Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto Celkon Millennia Epic Q550

Recensione rapida, prezzo e confronto Celkon Millennia Epic Q550

Celkon ha inviato inviti ai media per lanciare il suo smartphone di punta Millennia Epic Q550 oggi in un evento a Delhi e ora il dispositivo è ufficiale. Lo smartphone è dotato di una batteria succosa e ha un prezzo di Rs 10.499. Se sei interessato a questo smartphone che è stato lanciato da Celkon, ecco una rapida recensione sullo stesso per analizzarne le capacità.

celkon millennia epic

Fotocamera e memoria interna

L'hardware di imaging di Celkon è abbastanza capace ed è simile a quelli trovati sugli altri smartphone in questa fascia di prezzo. Sul retro, lo smartphone utilizza una fotocamera da 8 MP che è accoppiata con flash LED e registrazione video HD 720p. Inoltre, c'è una fotocamera selfie da 2 MP nella parte anteriore per le videoconferenze e la possibilità di fare clic sugli scatti di autoritratto.

Dal punto di vista dell'archiviazione, Celkon Millennia Epic Q550 è dotato di un'impressionante capacità di archiviazione nativa di 16 GB che dovrebbe essere sufficiente per archiviare tutti i contenuti necessari. Tuttavia, il dispositivo dispone di uno slot per scheda micro SD per un supporto di archiviazione aggiuntivo fino a 64 GB per quegli utenti che desiderano archiviare più contenuti sui propri smartphone.

Processore e batteria

Un processore MediaTek MT6582M da 1,3 GHz è utilizzato nel telefono per fornire prestazioni moderate simili agli altri telefoni in questa fascia di prezzo. Questo è abbinato a 1 GB di RAM per il rendering di prestazioni multi-tasking moderate. Questi aspetti hardware renderanno sicuramente il dispositivo Celkon un mid-ranger standard con i soliti aspetti.

Una capiente batteria da 3.500 mAh è incorporata nel Millennia Epic Q550 che può pompare in lunghe ore di backup al dispositivo. Poiché ci sono pochissimi smartphone in questo segmento con batterie così grandi, questa offerta di Celkon può sicuramente distinguersi dalla concorrenza.

Display e caratteristiche

L'unità di visualizzazione è un pannello LCD 5 IPS che vanta una risoluzione dello schermo HD di 1280 × 720 pixel. Ciò si traduce in una densità di pixel di 267 pixel per pollice che renderebbe il dispositivo utilizzabile per le attività di base come la navigazione in rete, la visione di video e altro ancora. Inoltre, l'OGS (One Glass Solution) rende lo schermo sottile e più reattivo.

Celkon Millennia Epic funziona su Android 4.4.2 KitKat OS ed è dotato di funzionalità di connettività come 3G, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS e USB OTG per una connettività senza interruzioni e un trasferimento file più semplice.

Confronto

Il Celkon Millennia Epic Q550 sarà un duro sfidante per il Moto G (2a generazione) , Asus Zenfone 5 , Nota Xiaomi Redmi e altri.

Specifiche chiave

Modello Celkon Millennia Epic Q550
Schermo 5,5 pollici, HD
Processore 1.3 GHz Quad Core MediaTek MT6582M
RAM 1 GB
Memoria interna 16 GB, espandibile
VOI Android 4.4 KitKat
telecamera 8 MP / 2 MP
Batteria 3.500 mAh
Prezzo Rs 10.499

Quello che ci piace

  • Batteria a lunga durata
  • Capace vero processore octa core
  • Prezzi ragionevoli

Prezzo e conclusione

Il Celkon Millennia Epic Q550 ha un prezzo ragionevole a Rs 10.499 e viene fornito con specifiche decenti. Il portatile è dotato di un ampio display, processore capace che viene utilizzato dagli altri mid-ranger in questa fascia di prezzo, maggiore spazio di archiviazione interno e una batteria capiente. Con aspetti così sorprendenti, si ritiene che il telefono Celkon sia uno sfidante per quegli smartphone di punta lanciati dagli altri fornitori locali e anche da pochi attori globali.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile