Principale Come Come utilizzare le schede verticali nel browser Microsoft Edge

Come utilizzare le schede verticali nel browser Microsoft Edge

Dopo quasi un anno dall'annuncio della funzionalità, Microsoft sta finalmente implementando le schede verticali nel suo Bordo browser. Una volta abilitate, tutte le tue schede verranno spostate di lato, disposte in una vista verticale anziché nella posizione tradizionale sopra la barra degli strumenti. Ecco, vediamo come puoi usa la funzionalità delle schede verticali del browser Microsoft Edge sul tuo PC .

Abilita e utilizza le schede verticali nel browser Microsoft Edge

Sommario

è photoshoppato ma deve esserlo

Schede verticali in Microsoft EdgeLa funzionalità è stata inizialmente implementata in Build per sviluppatori e Canary di Edge basato su Chromium . Tuttavia, questo mese viene distribuito a tutti gli utenti Edge. Come suggerisce il nome, le schede verticali portano l'elenco delle schede da sopra la barra degli strumenti a una barra laterale a sinistra.

Le schede sono impilate verticalmente per consentirti di vederle e gestirle in modo efficiente. Questa configurazione è generalmente ideale per laptop e computer con proporzioni 16: 9. Tuttavia, non ci sono limitazioni: puoi utilizzarli su qualsiasi dispositivo.

Ti salva anche dalle distrazioni mostrando solo le favicon del sito web. Puoi vedere il nome e l'anteprima della scheda solo quando passi il mouse sulle schede verticali. Ma poi di nuovo, non c'è costrizione: puoi appuntare il riquadro per mantenerlo nella visualizzazione espansa.

Passaggi per utilizzare le schede verticali in Edge

Prima di iniziare, assicurati di aggiornare Edge all'ultima versione disponibile. Per fare ciò, fai clic sui tre punti in alto a destra, seleziona Impostazioni> Informazioni su Microsoft Edge e attendi che controlli gli aggiornamenti. Una volta aggiornato, procedi con i passaggi seguenti.

  1. Apri Microsoft Edge sul tuo PC.
  2. Vedrai un piccolo Scorciatoia Tabulazioni verticali nell'angolo in alto a sinistra. Abilita tabulazioni verticali in Edge
  3. Fare clic su di esso per abilitare le schede verticali nel browser Microsoft Edge. Nascondi scorciatoia schede verticali

Questo è tutto. Tutte le tue schede saranno ora impilate verticalmente sul lato sinistro dello schermo.

Non vedi l'opzione? Abilita manualmente le schede verticali

La funzione Tabelle verticali è abilitata per impostazione predefinita in Edge. Tuttavia, se non vedi il collegamento, puoi provare ad abilitarlo manualmente tramite le impostazioni.

  1. Apri Edge e tocca il menu a tre punti in alto a destra.
  2. Selezionare Impostazioni> Aspetto .
  3. Qui, abilita l'interruttore per Mostra schede verticali nella sezione 'Personalizza barra degli strumenti'.

Se non vedi l'opzione per abilitare le schede verticali anche dopo aver aggiornato Edge, probabilmente la funzione deve ancora essere implementata per te. Quindi, attendi qualche giorno o prova a utilizzare le build Dev se vuoi davvero provarlo.

Correlati | Come abilitare le schede dormienti in Microsoft Edge

Bonus: suggerimenti e trucchi

1. Nascondi il collegamento alle schede verticali

Le persone che non vogliono utilizzare le schede verticali potrebbero trovare la scorciatoia fastidiosa in quanto consuma spazio non necessario. Per nascondere il collegamento Tabelle verticali, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e toccare Nascondi dalla barra degli strumenti . Puoi anche disabilitarlo disattivando l'interruttore per Mostra schede verticali in Impostazioni> Aspetto .

2. Blocca o sblocca il riquadro delle schede

Per impostazione predefinita, vengono visualizzate solo le piccole icone che rappresentano ciascuna scheda aperta nelle favicon del sito web. Il nome e l'anteprima verranno visualizzati solo quando passi il mouse su di essi. Tuttavia, se non ti piace questo approccio, puoi bloccare il riquadro per rimanere sempre nella visualizzazione espansa, mostrando i dettagli della scheda.

Per farlo, passa il mouse sulla barra laterale delle schede verticali. Quindi fare clic su Riquadro pin pulsante in alto a destra della barra laterale. Per sbloccarlo, fai di nuovo clic.

3. Scorri la barra laterale

Con la visualizzazione tradizionale, le tue schede tendono a ridursi e ad affollarsi quando ne apri molte. Tuttavia, la funzionalità delle schede verticali risolve questo problema consentendo di scorrere il mouse.

prova amazon prime senza carta di credito

Se hai troppe schede aperte, passa il mouse sulla barra laterale. Allora, per favore scorrere le schede per visualizzarle e gestirle Più efficiente.

Avvolgendo

Si trattava di come abilitare e utilizzare la funzionalità delle schede verticali nel browser Microsoft Edge. Inoltre, ho anche menzionato alcuni utili suggerimenti e trucchi da utilizzare con esso. Prova e fammi sapere se ti piacciono le schede verticali rispetto alla visualizzazione tradizionale.

Inoltre, leggi- Come bloccare Microsoft Edge con protezione tramite password

Puoi anche seguirci per notizie tecniche istantanee su Google News o per suggerimenti e consigli, recensioni di smartphone e gadget, iscriviti GadgetsToUse Telegram Group o per gli ultimi video di revisione iscriviti GadgetToUtilizzare il canale Youtube.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

4 modi rapidi per scansionare qualsiasi codice QR sul tuo telefono Android 10 modi per risolvere il crash di Instagram su Android e iOS 3 modi per nascondere le schede in Google Chrome Modi per controllare il tuo telefono OPPO con gesti e movimenti dell'aria

Il Più Leggibile