
Google I / O 2017 Keynote è sicuramente una delle conferenze per sviluppatori più importanti di quest'anno. Il gigante dei motori di ricerca ha rivelato una miriade di miglioramenti e nuove funzionalità nel mega seminario tenutosi ieri in California, negli Stati Uniti. A partire da Android O Beta fino ad Android Go, Google ha fatto alcuni annunci interessanti all'I / O 2017.
Uno degli aspetti principali del Google Keynote di quest'anno è l'implementazione di AI (Artificial Intelligence) e machine learning. Queste due cose giocheranno molto presto un ruolo importante nella nostra vita. La maggior parte dei popolari prodotti Google, inclusi Gmail e Android, stanno adottando rapidamente funzionalità assistite da AI. Ne parleremo più dettagliatamente in seguito.
Annunci principali di Google I / O 2017
Google Lens
Consigliato: Android O Beta ora disponibile per il download, nuove funzionalità rivelate
Questa è la nuova generazione di Google Goggles. Dotato di un potente motore AI, Google Lens ti parlerà di quasi tutto ciò su cui punti la fotocamera del tuo telefono. Partendo da un semplice fiore, fino all'SSID del tuo router Wi-Fi se riesci a identificare una vasta gamma di oggetti.
Risposta intelligente in Gmail
Introdotto per la prima volta nell'app Inbox di Google, il meccanismo di risposta avanzato basato sull'intelligenza artificiale è ora disponibile nell'applicazione Gmail nativa. La risposta intelligente può generare risposte automatiche alle tue e-mail con l'aiuto dell'intelligenza del computer.
come rimuovere un dispositivo dall'account google
Assistente Google
Si sta lentamente muovendo per diventare la spina dorsale di Google. L'assistente intelligente basato sull'intelligenza artificiale sarà presto integrato in molti prodotti principali come Google Lens. Il concorrente di Apple Siri, Amazon Alexa, ecc. Ora supporta anche gli input di testo oltre ai soliti comandi vocali. Anche se questo suona un po 'arretrato, non possiamo negare la sua usabilità in luoghi pubblici dove parlare con il tuo telefono può sembrare strano.
Assistente Google su Apple iPhone
L'Assistente Google sarà presto integrato con l'app Google principale per iOS. Attenzione, Apple Siri!
Google Home
come fare un film con google foto
Con il supporto per notifiche attive, chiamate in vivavoce, accesso a film, musica, programmi TV con risposte visive visualizzate sul televisore, Google Home sarà più intelligente che mai. Per l'ultima funzionalità, però, avrai bisogno anche di un Chromecast. Grazie alla sua funzione proattiva, ora puoi creare promemoria e pianificare nuovi appuntamenti del calendario su Google Home.
Consigliato: Xiaomi Mi Router 3C Vs D-Link Vs TP-Link - Qual è il migliore?
Nuova app Trova il mio dispositivo
Google Device Manager è ora rinominato Trova il mio dispositivo con un eccesso di improvvisazioni e nuove funzionalità. Come puoi intuire dal suo nome, Trova il mio dispositivo è progettato specificamente per cercare smartphone o tablet rubati o mancanti.
Google Foto
La famosa app della galleria ora supporta la condivisione suggerita, il raggruppamento automatico delle immagini e la libreria condivisa. Tutte queste tre funzionalità sono rese possibili dal riconoscimento facciale e dall'intelligenza artificiale. La condivisione suggerita ti ricorderà di condividere le foto con le persone che compaiono in esse. La funzionalità di raggruppamento automatico è un organizzatore di foto intelligente. Infine, con la Libreria condivisa, puoi configurare il tuo smartphone per condividere automaticamente con lui o lei qualsiasi immagine scattata di una determinata persona.
Google Photo Books
Questo album fotografico premium di Google stampato. A partire da un prezzo di $ 9,99 (Rs.650 circa), puoi ordinare uno splendido fotolibro fisico con immagini selezionate da Google Foto. Puoi scegliere tra un album con copertina morbida o con copertina rigida che verrà consegnato al tuo indirizzo specificato entro pochi giorni.
Android O
come si modificano i suoni di notifica su Android
Il successore di Android Nougat ha già la sua anteprima per sviluppatori disponibile da marzo 2017. Qui, nel Keynote, Google ha annunciato le varie funzionalità imminenti di Android O, come picture-in-picture, punti di notifica, parametri vitali e molto altro. La prima versione beta pubblica di Android O è appena stata pubblicata.
Android Go
Questa è una versione più leggera di Android O. Con il programma Android One non un gran successo, Android Go mira a fare la sua parte. Entrambi sono però molto diversi. Android Go è un'iterazione speciale del principale sistema operativo Android progettato esplicitamente per funzionare con risorse limitate. Viene fornito con varianti Lite di applicazioni ad alta intensità di risorse come Play Store, Gmail, YouTube, Facebook, ecc.
VR e AR
perchè non riesco a scaricare google chrome
Google ha appena annunciato che sta lavorando su auricolari Daydream VR stand-alone che non richiedono alcun PC del telefono per funzionare. Il gigante dei motori di ricerca ha anche svelato un sistema di posizionamento visivo (VPS) che è la variante da interni del GPS. Ciò non solo aiuterà nella navigazione all'interno di centri commerciali o edifici per uffici, ma arricchirà anche la spina dorsale dei servizi AR come Google Tango.
Youtube
Ora puoi visualizzare i video a 360 gradi direttamente sullo schermo del televisore senza l'ausilio di fantasiosi auricolari VR. Per questo è necessaria la nuova app YouTube Smart TV e sarai in grado di eseguire una panoramica del filmato a 360 gradi utilizzando il telecomando della TV.
Google for Jobs
La maggior parte dei datori di lavoro e dei dipendenti in tutto il mondo cerca Google almeno una volta per cercare le proprie esigenze. Il gigante dei motori di ricerca ha iniziato a costruire una sua vasta piattaforma di lavoro poiché ha già un vantaggio in questa nicchia. Google for Jobs sarà presto disponibile negli Stati Uniti e successivamente si espanderà in tutto il mondo.
Consigliato: Google Maps per Android e iOS ottiene la funzione di promemoria del parcheggio
Google Pixel 2
Sfortunatamente, Google Pixel 2 non è stato annunciato all'I / O 2017. Tuttavia, abbiamo informazioni che il successore di Google Pixel verrà rilasciato nell'ottobre di quest'anno. Cattura il nostro fondatore, il signor Abhishek Bhatnagar, che parla dell'imminente ammiraglia e di Android O presso Zee Business.
https://www.facebook.com/zeebusinessonline/videos/1527630867248745/
Commenti di Facebook