Principale Come Come configurare Face Unlock su qualsiasi smartphone Android

Come configurare Face Unlock su qualsiasi smartphone Android

Apple ha lanciato il suo iPhone X e ha introdotto una nuova opzione di sicurezza chiamata Face ID: riconosce il tuo viso e sblocca lo smartphone. Apple ha abbandonato Touch ID per Face ID affermando che Face ID è molto più sicuro. L'iPhone X utilizza una serie di sensori per riconoscere il viso dell'utente e sbloccare lo smartphone. Oltre ai miglioramenti della sicurezza, Apple afferma anche che questo meccanismo di sblocco facciale è molto più facile da usare rispetto al Touch ID.

come modificare il suono di notifica

Face Unlock è una 'nuova' funzionalità che quasi tutti i produttori di smartphone Android sembrano aggiungere nei loro smartphone in questi giorni. Anche Samsung lo ha fatto e gli utenti trovano utile questa funzione e la stanno utilizzando in aggiunta allo sblocco delle impronte digitali.

Ma se desideri ancora questa funzione sul tuo smartphone Android, non preoccuparti, ti copriamo le spalle. Ecco una guida passo passo che ti consente di abilitare lo sblocco del viso sul tuo smartphone Android senza nemmeno fare il root dello smartphone. Vediamo come puoi farlo.

Passaggi per abilitare Face Unlock su smartphone Android

  1. Vai su Impostazioni -> Sicurezza -> Smart Lock. Digita il PIN o disegna il motivo per passare alla pagina successiva.
  2. Ora tocca l'opzione Trusted Face e segui la procedura di configurazione.
    impostazioni smartlock
  3. Assicurati di impostare il tuo viso, esci all'aperto per avere più luce in modo che la fotocamera possa riconoscere meglio il tuo viso.
  4. Quando la configurazione è completa, puoi testare il processo di sblocco bloccando lo smartphone e sbloccandolo allineando il tuo viso con la fotocamera frontale.
  5. Puoi sempre tornare alle Impostazioni e migliorare la funzione di riconoscimento facciale registrando di nuovo il tuo viso. Per questo, segui la procedura come sopra e seleziona Migliora riconoscimento facciale quando vedi l'opzione.

Conclusione

La funzione di sblocco del viso qui non è sicura come l'impronta digitale o lo sblocco con PIN perché può essere ingannata con la tua immagine. Dovresti sempre usare un'impronta digitale o un PIN di sicurezza e non questo. Questo può essere fatto solo per sembrare più figo tra i tuoi amici. Inoltre, questa opzione non è veloce e comoda come il sensore di impronte digitali perché, per questo, devi sempre allineare il tuo viso per sbloccare il dispositivo.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile