come acquistare? È legale? Dovresti investire in Bitcoin in India?

Bitcoin è una delle valute più discusse al mondo in questo momento e se non hai mai sentito parlare di questa valuta new age che esiste online, potresti vivere sotto una roccia. Nonostante sia così popolare, questa criptovaluta è ancora un enigma per molti, ma il suo valore crescente negli ultimi mesi ha fatto sì che tutti ne parlassero ancora una volta. Al momento della stesura di questo articolo, il valore di 1 Bitcoin è di ca. Rs. 25.00.000 (34.000 USD). Ecco tutto ciò che devi sapere su Bitcoin in India, incluso come acquistarlo, è legale e dovresti investire o meno.

Tutto su Bitcoin in India

Sommario

D. Cos'è Bitcoin?

R. Bitcoin è una valuta che può comprarci beni e servizi, proprio come le rupie o i dollari. Ma, a differenza di una valuta tradizionale, è digitale ed esiste solo online. Inoltre, nessun governo o banca centrale lo controlla. Quindi non ci sono Bitcoin fisici o note Bitcoin ed esiste interamente online, tracciato da blockchain e alcuni altri gruppi.

Bitcoin è stato utilizzato per la prima volta nel 2008 da qualcuno chiamato 'Satoshi Nakamoto', che ha pubblicato un documento su come i Bitcoin potrebbero funzionare. Dopo un anno, Bitcoin veniva scambiato e estratto.

D. Come posso ottenere o acquistare Bitcoin in India?

R. Innanzitutto, dovrai creare un portafoglio bitcoin su uno qualsiasi degli scambi e ottenere un ID portafoglio. Questo portafoglio è un posto dove conservare i tuoi bitcoin, proprio come gli altri tuoi portafogli digitali. Sono disponibili tre tipi di portafogli: (i) un portafoglio software memorizzato sul tuo computer, (ii) online o basato sul web (iii) un 'vault' per proteggere i bitcoin offline.

Se sei un utente normale, i servizi online sono la tua migliore opzione. In India, puoi acquistare Bitcoin da diversi scambi come WazirX, BitBNS, Unocoin, ecc.

rimuovi altri dispositivi dall'account google

Una volta impostato il tuo account, puoi iniziare ad acquistare Bitcoin utilizzando uno qualsiasi dei metodi di pagamento. Puoi acquistare bitcoin con contanti, carte di credito / debito, UPI e bonifici bancari. Un Bitcoin è attualmente valutato a circa Rs. 25 lakh, ma non è necessario acquistare una moneta intera per iniziare il tuo investimento. Puoi iniziare con un minimo di Rs. 500.

D. Di quali documenti hai bisogno per acquistare bitcoin?

R. Quando ti registri sull'exchange Bitcoin, ti verrà chiesto di inviare i tuoi dati KYC. Per acquistare bitcoin in India, sono necessari i seguenti documenti:

  • Carta di Aadhaar
  • Carta PAN
  • dettagli del conto bancario
  • E-mail identificativo utente
  • Numero di cellulare.

D. Qual è il miglior sito / app per acquistare o vendere Bitcoin?

come eliminare un'immagine del profilo gmail

R. Alcuni scambi popolari di Bitcoin indiani sono Wazirx, BitBNS, UnoCoin e CoinDCX. Questi sono i siti web Bitcoin più popolari e consigliati in India. Questi supportano conto bancario, UPI, Paytm, ecc. Per effettuare l'acquisto.

D. Qual è l'importo minimo che possiamo investire in Bitcoin?

R. Puoi investire qualsiasi importo desideri, anche Rs. 500. Tuttavia, la maggior parte degli scambi di bitcoin imposta un valore minimo per l'ordine e, in alcuni casi, è a partire da Rs. 500. Puoi acquistare questa quantità di Bitcoin anche da qualcuno che ne possiede alcuni.

