Principale Recensioni Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua i6

Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua i6

Intex ha lanciato oggi un altro smartphone Intex Aqua i6 che ha portato in India il chipset MT6582 con processore Quad core da 1.3 GHz. Questo è il secondo processore a basso costo annunciato da MediaTek nella sua roadmap. Abbiamo visto la variante dual core di questo processore in MT6572 che ha invaso il mercato nelle ultime settimane e può essere individuata in vari telefoni Android economici come Xolo A500S. Diamo uno sguardo dettagliato alla scheda tecnica di questo telefono per sapere quanto aspettarsi da questo dispositivo.

Immagine

Fotocamera e memoria interna

La fotocamera principale con messa a fuoco automatica ha un sensore da 8 MP ed è supportata dal flash LED. Il comunicato stampa non specifica nulla sulle capacità di registrazione video di questo sparatutto, ma il chipset non supporta la registrazione a 1080p. Per quanto riguarda il conteggio dei megapixel, questo è il massimo che puoi aspettarti in questa fascia di prezzo. È presente anche una fotocamera frontale da 2 MP per la registrazione video.

l'immagine del profilo ingrandita non viene visualizzata durante la riunione

La memoria interna è di 4 GB e può essere estesa a 32 GB utilizzando una scheda microSD. Simile a Intex Aqua i7, questa volta anche Intex ti offrirà 5 GB di spazio sulle nuvole. Quanto sarà utile questo sarà soggettivo al gusto e all'uso individuale. Nel complesso, nessun motivo per lamentarsi di queste due caratteristiche sulla carta.

Processore e batteria

Il processore è il punto forte di questo smartphone. Possiamo aspettarci molti altri dispositivi in ​​futuro con il quad core MT6582 a un prezzo inferiore a 10.000 INR. Questo processore impiega la stessa tecnologia di processo a 28 nm ad alta efficienza energetica che abbiamo visto nella serie MT6589 e si basa sull'architettura ARM Cortex A7 a risparmio energetico.

La frequenza è stata scalata a 1,3 GHz e se la qualità dei core rimane la stessa, ciò significherebbe un requisito di tensione più elevato e quindi un maggiore consumo energetico. Dovremo aspettare un po 'di tempo per sapere effettivamente di quanto la prestazione è aumentata o diminuita.

La GPU utilizzata è la GPU Mali-400MP2 che ha 2 core con clock a 400 MHz (PowerVR SGX544MP in MT6589T ha clock a 357 MHz). Tuttavia, questo chipset può supportare solo una risoluzione HD fino a 720p e solo fino a 8 MP di fotocamera.

come recuperare le carte google

La capacità della RAM che supporta questo processore è di soli 512 MB, il che metterà un limite alla potenza di elaborazione e alla capacità di gioco che questo chipset ha da offrire. Una RAM da 1 GB sarebbe stata un'opzione molto migliore e ci avrebbe dato molto di più da aspettarci.

Le prestazioni della batteria non sono nulla di cui vantarsi ed è simile a telefoni come Micromax Canvas 2. Intex afferma che la batteria da 1900 mAh ti darà 6 ore di conversazione e 220 ore in standby.

Display e caratteristiche

Il display ha una dimensione di 5 pollici e una risoluzione FWVGA con 854 x 480 pixel che offre una chiarezza del display superiore alla media con 196 ppi. Il display sarà simile a quello dei telefoni Micromax Canvas Fun A76 e Micromax Canvas 2 Plus in termini di nitidezza e fusione di immagini / testo (non riproduzione del colore e contrasto).

Sul fronte del software, questo telefono è dotato del sistema operativo Android 4.2.2 e verrà precaricato con app come Bigflix per gli appassionati di cinema, Matrabhasha che consente l'utilizzo dello smartphone in 22 lingue, ZAPAK per i giochi, ecc. Questo telefono supporta anche la funzionalità Dual SIM Dual Standby .

Immagine

Aspetto e connettività

L'aspetto di questo telefono è abbastanza convenzionale con la colorazione Metal attorno ai bordi e il sensore della fotocamera sul retro. Il resto del pannello posteriore ha un design strutturato e il marchio Intex dappertutto.

Le funzionalità di connettività specificate fin d'ora includono 3G, HSPA, WiFi, WiFi Hotspot

Confronto

Questo telefono fondamentalmente competerà con i telefoni quad core presenti al di sotto di 10.000 INR che includono telefoni come Panasonic T11 , Xolo Q700 e Xolo Q800 . Di questi dispositivi, Intex Aqua i7 sarà l'unico con un display da 5 pollici più grande e almeno 512 MB di RAM. Sarà anche in competizione con i telefoni dual core MT6572 come Micromax Canvas Fun A76 e Lava Iris 503 con display di grandi dimensioni.

Android come modificare il suono di notifica

Specifiche chiave

Modello Intex Aqua i6
Schermo FWVGA da 5 pollici, 196 PPI
Processore Quad Core da 1,3 GHz
RAM 512 MB
Memoria interna 4GB
VOI Android 4.2
Macchine fotografiche 8 MP / 2 MP
Batteria 1900 mAh
Prezzo Rs. 8.990

Conclusione

Il processore è un quad core ma sarà limitato da 512 MB di RAM. Il display è abbastanza decente e il backup della batteria è deludente. Per ora le altre opzioni Quad core sembrano più allettanti. Dopo il calo dei prezzi, questa può essere un'opzione migliore rispetto ai telefoni economici dual core con display di grandi dimensioni, ma per questo dobbiamo aspettare che arrivi la concorrenza.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile