Principale In Primo Piano Come eliminare definitivamente i tuoi file privati ​​quando vendi il tuo Android

Come eliminare definitivamente i tuoi file privati ​​quando vendi il tuo Android

Molti di voi che leggono questo articolo hanno l'impulso di provare ogni altro nuovo smartphone che è stato lanciato sul mercato. Ora potresti finire per acquistare quello smartphone o venderai il tuo ultimo smartphone, aggiungendo qualche soldo in più e quindi acquisterai quello nuovo. Ti è mai venuto in mente che lo smartphone che stai per vendere potrebbe rivelare tutte le informazioni importanti e personali a qualcun altro?

Immagine

Puoi sbarazzarti dei tuoi dati eliminandoli?

Ovviamente devi aver risolto quel problema ripristinando il tuo dispositivo che a sua volta avrebbe rimosso tutti quei dati disponibili sulla memoria interna del tuo smartphone. Sei sicuro che sia abbastanza per il tuo smartphone? Per aggiungere la tua conoscenza, lascia che ti dica che Avast ha cercato di recuperare i dati da 20 smartphone che sono stati venduti dagli utenti. Sono riusciti a recuperare 40.000 foto, 250 selfie compromettenti di uomini, identità dei venditori, più di 100 ricerche Google e più di 750 email e messaggi.

Questo sarebbe stato uno shock per te, ma poi è una realtà, ci sono molte applicazioni là fuori che possono essere utilizzate per recuperare i file cancellati dalla memoria interna di uno smartphone. Allora, qual è il rimedio a questo problema, come puoi occupartene?

Cerca di non venderti una scheda MicroSD esterna insieme allo smartphone perché la memoria interna può essere curata in una certa misura, ma la scheda MicroSD può essere estratta dallo smartphone e più applicazioni basate su Windows possono essere utilizzate per recuperare i dati dalla memoria esterna.

Perché i tuoi dati vengono recuperati anche dopo averli eliminati?

come salvare foto da google su android

Ogni volta che si elimina un file, lo spazio viene liberato per quanto riguarda il sistema operativo, ma i dati rimangono nella memoria Nand Flash. Non cambia molto la memoria Nand Flash o il controller eMMC. Il tuo sistema operativo sovrascrive le celle Nand Flash una volta caricati più dati. Pertanto, se ripristini il tuo dispositivo, lo carichi completamente con file multimediali non importanti e lo ripristini di nuovo, puoi facilmente sbarazzarti dei tuoi file in modo permanente. Sembra troppo duro lavoro? Puoi anche seguire il seguente approccio.

Come eliminare definitivamente i dati crittografandoli

Sul tuo smartphone, è disponibile un'opzione denominata 'Crittografa' sotto l'opzione Sicurezza. È necessario utilizzare questa opzione per crittografare tutti i dati e quindi ripristinare il dispositivo. Quindi, anche se un software riesce a recuperare dalla tua memoria interna, sarà completamente crittografato e quindi dovrà decrittarlo per cercarlo (il che è davvero difficile e non fattibile in misura enorme).

In Impostazioni, è presente un'opzione denominata 'Sicurezza'.

Immagine

Puoi vedere un'opzione denominata 'Crittografa telefono'. Toccalo.

come rimuovere il dispositivo dall'account google

Immagine

Vedrai questa schermata. Segui queste istruzioni e mantieni il telefono collegato a un caricabatterie.

Immagine

Dopo aver toccato, verrai portato alla schermata finale, dopodiché inizierà il processo di crittografia. Si prega di essere consapevoli dei rischi prima di farlo.

Immagine

Sarebbe fantastico se potessi ripristinarlo e poi caricarlo con alcuni dati fasulli come molta musica e film, solo per riempire la memoria del telefono. Ricorda che ti chiediamo di crittografare i dati quando prevedi di venderli e non quando prevedi di continuare a utilizzare il tuo smartphone, perché una volta crittografati i tuoi dati, potresti doverli decrittare ancora e ancora.

Conclusione

Ci sono molte applicazioni disponibili sul Google Play Store per crittografare i dati ma il nostro consiglio sincero sarà quello di utilizzare la funzionalità predefinita disponibile nella sezione Impostazioni di Android. Questo è il modo migliore per prenderti cura di tutti i dati personali disponibili sul dispositivo e sentirti libero di venderli.

wifi e bluetooth non funzionanti android

Questo post è stato scritto da Abhinav singh , che è un membro fondatore di NXTInsight. NXTInsight si occupa di informare i lettori con gli ultimi gadget indossabili che spuntano sul mercato globale.

Fonte: Avast

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria 3 modi per trovare app che scaricano la batteria sul tuo Android 3 modi per sbarazzarsi di fastidiose notifiche su Android 3 modi per proteggere il tuo telefono Android dal sovraccarico

Il Più Leggibile