D. L'acquisto di bitcoin è legale in India ed è sicuro?

R. Sì, è legale acquistare e vendere Bitcoin in India. I bitcoin non sono regolamentati da alcuna autorità in India al momento. Tuttavia, in futuro, si prevede che il governo possa emanare alcune linee guida per controllare le transazioni bitcoin nel paese.

Quando investi in qualcosa, non dovresti mai investire più di quanto sei disposto a perdere. Questo è vero anche nel caso di Bitcoin poiché è un investimento rischioso. Una cosa che dovresti tenere a mente quando acquisti Bitcoin è acquistare da uno scambio che ha una buona reputazione.

Quindi, se acquisti da una fonte attendibile, i tuoi soldi saranno in mani sicure. Dovresti anche assicurarti di non acquistare tutti i Bitcoin in una transazione e di acquistare un importo fisso ogni mese, o anche ogni giorno. Questo ti trarrà vantaggio quando è in aumento e anche quando sta diminuendo.

Quindi dovresti investire in Bitcoin?

Ora che conosci alcune basi di Bitcoin, potresti ancora pensare se è la cosa giusta su cui investire? Dovresti considerare alcuni punti in più prima di fare qualche investimento.

Il valore oscilla costantemente

Il primo punto che dovrai considerare è il valore di Bitcoin, che oscilla costantemente. In questi giorni il prezzo sembra salire alle stelle, ma chi può dire che rimarrà lo stesso e non diminuirà di nuovo all'improvviso.

Non regolamentato da un'agenzia

Se vuoi investire i tuoi risparmi in Bitcoin, dovresti sapere che non è qualcosa come il mercato azionario. Questi non sono negoziati sui mercati azionari e anche questi non sono regolamentati da alcuna agenzia autorizzata. Ecco perché il suo valore oscilla costantemente. Inoltre, non ha un valore reale come l'oro, quindi Bitcoin è un investimento poco rischioso.

La domanda è alta

È disponibile una quantità limitata di Bitcoin e non ne verrà più creato alcuno dopo alcuni anni. Quindi la sua richiesta sarà sempre alta. Si dice anche che un giorno Bitcoin sarà controllato dai governi proprio come l'oro. Ma nessuno è sicuro di quando accadrà.

Inoltre, se stai pensando di acquistare Bitcoin, dovrai spendere dei soldi per il mining. Avrai bisogno di un PC e di un software di fascia alta per calcolare i codici complessi e il software è anche molto costoso. Quindi ci sono molti altri investimenti più sicuri rispetto a Bitcoin che puoi prendere in considerazione se non sei un amante del rischio.

Alternative Bitcoin

Bitcoin è la criptovaluta più popolare e conosciuta là fuori. Tuttavia, ci sono altre alternative che puoi verificare.

Ethereum

Ethereum è stato introdotto nel 2014 e, a differenza di Bitcoin, non è destinato all'uso quotidiano. Può essere utilizzato dagli sviluppatori di app come valuta sulla sua rete per cose come scommesse e investimenti.

Prezzo attuale: Rs. 99.374 circa

come creare un suono di notifica personalizzato su Android

Litecoin

Litecoin, come suggerisce il nome, è una sorta di versione più leggera di Bitcoin. Secondo il loro sito web, è ' una valuta peer-to-peer che consente pagamenti istantanei a costi quasi zero a chiunque nel mondo . ' Può essere estratto utilizzando i computer di casa. Puoi ottenere portafogli per i tuoi Litecoin proprio come i Bitcoin.

Prezzo attuale: Rs. 9.636 circa

Avvolgendo

Era tutto su Bitcoin in India. È diventato molto popolare grazie al suo valore crescente. Si può usarlo per gli acquisti di tutti i giorni così come per gli scambi e i trasferimenti. La criptovaluta sta diventando un'opzione di investimento popolare in questi giorni, quindi cosa ne pensi? Hai intenzione di investire in Bitcoin nel prossimo futuro? Diteci nei commenti.

Resta sintonizzato per altri suggerimenti di questo tipo!

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Il Più Leggibile