Principale Recensioni Recensione Coolpad Cool Play 6: buona fotocamera e interfaccia utente con build premium

Recensione Coolpad Cool Play 6: buona fotocamera e interfaccia utente con build premium

Coolpad Cool Play 6

In un mercato degli smartphone di fascia media in continua espansione, Coolpad ha lanciato il suo Cool Play 6. Il lancio del telefono si è tenuto a Dubai e abbiamo anche messo le mani sul dispositivo per test e revisione. Dotato di alcune funzionalità premium, Coolpad Cool Play 6 può competere con alcuni buoni telefoni qui.

Al prezzo di Rs. 14.999, il telefono compete direttamente con Motorola e Xiaomi nel segmento budget. Contiene un display da 5,5 pollici, doppia fotocamera, processore Qualcomm Snapdragon 630 con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Diamo uno sguardo dettagliato al Coolpad Cool Play 6.

Coolpad Cool Play 6 Specifiche

Specifiche chiave Coolpad Cool Play 6
Schermo LCD IPS da 5,5 pollici
Risoluzione dello schermo Full HD, 1920 x 1080 pixel
Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
Processore Octa-core:
4 x 1,95 GHz Cortex-A72
4 x 1.4 GHz Cortex-A53
Chipset Qualcomm Snapdragon 653
GPU Adreno 510
Memoria 6 GB
Archiviazione integrata 64 GB
Aggiornamento dello spazio di archiviazione Non
Fotocamera principale 13MP + 13MP, f / 2.0, PDAF, doppio flash LED
Registrazione video 2160p @ 30fps,
720p a 30 fps
Fotocamera secondaria 8MP
Batteria 4.000 mAh
Sensore di impronte digitali Sì, montato posteriormente
4G
VoLTE
Tipo di scheda SIM Doppia SIM
Altre caratteristiche Wi-Fi, Bluetooth
Peso 175 grammi
Dimensioni 152,4 × 75,2 × 8,45 mm
Prezzo Rs. 14.999

Panoramica fisica

Display Coolpad Cool Play 6

Per cominciare, Coolpad Cool Play 6 è dotato di un display LCD IPS da 5,5 pollici. Una fotocamera da 8 MP con auricolare, un array di sensori si trova nella parte superiore ei tasti di navigazione capacitivi sono posizionati sotto il display.

Coolpad Cool Play 6 indietro

Il retro è completamente realizzato in metallo, ospita le doppie fotocamere da 13MP, posizionate verticalmente in alto al centro, con un doppio flash LED sul lato destro. Un sensore di impronte digitali può essere visto anche appena sotto il modulo della fotocamera. Puoi vedere il marchio Coolpad in basso, insieme alle linee dell'antenna.

Coolpad Cool Play 6 superiore Coolpad Cool Play 6 in basso

La parte superiore del telefono è dotata di un jack per auricolari da 3,5 mm mentre una porta USB di tipo C e una griglia per altoparlanti si trovano nella parte inferiore.

Coolpad Cool Play 6 Tasto volume e blocco

Sul lato destro del Coolpad Cool Play 6, troverai i bilancieri del volume e il pulsante di blocco. Anche questi sono realizzati in metallo e rispondono all'uso.

Coolpad Cool Play 6 vassoio Sim

Sul lato sinistro, si trova il vassoio della doppia scheda SIM. Cool Play 6 non ha un'opzione di archiviazione espandibile, ma la memoria integrata da 64 GB dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte degli utenti.

Schermo

Auricolare Coolpad Cool Play 6 e cam frontale

Venendo al display del Coolpad Cool Play 6, ottieni un display IPS-LCD da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

Grazie al pannello LCD IPS, Cool Play 6 offre buoni angoli di visione e un'accurata riproduzione dei colori. In condizioni di scarsa illuminazione, è possibile ridurre la luminosità del display per adattarlo ai propri occhi e, durante la luce del giorno, è chiaro da visualizzare. Il display è veloce e reattivo al tatto.

telecamera

Dotato di una configurazione a doppia fotocamera, Coolpad Cool Play 6 offre due fotocamere da 13 MP sul retro. Questa fotocamera è dotata di apertura f / 2.0 e doppio flash LED. Inoltre è dotato di autofocus a rilevamento di fase. Hai anche una fotocamera frontale da 8 MP per selfie e videochiamate.

Interfaccia utente della fotocamera

Coolpad Cool Play 6 Interfaccia utente della fotocamera

L'interfaccia utente della fotocamera Cool Play 6 è semplice e facile da navigare. Scorrendo verso sinistra, puoi passare dalla modalità foto, alla modalità bellezza e alla modalità notturna. Quando scorri verso destra, alterna la modalità video.

Puoi attivare / disattivare Flash, SLR (effetto bokeh), HDR, fotocamera anteriore / posteriore o altre modalità utilizzando le icone nella parte superiore dello schermo.

Esempi di fotocamere

Abbiamo preso il Coolpad Cool Play 6 per testare la doppia fotocamera da 13 MP e la fotocamera anteriore. Inoltre, è stato ricevuto un aggiornamento Over The Air (OTA) che risolve alcuni problemi rilevati in precedenza sul telefono. Sebbene questo aggiornamento non abbia menzionato alcun aggiornamento della fotocamera nel log delle modifiche, lo abbiamo portato in test dopo l'aggiornamento in modo che nessuna pietra venga lasciata intatta.

Campioni di luce diurna

Campione di luce diurna con HDR Campione di luce diurna senza HDR

Qui abbiamo scattato due immagini dello stesso soggetto. L'immagine alla tua sinistra è senza HDR, mentre quella alla tua destra è con HDR abilitato. Gli scatti erano abbastanza buoni e messi a fuoco e durante i test diurni non è stato rilevato alcun ritardo dell'otturatore.

Campione di luce artificiale

Campione di luce artificialeLa fotocamera non ha perso la messa a fuoco anche con l'illuminazione artificiale, ma quando ingrandisci l'immagine, sarai in grado di individuare i granelli minuti. Anche se la chiarezza complessiva è stata mantenuta e anche senza flash, e il ritardo dell'otturatore era insignificante ma presente.

Campione in condizioni di scarsa illuminazione

Campioni in condizioni di scarsa illuminazione

Quando girato in condizioni di scarsa illuminazione, il Coolpad Cool Play 6 ha dato grani visibili nelle immagini. Sebbene l'immagine sia chiara se vista nel suo insieme, noterai dei granuli ingrandendo il soggetto. Si è verificata una certa perdita di dettagli e abbiamo dovuto tenere ferma la fotocamera poiché l'acquisizione richiedeva una frazione di secondo.

Hardware e archiviazione

Parlando di hardware, il Coolpad Cool Play 6 è dotato di un processore octa-core Snapdragon 653, con clock a 1,95 GHz. Questo processore è accoppiato con una GPU Adreno 510, accompagnata da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Ora il processore qui fornito è buono e ottimizzato per le prestazioni e la durata della batteria. L'unica limitazione che abbiamo sentito qui era l'assenza di spazio di archiviazione espandibile. Ora, questo potrebbe essere un problema per alcuni, ma il dispositivo dispone di una memoria interna da 64 GB, quindi non devi liberare spazio di tanto in tanto.

come correggere l'errore di chiamata wifi

Software e prestazioni

Coolpad Cool Play 6 Gaming

Eseguendo Android 7.1.1 Nougat con l'interfaccia utente Journey in cima, Cool Play 6 offre un'esperienza complessivamente fluida. Si ottengono interruttori per impostare il display sulle modalità Vivid, Natural e Eye Care. Un problema che abbiamo dovuto affrontare durante il test era che non c'era la barra di ricerca per cercare un'app se non riesci a trovarla sullo schermo.

Inoltre, le notifiche vengono visualizzate molto bene in questa interfaccia utente. Puoi toccare una volta per espandere una notifica e quindi aprirla se lo desideri. Non abbiamo riscontrato ritardi o arresti anomali durante l'utilizzo del dispositivo. L'app di messaggistica si arrestava in modo anomalo in precedenza, ma Coolpad è stato rapido nel premere un aggiornamento per risolverlo e includeva anche le autorizzazioni per i benchmark AnTuTu nell'aggiornamento OTA.

Batteria e connettività

Alimentato da una batteria da 4.000 mAh, il Coolpad Cool Play 6 è rimasto con il 22% dopo un'intera giornata di utilizzo, inclusi giochi e riproduzione video. Il telefono non si è surriscaldato o rallentato durante il gioco, ma ha impiegato circa 30 minuti per caricarsi dal 30% al 65%, il che è un po 'lento.

Per le opzioni di connettività, ottieni un jack per auricolari da 3,5 mm, una porta USB di tipo C, Bluetooth e WiFi. Anche se il telefono perde il sensore NFC e la bussola magnetica. Coolpad avrebbe potuto aggiungere NFC per supportare Android Beam e altre funzionalità aggiunte da Android.

Verdetto

Dopo un'intera giornata di utilizzo dal gioco al benchmarking e allo scatto di immagini, Coolpad Cool Play 6 ha tenuto molto bene insieme. Non si sono verificati ritardi o comportamenti scorretti visibili con lo smartphone. Sebbene le prestazioni della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione non siano lodevoli, la fotocamera è ancora abbastanza buona per questo segmento di prezzo.

Abbiamo anche ritenuto che le cornici siano piuttosto spesse sul Cool Play 6, ed è un po 'pesante rispetto ad altri dispositivi nella stessa fascia di prezzo. Allo stesso tempo, il telefono è facile da tenere e utilizzare con una mano, il che è una buona cosa.

Il Coolpad Cool Play 6 sarà disponibile dal 4 settembre al prezzo di Rs. 14.999. Il dispositivo sarà in vendita come file Esclusiva Amazon .

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile