Principale Recensioni Recensione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua i5 HD

Recensione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua i5 HD

All'inizio di questa settimana, Intex ha inviato inviti alla stampa ai media tecnologici indiani affermando che giovedì rilasceranno un nuovo smartphone. Seguendo le stesse linee, il produttore di telefoni nativi ha annunciato l'Aqua i5 HD, il sequel dell'Aqua i5 per Rs 9.990. È interessante notare che lo smartphone sarà disponibile per la vendita sul mercato a partire da oggi stesso. Ora, diamo uno sguardo dettagliato alla scheda tecnica di Intex Aqua i5 HD.

Intex Aqua i5HD_Pic

addebito udibile sulla mia carta di credito

Fotocamera e memoria interna

L'Aqua i5 HD sfoggia a Snapper primario da 13 MP nella parte posteriore è accompagnato da un flash LED e si afferma che abbia un potere immenso per fare clic su immagini e video impeccabili ad alta risoluzione. Esistono applicazioni per fotocamere intelligenti come il supporto dei comandi vocali che possono catturare uno snap quando l'utente dice Cheese o Capture. Inoltre, c'è un file Frontale da 5 MP sullo smartphone Intex che può lasciare il posto a selfie di qualità superiore e funzionalità di videochiamata. Entrambi questi snapper sono in grado di catturare video HD con una risoluzione di 720p. Data la fascia di prezzo del portatile, questi aspetti fotografici sembrano eccezionali. Tuttavia, le prestazioni della fotocamera sono terribilmente scadenti e non all'altezza.

Per gestire le esigenze di archiviazione degli utenti, lo smartphone racchiude lo standard 4 GB di capacità di memoria interna che può essere ulteriormente esteso fino a 32 B con l'aiuto di una scheda micro SD. Per quegli utenti che preferiscono avere più spazio di archiviazione, Intex fornisce anche 5 GB aggiuntivi di spazio di archiviazione Intex Cloud. Nel complesso, c'è una capacità di archiviazione totale di 41 GB che dovrebbe essere praticamente sufficiente per consentire agli utenti di archiviare tutti i loro contenuti.

Processore e batteria

Sotto il cofano, Intex Aqua i5 HD impiega un Processore quad-core MediaTek MT6582 da 1,3 GHz che è accompagnato da un'unità grafica Mali 400. La presa in carico del reparto multi-tasking è 1 GB di RAM che può fornire prestazioni accettabili. Questi aspetti sono alla pari con quelli dei concorrenti e non ci sono problemi in questo segmento.

La capacità della batteria dello smartphone Intex è 2.000 mAh , ma il backup fornito da questo non è noto per ora. Tuttavia, il telefono ha una modalità di risparmio energetico che si afferma per mantenere la batteria attiva per lunghe ore di utilizzo.

come correggere l'errore di chiamata wifi

Display e caratteristiche

L'Aqua i5 HD sfoggia a Display OGS HD da 5 pollici che porta una risoluzione di 1280 × 720 pixel . La presenza del pannello OGS renderà sicuramente il portatile più sottile rispetto ai suoi sfidanti aggiungendo all'estetica. Sebbene non sia presente un pannello IPS sul telefono, il display sembra essere più luminoso.

Sebbene il portatile sia stato lanciato con Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean , Intex ha promesso di distribuire presto l'aggiornamento KitKat per Android v4.4.2. E ci sono i soliti sensori come sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, sensore magnetico e sensore G a bordo insieme a funzionalità di connettività come 3G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e doppia SIM.

Confronto

Il portatile cadrà sicuramente in una diretta rivalità con telefoni come Micromax Canvas 2 A120 colori , Stilo Spice Pinnacle Mi-550 , Gionee M2 , Micromax Canvas Power e Celkon A118 Signature HD.

Specifiche chiave

Modello Intex Aqua i5 HD
Schermo 5 pollici, HD
Processore Quad Core da 1,3 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 4 GB, espandibile fino a 32 GB
VOI Android 4.2 Jelly Bean, aggiornabile ad Android 4.4.2 KitKat
telecamera 13 MP / 5 MP
Batteria 2.000 mAh
Prezzo Rs 9.990

Quello che ci piace

  • Display luminoso
  • Processore quad-core
  • Comandi vocali nella fotocamera

Quello che non ci piace

  • Scarse prestazioni della fotocamera
  • Spazio di archiviazione interno ridotto

Prezzo e conclusione

Per quanto riguarda il prezzo, lo smartphone Intex ha un allettante prezzo di Rs 9.990. Inoltre, il telefono racchiude alcuni aspetti eccezionali come display più luminoso, processore quad-core, spazio di archiviazione cloud gratuito e funzionalità di risparmio energetico. Tuttavia, la fotocamera del telefono che sembra impressionante sulla carta deve essere migliorata per fornire risultati superiori.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile