Principale In Primo Piano [Come fare per] Correggere il GPS che non trova o blocca le coordinate GPS su telefoni e dispositivi Android

[Come fare per] Correggere il GPS che non trova o blocca le coordinate GPS su telefoni e dispositivi Android

A volte, quando provi a utilizzare i servizi di navigazione sul tuo smartphone, ti renderai conto che l'interblocco GPS (sistema di posizionamento globale) richiede troppo tempo. La 'Ricerca del GPS' scritta sullo schermo può essere davvero frustrante quando ti stai dirigendo verso una destinazione.

Immagine

Questa anomalia è più evidente nei telefoni di produttori nazionali come Micromax e XOLO che per lo più hanno AGPS invece del GPS e l'opzione AGPS è disattivata per impostazione predefinita.

Quando si accende il GPS, ci vuole del tempo per fissare la propria posizione e sono necessari tre satelliti per individuare la propria posizione. Questo dovrebbe richiedere da 30 secondi a 2 minuti se il tuo dispositivo ha un adeguato hardware di supporto GPS ed è in linea di vista dei satelliti.

A-GPS o GPS assistito utilizza segnali radio da satelliti e server assistiti come i tuoi fornitori di servizi cellulari per triangolare la tua posizione. Questo processo è più veloce rispetto al blocco GPS. Sono necessari fino a 2 satelliti per passare. Il modo in cui AGPS viene implementato dipende principalmente dai produttori e dai servizi cellulari forniti

Ora che hai una conoscenza di base del significato di GPS e A GPS, segui i seguenti passaggi per correggere il tuo problema di navigazione:

Passo 1: Vai al menu Impostazioni sul tuo telefono Android

Immagine

Passo 2:Vai a Servizi di localizzazione

Immagine

Passaggio 3: Seleziona l'opzione Satellite GPS

Passaggio 4:Controllare anche l'assistenza GPS EPO e le opzioni A-GPS

Passaggio 5: Una volta fatto, puoi accedere alla tua app di navigazione e il GPS funzionerà perfettamente

Questo metodo di interblocco GPS metterà a dura prova la batteria e la batteria si scaricherà più velocemente. Ciò richiederà anche la connettività Internet. È possibile controllare il seguente video per vedere la navigazione GPS riparata utilizzando la procedura sopra. Se il tuo telefono è rootato, puoi usufruire di più opzioni per risolvere i tuoi problemi GPS. Puoi scaricare app come FasterGPS e FasterFIX per migliorare significativamente il tempo di blocco GPS e ottenere una migliore precisione della posizione. Il rooting è richiesto perché per impostazione predefinita i telefoni vengono forniti con i dati satellitari del loro paese originale.

Navigazione GPS tramite A-GPS [Video]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile