Principale Come Come abilitare le chiamate Wi-Fi su iPhone: operatori supportati, modelli, ecc.

Come abilitare le chiamate Wi-Fi su iPhone: operatori supportati, modelli, ecc.

I vettori stanno lavorando per garantire che la copertura cellulare raggiunga anche gli angoli più remoti del mondo. Ma c'è ancora molta strada, e sono sicuro che potrebbero esserci aree nella tua casa o nel tuo ufficio dove il qualità della rete cellulare è estremamente scarso anche per effettuare chiamate. In tali casi, puoi effettuare chiamate tramite Wi-Fi sul tuo i phone . Questo articolo ti mostrerà come abilitare le chiamate Wi-Fi sul tuo iPhone e rispondere alle domande correlate.

  Abilita le chiamate Wi-Fi su iPhone

Sommario

Le chiamate Wi-Fi ti consentono di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo tramite una connessione Wi-Fi invece di dipendere dal segnale di una torre cellulare vicina. Tutto quello che devi fare è abilitare l'opzione di chiamata Wi-Fi sul tuo smartphone e connetterti al tuo Wi-Fi.

Non è come effettuare una chiamata vocale su Whatsapp. Utilizza ancora il tuo numero e operatore telefonico per effettuare chiamate, ma offre una qualità del suono ricca anche in aree con segnale debole. Non consuma i tuoi dati cellulari e non devi pagare costi aggiuntivi per usarlo.

Per usufruire delle chiamate Wi-Fi, sono necessari i seguenti prerequisiti:

  • Connessione Wi-Fi attiva.
  • iPhone che supporta le chiamate Wi-Fi (modelli iPhone 5c e successivi).
  • iOS 8 e versioni successive.
  • Il tuo operatore deve supportare le chiamate Wi-Fi.
  • Un piano cellulare attivo.

Come abilitare le chiamate Wi-Fi su iPhone

Abilitare le chiamate Wi-Fi sul tuo iPhone è semplice. Non è necessario scaricare alcuna app di terze parti poiché l'opzione è nascosta nelle impostazioni del dispositivo. Ecco i passaggi per attivare le chiamate Wi-Fi:

Passo 1: Apri il tuo iPhone Impostazioni . Scorri verso il basso fino a Telefono .

Passo 2: Tocca il Chiamata Wi-Fi opzione.

Il Più Leggibile