
Google ha introdotto una nuova app nel programma Early Access. L'app Files Go è una semplice applicazione per il trasferimento e la gestione dei file. Mentre il programma beta per l'app sembra già completo, l'elenco è ora nascosto.
Sono disponibili più opzioni per la gestione dei file in Google Play Store. Tuttavia, una semplice app di Google stessa, come l'app Files Go, sarà una mossa gradita. Ha un'interfaccia semplice con pochi comandi e una facile opzione di condivisione offline.
Informazioni su Google Files Go


L'app Files Go di Google è un'applicazione semplice e facile da usare. Con questa app, ottieni due schede in basso, ovvero le schede 'Archiviazione' e 'File'. È un file manager e consente anche di ripulire lo spazio di archiviazione e condividere file senza Internet.
A partire dalla scheda Archiviazione, ottieni una descrizione dello spazio occupato dai media da varie fonti. Files Go mostra le tue schede che dicono la fonte (ad esempio WhatsApp Media) e lo spazio occupato dai media. Puoi ripulire gli elementi non necessari per liberare spazio.
Non solo, puoi ignorare le carte se non desideri ripulire lo spazio di archiviazione da una particolare fonte. Puoi farlo scorrendo verso destra sulle carte. L'app può essere aggiornata per mostrare i dati aggiornati tirando verso il basso nella scheda 'archiviazione'.


Venendo alla scheda File, è dove vengono gestiti i file per il tuo telefono. Nella scheda dei file vengono visualizzate varie categorie come 'Video', 'Immagini' e 'Download'. Da queste categorie, vedi i media e la sua fonte. In questo modo puoi sfogliare facilmente i 'video di WhatsApp' e i 'video di ShareIt' separatamente.
Inoltre, la scheda File include anche un'opzione di trasferimento file. Questa opzione consente di inviare e ricevere file senza una connessione Internet. È una connessione ad alta velocità che utilizza il Bluetooth per l'accoppiamento con i tuoi amici e ti consente di condividere i dati.
File da scaricare e compatibilità
Poiché l'app è ancora nella fase 'Early Dev Build', non è un'app stabile disponibile per tutti. L'app Files Go non è più elencata su Google Play Store. Tuttavia, poiché il test è iniziato, puoi aspettarti che l'app sarà presto sul Play Store. L'app è compatibile con telefoni con Android 5.0 Lollipop o versioni successive.
Commenti di Facebook