Principale In Primo Piano [Come fare per] Risolvere il blocco improvviso delle app e il comportamento anomalo delle app su Android

[Come fare per] Risolvere il blocco improvviso delle app e il comportamento anomalo delle app su Android

In questo post ti spiegheremo come risolvere il problema di arresto anomalo delle app Android frequenti. Quando il tuo dispositivo Android invecchia e sei uno di quegli utenti che installa e disinstalla app abbastanza frequentemente, è molto probabile che tu debba affrontare questo problema di ritardo o arresto anomalo dell'applicazione, che in effetti è piuttosto irritante.

Prima di installare i task killer, da cui dovresti astenervi in ​​quanto possono uccidere alcune importanti app di sistema e per lo più non sono necessari, prova alcune delle seguenti semplici cose.

Perché non dovresti preoccuparti di esaurire la memoria cache

Con il tempo l'app scrive cose sul tuo telefono e utilizza la preziosissima cache di sistema durante il processo. Le versioni successive di Android hanno un meccanismo integrato per affrontare questo problema. Svuota denaro quando ne richiede un po 'e non devi preoccuparti di rimanere senza memoria cache. Il recupero dei dati dalla memoria permanente richiede più tempo e consuma più batteria. Per questo motivo i dati che utilizzi molto spesso vengono archiviati nella memoria Cache di cui è più veloce l'accesso. Quindi svuotare la cache di tutte le app molto spesso non è una grande idea, perché poi la CPU deve fare di nuovo tutto il duro lavoro. La cache inutilizzata è una cache sprecata. Il tuo Android ne riserva alcuni per i processi di sistema e libererà più RAM / memoria quando necessario.

Cosa fare quando un'app si comporta in modo anomalo o si arresta in modo anomalo?

Quando una particolare app si comporta in modo anomalo, potrebbe essere a causa di file temporanei archiviati nella cache. Segui i passaggi seguenti.

1) Vai all'opzione di impostazione

2) Tocca su App

creare un film con google foto

3) Trova l'app che si comporta in modo anomalo dall'elenco (fai scorrere l'opzione del menu in alto su Tutte le app se non riesci a trovarla)

Immagine

4) Tocca l'App e seleziona l'opzione 'Cancella cache'

5) Se l'app continua a non funzionare, puoi fare clic su 'Cancella dati'. Funzionerà come l'installazione e la disinstallazione di un'app.

come modificare il suono di notifica skype Android

Cosa fare quando non riesci a individuare l'app che si comporta in modo anomalo?

Quando non riesci a individuare l'app che si comporta in modo anomalo, puoi scegliere di svuotare la cache da tutte le app. Questo sarà noioso da fare manualmente per ogni singola app. Playstore è pieno di app che offrono di svuotare la cache in una volta sola. Puoi scaricare App Cache Cleaner

1) Vai su Playstore e scarica App Cache Cleaner (gratuito)

2) Tocca Accetta e vedrai l'elenco di tutte le app insieme al loro utilizzo della memoria cache.

Immagine

3) Toccare Cancella tutto e il gioco è fatto

come eliminare un dispositivo dal mio account google

Puoi anche andare alle impostazioni e programmare per svuotare automaticamente la cache, ma sconsigliamo vivamente di farlo. Può benissimo causare il malfunzionamento delle app di sistema e di molte altre.

Come individuare le app che riducono le prestazioni in anticipo

La tua velocità è influenzata principalmente a causa delle app che impegnano eccessivamente la tua CPU e non la cache o la RAM. Queste app in background come le app di messaggistica di chat e le app host di posta coinvolgono regolarmente la CPU per cercare aggiornamenti e altre attività. Se una particolare app sta peggiorando le prestazioni del tuo sistema, puoi identificarla seguendo i passaggi

1) Scarica Watchdog Lite (gratuito) da Playstore

2) Vedrai l'elenco delle app e il loro consumo di CPU dopo aver accettato i termini e le condizioni

Immagine

3) Puoi andare su Preferenze e selezionare 'Includi processo telefonico', 'Monitora processo telefono' e 'Visualizza processo telefono'

4) Riceverai un avviso ogni volta che un'app si comporta in modo anomalo

Questa app è abbastanza leggera e non richiede molte risorse di sistema. Questa è sempre un'opzione migliore e sarai avvisato in anticipo. Molti utenti hanno l'urgenza di pulire la cache ogni 4 ore circa, ma ciò non è consigliabile per i motivi sopra menzionati. Se trovi questo articolo utile per velocizzare il tuo dispositivo faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Se stai ancora affrontando qualche problema, puoi menzionarlo nei tuoi commenti e proveremo a risolverlo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile