Principale In Primo Piano Controlla se il tuo account di social media è stato violato; Come proteggerlo

Controlla se il tuo account di social media è stato violato; Come proteggerlo

Vuoi sapere se i tuoi account sui social media sono al sicuro o qualcuno li ha hackerati? Il più delle volte puoi sapere che il tuo account è stato violato senza nemmeno controllare. Perché ci sono post e messaggi sconosciuti.

alzati alzati tono di allarme

Altrimenti, ci sono modi molto semplici per saperlo. Quindi, se hai il sospetto che qualcuno abbia avuto accesso ai tuoi account sui social media, non è difficile verificarlo. In effetti, vale anche la pena controllarlo regolarmente per assicurarti che i tuoi account online siano al sicuro.

Qui abbiamo compilato modi per verificare se il tuo Facebook , Twitter , Instagram e altri account di social media vengono violati e cosa puoi fare in seguito.

Facebook

C'è un modo molto semplice per verificare se il tuo account Facebook è stato violato. Vai nell'angolo in alto a destra del profilo della tua pagina Facebook e fai clic su di esso. Nel menu selezionare Impostazioni-> Sicurezza e accesso-> Dove hai effettuato l'accesso.

Verrà visualizzato un elenco di tutti i dispositivi a cui hai eseguito l'accesso e le relative posizioni. Se qui trovi un accesso o un dispositivo che non riconosci, è probabile che il tuo account sia stato violato. Se vedi qualcosa del genere, fai clic sui tre punti davanti al dispositivo sospetto e fai clic su Non sei?

Dopo aver fatto clic su di esso, apparirà di nuovo un nuovo pop-up che chiederà se non eri tu. Ora fai clic su Account protetto. Facebook ti mostrerà quindi i passaggi per proteggere il tuo account dopo aver eseguito una diagnostica sul tuo account. Fare clic su Inizia.

Come proteggerlo?

Dopo aver protetto il tuo account, puoi persino renderlo più sicuro. Facebook ha molte funzionalità di sicurezza e devi solo attivarle. Apri Facebook nel tuo browser e vai a Impostazioni> Protezione e accesso> Configurazione di una protezione aggiuntiva .

  • Qui puoi attivare gli avvisi di accesso in modo da ricevere notifiche quando il tuo account è connesso ovunque su qualsiasi dispositivo. Questo ti aiuta a sapere se è stato violato in anticipo.
  • Puoi anche abilitare l'autenticazione a due fattori e quindi scegliere un ulteriore livello di sicurezza dall'elenco.

Android diversi suoni di notifica per diverse app
  • Puoi anche scegliere i tuoi contatti fidati e aggiungere alcuni amici intimi o familiari all'elenco che ti aiuteranno a sbloccare il tuo account se viene violato.

Instagram

Vedi all'improvviso, molti post di persone che non segui nemmeno conoscono anche i tuoi Mi piace sulle loro immagini. Ci sono immagini sul tuo account che non hai caricato o non hai più accesso al tuo account dopo aver utilizzato la password corretta e non è un problema tecnico, questi sono segni che il tuo Instagram è stato violato.

Come proteggerlo?

Prima di tutto, se hai ancora accesso al tuo account, assicurati di cambiare immediatamente la password. Cambia la password di tutti gli altri account che utilizzi la stessa password e scegli una password complessa. Usa una combinazione di numeri, lettere e segni di punteggiatura.

E anche revocare l'accesso ad app di terze parti sospette. Non dovresti concedere a terzi l'accesso a tali siti web o app che non seguono le Linee guida della community o i Termini di utilizzo di Instagram, in particolare i siti web che offrono follower o Mi piace gratuiti.

Qui puoi di nuovo attivare l'autenticazione a due fattori per una maggiore sicurezza.

L'autenticazione a due fattori o la verifica in due passaggi è un metodo di sicurezza che utilizza due modi per verificare la tua identità. Invece di inserire solo una password per accedere, ti verrà anche chiesto di inserire una OTP che viene inviata tramite messaggio di testo al tuo telefono.

Twitter

Il processo per verificare se Twitter è stato violato è molto simile a Facebook. Accedi al sito Web o all'app di Twitter, fai clic sul tuo avatar nella barra degli strumenti e scegli:
Impostazioni e privacy -> Privacy e sicurezza -> Visualizza i tuoi dati di Twitter e vai alla pagina I tuoi dati di Twitter.

Qui, vedrai la cronologia del tuo account. In Cronologia account e App e dispositivi, puoi vedere i telefoni, i browser e le app che hai utilizzato per connetterti al tuo account Twitter. Sfortunatamente, non c'è modo di terminare immediatamente nessuna di queste attività come Facebook, ma almeno puoi conoscerne lo stato.

Se vedi alcuni accessi sospetti da un dispositivo o una particolare app di terze parti, puoi andare alla scheda App e revocare l'accesso dall'app o dal dispositivo in questione. È comunque una buona idea eliminare le app meno recenti e inutilizzate da questo elenco.

Come proteggerlo?

Successivamente, se sei sicuro che il tuo account sia stato violato, puoi impostare la verifica in due passaggi per il tuo account Twitter. Impedisce a qualcun altro di accedere al tuo account su un nuovo dispositivo solo con la tua password e il tuo nome utente.

Vai a Account -> Sicurezza -> Verifica accesso. È lo stesso delle autenticazioni a 2 fattori su Facebook. Abilitalo e Twitter ti chiederà la password. Successivamente, la verifica dell'accesso si abiliterà e ogni volta che il tuo account accede a un nuovo dispositivo chiederà un'OTP insieme alla tua password.

Altri account

Google ha il più completo pannello di controllo per il tuo account per conoscere tutte le attività. Puoi trovarlo su myaccount.google.com. Segui il collegamento Attività dispositivo per visualizzare i dispositivi utilizzati di recente e gli eventi recenti. Puoi rimuovere qualsiasi voce nell'elenco con un semplice clic se noti qualcosa di sospetto.

Successivamente, dovresti selezionare l'opzione per proteggere il tuo account. Per gestire le app che hanno accesso al tuo account Google, vai a Accesso e sicurezza -> App con accesso al tuo account -> Gestisci app. Qui puoi rivedere le tue app e revocare le autorizzazioni se trovi qualcosa di sospetto.

Quindi, se qualcuno ha violato i tuoi account sui social media, ci sono possibilità che tu lo sappia abbastanza presto. Altrimenti, seguendo i passaggi sopra indicati, sarai in grado di proteggere il tuo account.

ciò che è udibile sulla mia carta di credito

Scopri dove è stata trapelata la tua password e-mail, cambia la tua password

Commenti di Facebook 'Controlla se il tuo account di social media è stato violato come proteggerlo',5fuori da5basato su1giudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile