Principale Aliquote Google Messaggi smetterà di funzionare su questi smartphone da marzo; Controlla se il tuo telefono è in

Google Messaggi smetterà di funzionare su questi smartphone da marzo; Controlla se il tuo telefono è in

Leggi in inglese

L'app Google Messaggi smetterà di funzionare su alcuni dispositivi Android dal 31 marzo 2021. Secondo una stringa nell'APK dell'app dei messaggi, Google disabiliterà l'app con dispositivi non certificati. Google potrebbe prevedere di offrire la crittografia end-to-end per il suo servizio di messaggistica e tali dispositivi non certificati potrebbero rivelarsi un rischio per la sicurezza in tal modo. Continua a leggere per saperne di più e controlla se il tuo smartphone è certificato o meno.

Qual è il problema?

Secondo gli sviluppatori di XDA, lo smontaggio dell'APK dell'app Google Messages per Android versione 7.2.203 ha rivelato una stringa di testo, suggerendo che Google Messages avrebbe smesso di funzionare su dispositivi non certificati. Google prevede di apportare alcune modifiche all'app SMS per Android.

come creare filmati con google foto

Forse questa sarà la funzione di crittografia end-to-end che Google sta pianificando per i suoi messaggi e, a causa di questa funzione di sicurezza, Google può disattivare i messaggi su 'dispositivi non certificati' che funzionano con i servizi mobili di Google non sono certificati

Cos'è un dispositivo non certificato?

Un dispositivo non certificato è un dispositivo che funziona su Android ma non ha superato il processo di certificazione di Google Play Protect per Google Mobile Services. i dispositivi non certificati possono includere software mod non ufficiale e telefoni Android in esecuzione su dispositivi rooted. Include anche gli smartphone Huawei non certificati per GMS.

Questi dispositivi non soddisfano i requisiti stabiliti da Google per i loro servizi mobili e potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza di questi servizi, incluso il supporto di Google Message RCS.

la videochiamata di Google Hangouts utilizza i dati

Come verificare se il tuo dispositivo non è autenticato?

Se stai utilizzando uno smartphone nuovo di zecca popolare, ci sono molte meno possibilità che non sia certificato. Tuttavia, puoi comunque verificare se il tuo dispositivo è certificato o meno procedendo nel seguente modo:

1] Apri Google Play Store sul tuo dispositivo e tocca il pulsante del menu con tre puntini.

2] Vai su Impostazioni dalla barra dei menu e vai alla sezione Informazioni.

3] Qui vedrai un'opzione di certificazione di Play Protect che dirà - Il dispositivo è certificato o non certificato.

chiamata in arrivo non visualizzata sullo schermo

In questo modo puoi verificare la certificazione del tuo telefono. Se esegui il root del telefono o apporti modifiche alle impostazioni di sistema, il tuo dispositivo potrebbe non essere testato.

Google non ha annunciato ufficialmente nulla su questo cambiamento nell'app Messaggi. Tuttavia, sembra che Google notificherà presto agli utenti interessati il ​​futuro aggiornamento dell'app Messaggi.

Restate sintonizzati per suggerimenti tecnici più recenti più simili!

Riquadro dei commenti di Facebook

Post correlati:

Rs. Il telefono di Xiaomi verrà lanciato il 19 marzo a un prezzo inferiore a 5.000, sappiate quali saranno le caratteristiche PUBG Mobile India: data di lancio, quali sono le nuove modifiche, come installare, recuperare vecchi dati Samsung Galaxy M30 dotato di tre fotocamere posteriori e display Infinity U sarà lanciato in India il 27 febbraio

Il Più Leggibile