Principale Recensioni Gionee Elife E7 mini Recensione rapida, prezzo e confronto

Gionee Elife E7 mini Recensione rapida, prezzo e confronto

Gionee ha recentemente sorpreso il pubblico indiano lanciando la versione mini del loro smartphone di punta Elife E7. Infatti, in primis, entrambi i dispositivi sono stati lanciati contemporaneamente, al BIC in India. L'Elife E7 mini ha una fotocamera girevole da 13 MP, simile all'N1 di OPPO. Andiamo avanti e discutiamo il dispositivo in modo più dettagliato.

Hardware

Modello Gionee Elife E7 mini
Schermo 4,7 pollici, 1280 x 720p
Processore Octa-core da 1,7 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 16 GB
VOI Interfaccia utente Amigo basata su Android v4.2
Macchine fotografiche 13MP girevole
Batteria 2100 mAh
Prezzo 18.999 INR

Schermo

2-3 anni fa, i telefoni con schermi più grandi di 4 pollici sarebbero stati considerati 'grandi'. Tuttavia, con il passare del tempo e il progresso della tecnologia, ciò che le persone concepiscono come 'grande' (in termini di smartphone) è cambiato enormemente. L'Elife E7 mini è un esempio in piedi di questo essendo un mini telefono, ti aspetteresti che abbia uno schermo di circa 4,3 pollici. Tuttavia, il dispositivo è abbastanza grande da 4,7 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720p. L'ironia qui è che l'HTC One, che sembra essere l'ammiraglia di HTC, è dotato di uno schermo che misura gli stessi 4,7 pollici mentre la versione mini fa 4,3 pollici.

Fotocamera e archiviazione

A parte il processore, l'hardware di imaging (che consiste in una sola unità da 13 MP) sull'Elife E7 compensa i punti salienti del dispositivo. Come accennato in precedenza, lo sparatutto da 13 MP è di tipo 'girevole', il che significa che può agire sia come fotocamera anteriore che posteriore, offrendo ottimi scatti sia posteriori che frontali superiori alla media. Una sezione di persone che saranno attratte dall'Elife E7 mini sarebbe quella degli amanti dei selfie.

Il dispositivo viene fornito con un rispettabile 16 GB di ROM integrata, che sembra molto meglio di quello che offrono altri marchi cinesi. Tuttavia, grazie al design unibody senza soluzione di continuità, il dispositivo non avrà spazio di archiviazione espandibile.

Processore e batteria

MediaTek è diventato un nome familiare in India. L'MT6592 è l'ultimo della scuderia MediaTek e, a quanto si dice, anche il primo vero processore a 8 core al mondo per telefoni cellulari. Il Gionee Elife E7 mini è dotato del chipset stesso, che funziona a 1,7 GHz. Sei destinato ad avere un'esperienza super fluida durante l'utilizzo del dispositivo, soprattutto mentre ti dedichi ad attività che includono contenuti multimediali. Questo perché l'MT6592 dispone di una GPU molto potente sotto forma di Mali 450.

Probabilmente rimarrai deluso dalla sezione della batteria, dove il telefono dispone solo di un'unità da 2100 mAh, che come previsto, non è sostituibile dall'utente. Tuttavia, resta da vedere la gestione dell'alimentazione dell'MT6592. Chissà, potresti avere una dolce sorpresa!

Fattore di forma e concorrenti

Design

Il dispositivo presenta un tipico design a barretta di cioccolato. Tuttavia, ciò che non è tipico è la fotocamera girevole, che conferisce a un dispositivo un aspetto piuttosto distinto.

Concorrenti

Non ci sono stati altri lanci basati su MT6592 in India oltre a Intex Aqua i17 .

Conclusione

Noi di GadgetsToUse siamo decisamente colpiti da questa offerta di Gionee. L'azienda è riuscita a costruire una buona volontà dietro il suo nome nel paese in un breve lasso di tempo. Riteniamo anche che l'Elife E7 mini sia un ottimo acquisto a meno di 20.000 INR, e ogni indiano che ha quel tipo di budget e vuole provare qualcosa di nuovo, dovrebbe provarlo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile