Principale In Primo Piano Suggerimento per l'Assistente Google: effettua chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali

Suggerimento per l'Assistente Google: effettua chiamate in WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali

Il minimo Assistente Google introdotto con la gamma Pixel, in particolare il nuovo Pixel 5, Pixel 4a 5G e Pixel 4a , supporta i comandi contestuali, offrendo l'integrazione diretta con le app. L'Assistente tiene conto del contesto del contenuto dello schermo quando gli dai i comandi. E quindi, può funzionare perfettamente con i comandi di chiamata in WhatsApp e Google Duo. Vediamo come puoi effettuare chiamate su WhatsApp e Duo utilizzando i comandi contestuali nell'Assistente Google.

Comandi contestuali dell'Assistente Google in WhatsApp e Duo

Sommario

Effettua chiamate in WhatsApp

Normalmente, chiedere all'Assistente di chiamare qualcuno effettuerà una chiamata vocale dal cellulare. Tuttavia, se sei all'interno di WhatsApp, dicendo 'chiama' effettuerà una chiamata audio WhatsApp alla persona invece di chiamare tramite la rete.

Ad esempio, non è necessario che tu dica 'Ehi Google, chiama Ritik su WhatsApp'. Invece, puoi semplicemente dire 'Chiama Ritik' quando utilizzi WhatsApp. L'assistente capirà che stai utilizzando WhatsApp e si connetterà automaticamente a quel particolare contatto tramite la chiamata audio di WhatsApp.

Funziona solo per le chiamate audio WhatsApp e non per le videochiamate.

Correlati | Come effettuare chiamate WhatsApp utilizzando l'Assistente Google

Effettua chiamate in Google Duo

Effettua chiamate in Duo utilizzando i comandi contestuali dell'Assistente Google

Come WhatsApp, l'Assistente Google non effettuerà una chiamata di rete quando Duo è aperto sul tuo Pixel. Invece, presterà attenzione al contesto dello schermo e attiverà direttamente la funzione corrispondente di Duo.

Di conseguenza, effettuerà una videochiamata Duo alla persona quando dici 'Chiama dall'app Duo. L'assistente utilizza in modo prevedibile le videochiamate anziché le chiamate vocali in Duo.

Avvolgendo

Tutto sommato, è esattamente come chiedere all'assistente di chiamare un contatto dalla schermata iniziale mentre specifica l'app da utilizzare. Nel caso di Pixel, non devi fare l'ultima parte perché sei già nell'app.

Questo farà sicuramente risparmiare tempo a molti, ma può anche infastidire le persone che desiderano che l'Assistente effettui chiamate dal cellulare indipendentemente dall'app aperta in primo piano. Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.

Inoltre, leggi- Come utilizzare le scorciatoie dell'Assistente Google su Android .

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile