Principale Recensioni Recensione Gionee Elife E5: caratteristiche, benchmark, giochi, fotocamera e verdetto

Recensione Gionee Elife E5: caratteristiche, benchmark, giochi, fotocamera e verdetto

Gionee Elife E5 è il secondo telefono della serie Elife di Gionee. È stato lanciato di recente dopo il successo di Elife E3, che è ancora un telefono decente con un ottimo hardware. Elife E5 d'altra parte viene fornito con un MT 6589T quad core da 1,5 Ghz con 1 GB di RAM e ha un Super AMOLED HD da 4,8 pollici. Continua a leggere per scoprire se vale la pena spendere questo dispositivo.

IMG_0551

Specifiche rapide Elife E5

Dimensioni dello schermo: Touch screen capacitivo Super AMOLED HD da 4,8 pollici con risoluzione 1280 x 720 HD
Processore: Quad Core MediaTek Mt6589 Turbo da 1,5 GHz
RAM: 1 GB
Versione software: Sistema operativo Android 4.2.1 (Jelly Bean)
Telecamera: Fotocamera AF da 8 MP con registrazione HD a 720 e 1080p
Fotocamera Secondaria: Fotocamera frontale da 5 MP FF [messa a fuoco fissa]
Memoria interna: 16 GB con 13 GB circa
Archiviazione esterna: Nessuno slot per schede MicroSD.
Batteria: Batteria agli ioni di litio da 2000 mAh
Connettività: 3G, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0 con A2DP, aGPS, jack audio da 3,5 mm, radio FM

Contenuto della confezione

Ricevitore, batteria, cover ribaltabile, 2 protezioni dello schermo, cuffie, guida del centro di assistenza, manuale utente, cavo da MicroUSB a USB e caricatore USB universale.

Qualità costruttiva, design e fattore di forma

La parte anteriore del dispositivo ha un vetro con rivestimento Dragon Trail per resistere ai graffi e la parte posteriore ha una plastica molto buona con finitura opaca che ti dà ancora una buona presa quando tieni il dispositivo in mano, essendo un design unibody che il telefono si sente davvero solido e piacevole in termini di qualità costruttiva. Il telefono ha quasi la dimensione giusta del display che lo rende facile da tenere e ti offre una presa migliore con i bordi curvi. Il fattore di forma del telefono è buono e la sua leggerezza in termini di peso non sembra pesante, può facilmente entrare nella tasca dei jeans e le dimensioni non sono affatto un problema con questo telefono a causa del display non troppo grande o piccolo.

Display, memoria e batteria di backup

Il display è super AMOLED HD con risoluzione 720 x 1280, gli angoli di visualizzazione sono piuttosto ampi con sbiadimento minimo dei colori ad angoli di visualizzazione estremi e la densità di pixel del display è di circa 316, che è di nuovo un numero abbastanza buono per un display di queste dimensioni. La memoria incorporata del telefono è di dimensioni piuttosto grandi con circa 13 GB a disposizione dell'utente sul modello da 16 GB per l'installazione di app e l'archiviazione di immagini, video e altri dati. Non hai lo slot della scheda di memoria SD per espandere la memoria del dispositivo. Il backup della batteria è di circa un giorno, niente di eccezionale, dura circa un giorno in cui abbiamo usato il telefono per chiamare per mezz'ora, giocato ad alcuni giochi e guardato anche alcuni video di YouTube per circa 1 ora.

Software, benchmark e giochi

L'interfaccia utente del software sul telefono non è Android di serie, a causa della quale c'è poca lentezza e ritardo nell'interfaccia utente mentre si attraversa la schermata principale, ma non è molto e non può essere un rompicapo. Hai uno stile diverso di interfaccia utente basato sulla ROM Amigo su questo telefono e l'interfaccia utente è abbastanza facile da capire ma potrebbero essere necessarie alcune ore per capire lo stesso. Le prestazioni di gioco sono buone, può riprodurre la maggior parte dei giochi ad alta intensità grafica senza ritardi evidenti e abbiamo giocato a Frontline Commando D Day e ha funzionato abbastanza bene.

Punteggi di benchmark

  • Quadrant Standard Edition: 4635
  • Benchmark Antutu: 16337
  • Nenamark2: 56,1 fps
  • Multi Touch: 5 punti

Prestazioni della fotocamera

Lo sparatutto posteriore da 8 MP può scattare foto davvero buone alla luce del giorno con scatti macro supportati e in condizioni di scarsa illuminazione la qualità dell'immagine è abbastanza buona se non la migliore. La fotocamera frontale è da 5 MP e può fare una chat video HD e può anche scattare abbastanza buoni autoritratti con una luce adeguata e il dispositivo non deve essere scosso mentre si scatta la foto.

IMG_0553

Esempi di fotocamere

IMG_20130202_200016 IMG_20130821_150722 IMG_20130821_150748 IMG_20130821_150811 IMG_20130821_151051

Audio, video e navigazione

L'uscita audio è abbastanza buona ma non troppo rumorosa e la maglia dell'altoparlante è il lato posteriore in basso sul retro che potrebbe bloccarsi quando si posiziona il dispositivo sul retro su un tavolo. Può riprodurre video HD sia a 720p che a 1080p senza problemi. Il dispositivo può essere utilizzato anche per la navigazione con l'aiuto del GPS assistito, ma assicurati di abilitare lo stesso nelle impostazioni di posizione, guarda la nostra recensione video per maggiori informazioni su come abilitare il GPS assistito e l'assistenza GPS EPO per la navigazione.

Gionee Elife E5 Galleria fotografica

IMG_0551 IMG_0554 IMG_0556

Recensione completa e approfondita di Elife E5 + Unboxing [Video]

Conclusione e prezzo

Elife E5 è un dispositivo abbastanza decente che viene fornito con una buona quantità di memoria interna che ti aiuterà a installare più giochi e app in un secondo momento senza nemmeno pensare allo spazio di archiviazione, potresti non sentire la necessità della scheda di memoria in questo dispositivo fino al momento in cui lo riempirai 13 GB sul dispositivo che non è così facile da riempire, ha un prezzo di 19.999 MRP ma è disponibile per un prezzo molto inferiore sul mercato. L'unica cosa che non ci è piaciuta è il volume del suono basso dell'altoparlante, il design e il posizionamento, a parte questo, tutto è buono in questo dispositivo.

[id sondaggio = '20 ″]

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile