Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Huawei Ascend D1

Recensione rapida, prezzo e confronto di Huawei Ascend D1

Huawei Ascend D1 è stato introdotto per la prima volta nel 2012 e recentemente ha iniziato a vendere in India con un prezzo di Rs 10.999. Il telefono offre un buon rapporto qualità-prezzo alla rispettiva fascia di prezzo con caratteristiche che la maggior parte dei produttori di livello 1 non offrirà a questa fascia di prezzo. Parliamo oggi di dove si trova nel mercato indiano.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera principale di questo telefono ha un sensore da 8 MP standard in questa fascia di prezzo. La fotocamera con messa a fuoco automatica è in grado di registrare video Full HD a 30 fps. La fotocamera è supportata dal doppio flash LED per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale da 1.3 MP è in grado di registrare 720p e quindi può essere utilizzata per video chat ad alta definizione.

La memoria interna di 8 GB è la massima che ci si può aspettare in questa fascia di prezzo ed è esattamente ciò che offre Ascend D1. Su 8 GB saranno disponibili 5,8 GB per gli utenti. È supportata anche l'espansione MicroSD fino a 32 GB. Il telefono supporta anche la funzione USB OTG e ciò ti consentirà di visualizzare direttamente ingombranti contenuti multimediali dalle tue unità flash mentre sei in movimento.

Processore e batteria

Il processore utilizzato è il processore Texas Instruments (TI) OMAP 4460 Dual core con clock a 1.5 GHz con GPU PowerVR SGX540 con clock a 384 MHz. Il processore si basa su una tecnologia di processo a 45 nm e ha un core basato su Cortex A9 che lo rende meno efficiente dal punto di vista energetico ma abbastanza potente. La capacità della RAM di 1 GB è superiore alla media e fornirà un multitasking fluido.

La capacità della batteria è di 1800 mAh che ti fornirà ben 400 ore in standby e 10 ore e 30 minuti in conversazione. La batteria durerà comodamente un giorno con un utilizzo moderato.

aggiungi un suono di notifica personalizzato galaxy note 8

Display e caratteristiche

Il display ha una dimensione di 4,5 pollici e una risoluzione HD di 1280 x 720 che gli conferisce una densità di pixel di 326 ppi. Il display sarà nitido e non noterai alcuna pixelizzazione. Ancora una volta, un display LCD IPS HD è più di quello che ci si può aspettare in questa fascia di prezzo e il display non lascia nulla di cui lamentarsi, almeno sulla carta.

Il telefono funziona con il sistema operativo Android 4.0 che trova posto solo nel 17% dei dispositivi Android in tutto il mondo ed è obsoleto in rapida crescita. Ovviamente puoi aggiornare il tuo telefono a Jelly Bean o versioni successive, ma dovrai eseguire il root del tuo dispositivo e questo non è un compito per l'utente quotidiano.

Aspetto e connettività

Immagine

L'Ascend D1 ha uno spessore di 8,9 mm e un peso moderato di 132 grammi. Il fattore di forma lo rende facile da trasportare. Ha una parte posteriore strutturata e un buldge sul retro che ospita l'altoparlante. L'obiettivo rettangolare della fotocamera è presente nella posizione centrale in alto con il marchio Huawei sotto di esso.

Le funzionalità di connettività includono 3G HSPA, WiFi, Bluetooth 3.0 con A2DP, USB On The Go (OTG), MHL, GPS con supporto AGPS e GLONASS

Consigliato: recensione rapida, prezzo e confronto Huawei Ascend Mate 2 4G

Confronto

Il telefono competerà con telefoni simili Samsung Galaxy Core Advance , Sony Xperia M, Micromax Canvas HD , In arrivo Moto G e molte altre opzioni quad core disponibili in gamma di Rs. Da 10.000 INR a 15.000 INR .

Specifiche chiave

Modello Huawei Ascend D1
Schermo 4,5 pollici HD
Processore Dual Core da 1,5 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB, espandibile
VOI Android 4.0
Macchine fotografiche 8 MP / 1,3 MP
Batteria 1800 mAh
Prezzo 10.999 INR

Conclusione

Se sei un utente di base e desideri un telefono facilmente tascabile con display HD e hardware, batteria e prestazioni di imaging superiori alla media, Huawei Ascend D1 sarà un'opzione praticabile per te. Il processore dual core potrebbe non essere sufficiente per i giochi di fascia alta, ma il telefono dovrebbe funzionare bene nello scenario di utilizzo quotidiano. Puoi acquistare Huawei Ascend D1 da Flipkart da Rs. 10.999.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile