Principale In Primo Piano [Come fare per] Trovare il tuo telefono supporta OTG e, se sì, usalo come un PC

[Come fare per] Trovare il tuo telefono supporta OTG e, se sì, usalo come un PC

USB OTG o USB 'On The Go' è una funzionalità che sta guadagnando rapidamente popolarità poiché la sua usabilità è aumentata con sempre più persone che utilizzano i loro telefoni cellulari come computer portatili. Se hai il supporto OTG Host sul tuo dispositivo, puoi collegare un cavo OTG al tuo telefono che ha una porta USB femmina e può connettere il tuo telefono con dispositivi USB come unità flash, tastiera e mouse.

Immagine

Affinché il cavo OTG funzioni, il telefono deve disporre di un sistema operativo che supporti OTG. Qualsiasi versione di Android sopra Android 3.1 Honeycomb funzionerà. Più importante del supporto software è il supporto hardware, perché la mancanza di supporto software può essere compensata con l'aiuto di ROM personalizzate. Infine, se si dispone sia del supporto software che hardware, il dispositivo deve disporre di driver per qualsiasi dispositivo USB a cui si sta collegando, che la maggior parte dei dispositivi con supporto hardware avrà per i dispositivi più diffusi. Se il tuo dispositivo è approvato dei tre precedenti, puoi andare avanti e prepararti per un sacco di divertimento. Come rilevare se il tuo dispositivo ha il supporto OTG? Bene, questa è la parte difficile.

Puoi acquistare un cavo OTG da vari rivenditori online come Flipkart. Questi cavi sono progettati per far sì che il tuo dispositivo funga da host. Una volta che hai il cavo, segui i seguenti passaggi.

1) Collegare il cavo nello slot Micro USB e collegare un'unità flash o una tastiera USB all'altra estremità.

2) Ora se sul display viene visualizzato un popup, sei a posto. Ma in caso contrario, potrebbe significare che il tuo dispositivo non dispone di supporto software o hardware o manca dei driver necessari.

3) Ora scarica l'app USB Host Diagnostic dal Play Store (gratuita)

4) Esegui l'app. toccare 'avvia diagnostica'. Ti chiederà di rimuovere i dispositivi USB e di ricollegarli quando richiesto

Immagine Immagine

5) Nella schermata di riepilogo vedrai se il tuo dispositivo ha hardware e software necessari per supportare la modalità host USB.

Immagine

Se il tuo dispositivo ha supporto hardware e sistema operativo apt, molto probabilmente avrà driver per dispositivi come flashdrive, tastiera USB, mouse e persino joystick per i giochi. Puoi anche scaricare i driver necessari da varie app su Playstore.

Come utilizzare lo smartphone come un PC utilizzando il cavo OTG [Video]

Commenti di Facebook '[Come] Trova il tuo telefono supporta OTG e, se sì, usalo come un PC',5fuori da5basato suunogiudizi.

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile