Principale Come I contatti sono scomparsi dal telefono Android? Ecco 5 modi per risolvere questo problema

I contatti sono scomparsi dal telefono Android? Ecco 5 modi per risolvere questo problema

Hai perso alcuni dei tuoi contatti sul tuo telefono Android? O alcuni dei tuoi contatti scompaiono automaticamente dal telefono? Ebbene, perdere i contatti può essere fastidioso e preoccupante allo stesso tempo. Quindi, se anche tu hai dovuto affrontare questo problema sul tuo telefono Android, puoi facilmente risolverlo utilizzando le impostazioni del tuo smartphone. Qui, stiamo dicendo 5 modi per risolvere i contatti scomparsi dal problema del telefono sul tuo Android.

Inoltre, leggi | 3 modi per eliminare i contatti duplicati dal telefono

Problemi con i contatti scomparsi dal telefono

Sommario

1. Attiva e disattiva la sincronizzazione dei contatti

Innanzitutto, è necessario verificare se la sincronizzazione dei contatti è abilitata o meno. Se non è abilitato, abilitalo e se è già abilitato, disabilitalo e poi abilitalo di nuovo. Ecco come puoi verificarlo:

come modificare il suono di notifica di instagram
  1. Vai su Impostazioni> Account e tocca il tuo account Google.
  2. Tocca Sincronizzazione account e cerca Contatti.
  3. Ora, abilita l'interruttore accanto a Contatti e, se è già attivo, spegnilo e riaccendilo.

In alternativa, puoi anche andare su Impostazioni> Google> Servizi account> Sincronizzazione contatti Google. Controlla lo stato di sincronizzazione e tocca su Gestisci impostazioni e abilita la sincronizzazione.

2. Aggiorna l'app Contatti

Risolvi il problema delle app che non si aggiornano su Android 10

wifi e bluetooth non funzionanti android

A volte, il problema potrebbe essere nell'app Contatti del tuo telefono. Per risolvere questo problema, puoi aggiornarlo dal Play Store alla versione più recente e questo potrebbe risolvere il problema. Ti consigliamo infatti di aggiornare tutte le app Google sul tuo telefono Android. Per fare ciò, apri Play Store e vai alla sezione Le mie app e i miei giochi dalla barra laterale e tocca Aggiorna tutto.

Inoltre, leggi | Le app non si aggiornano su Android 10? Ecco come risolvere

3. Cancella la cache dell'applicazione Contatti

La cancellazione della cache per qualsiasi app può funzionare in molti casi quando gli utenti soffrono di qualsiasi problema. Per svuotare la cache per l'app Contatti:

  1. Vai a Impostazioni> App> Contatti> Archiviazione.
  2. Tocca Cancella cache.
  3. Riavvia il telefono e verifica se il problema è stato risolto.
  4. Se il problema persiste, puoi anche cancellare i dati dell'app toccando Cancella dati.

In questo caso, tieni presente che la cancellazione della cache o dei dati non eliminerà i tuoi contatti. Tuttavia, se vuoi cancellare anche i dati, esporta i tuoi contatti e salva il file CSV.

4. Ripristina le preferenze dell'app

Lo abbiamo menzionato in molti numeri sui telefoni Android prima che il ripristino dei riferimenti dell'app possa risolvere molti problemi. Quando ripristini tutte le impostazioni dell'app sul telefono, queste tornano ai valori predefiniti e potrebbero risolvere il problema. Ecco come farlo:

  • Vai su Impostazioni> Sistema ed espandi Avanzate.
  • Qui, cerca le opzioni di ripristino e seleziona Ripristina le preferenze dell'app.
  • Nel popup, conferma lo stesso facendo clic su Ripristina app.

Tieni presente che nessun dato sul tuo telefono viene eliminato reimpostando le preferenze dell'app.

5. Rimuovi l'account Google

Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, puoi provare a rimuovere l'account Google dal tuo telefono Andorid e accedere di nuovo con lo stesso account. Questo metodo funzionerà sicuramente.

Ecco come fare:

Android imposta il suono di notifica tramite app
  1. Vai su Impostazioni> Account e tocca il tuo account Google.
  2. Nella pagina successiva, tocca Rimuovi account nella parte inferiore della pagina.

Tieni presente che questo rimuoverà tutti i dati relativi a quell'account Google dal tuo telefono e potrai accedere di nuovo con quell'account per accedere a quei dati. Molto probabilmente questo ripristinerà anche i contatti mancanti.

Suggerito | Come rimuovere l'account Google su Android.

Suggerimento bonus: esegui sempre il backup dei contatti

La perdita di dati può infastidire chiunque, soprattutto quando si tratta di dati di contatti. Quindi ti consigliamo di eseguire il backup di tutti i tuoi dati su Android sul tuo drive Google. In questo modo non perderai mai i tuoi contatti e potrai persino recuperare i contatti eliminati dal tuo telefono.

Leggi la nostra guida dettagliata su Come eseguire il backup dei contatti su qualsiasi telefono Android.

come capire se una foto è stata modificata

Speriamo che una di queste correzioni avrebbe risolto i contatti scomparsi dal problema del telefono sul tuo smartphone Android. Per ulteriori suggerimenti e trucchi, rimanete sintonizzati!

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per consigli e suggerimenti, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile