Principale Recensioni Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua i7

Revisione rapida, prezzo e confronto di Intex Aqua i7

Intex ha presentato il Aqua i7 e Aqua HD qualche giorno fa. Si pensa che i dispositivi siano i migliori di Intex fino ad oggi, e le specifiche che arrivano testimoniano lo stesso. Il lancio è stato fatto dalla superstar di Bollywood Farhan Akhtar, che ancora una volta è destinata a generare molto interesse con i telefoni. Intex spera di conquistare una quota di mercato nel segmento 'budget di fascia alta', attualmente governato da artisti del calibro di Micromax e XOLO.

Intex Aqua i7 è dotato di uno schermo full HD tra le altre caratteristiche impressionanti che includono una fotocamera da 13 MP e un potente processore quad core. Entriamo nel cofano di questo nuovo dispositivo e parliamo di ciò che è presente.

Fotocamera e memoria interna

Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 13 MP, al passo con i telefoni di punta internazionali come il potente Samsung Galaxy S4. Tuttavia, bisogna capire che sebbene il numero di pixel sia lo stesso, la qualità può o non può essere la stessa, poiché molto dipende da altri fattori come l'apertura del sensore, la qualità dell'ottica, ecc.

Lo sparatutto da 13 MP può girare video in 1080p e viene fornito con le funzionalità di assistenza previste che includono flash LED, autofocus, geo-tagging, ecc. Intex Aqua i7 racchiude una fotocamera frontale da 5 MP che promette una grande qualità durante le videochiamate e inoltre il conteggio dei pixel suggerisce che sarà apprezzato dagli utenti a cui piace fare autoritratti.

Per quanto riguarda la memoria interna, Intex, nel tentativo di non lasciare nulla di intentato, ha incluso l'intera ROM da 32 GB di cui circa 25 GB sarebbero disponibili per i file degli utenti. Ci piace molto il concetto di ROM da 32 GB sui telefoni, in un certo senso è il perfetto equilibrio tra poca memoria e prezzo elevato.

Processore e batteria

Intex Aqua adotta l'MT6589T che sta diventando sempre più popolare di giorno in giorno. L'MT6589T è il fratello aggiornato del chipset MT6589 iniziale di MediaTek e viene fornito con una frequenza di clock più veloce di 1,5 GHz rispetto a 1,2 GHz dell'originale. Non solo, viene fornito anche con una GPU più veloce e potente che rende i giochi e altri contenuti ad alta intensità grafica un'esperienza più piacevole.

Il telefono sarà veloce e scattante grazie al processore veloce. Da notare anche il fatto che il telefono è dotato di 2 GB di RAM, il che significa che il dispositivo sarà efficiente nel multitasking come qualsiasi altro dispositivo sul mercato. Non solo, i tempi di caricamento delle app saranno notevolmente ridotti.

Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 2000 mAh che suona un po 'al di sotto delle aspettative. Molto probabilmente dovrai accendere il caricabatterie dopo una giornata di lavoro e ottenere un'intera giornata di backup della batteria sarebbe difficile.

Display e caratteristiche

Come accennato in precedenza, questo nuovo dispositivo ricco di funzionalità è dotato di funzionalità di punta che includono un display Full HD da 5 pollici, in linea con qualsiasi altro fiore all'occhiello. Ciò significa che il dispositivo restituirà una densità di pixel di 441 PPI che renderà la multimedialità e il gioco un'esperienza piacevole sul dispositivo. Tuttavia, potrebbe anche richiedere un pedaggio sull'hardware che potrebbe comportare una scarsa durata della batteria. Così com'è, il dispositivo viene fornito con una batteria media di soli 2000 mAh. Un'unità da 2500 mAh avrebbe trovato una migliore accettazione.

Altre caratteristiche del dispositivo includono Android v4.2 come sistema operativo preinstallato e viene fornito con 5 GB di spazio di archiviazione cloud, il che è davvero un vantaggio.

Aspetto e connettività

Il dispositivo in realtà ha un aspetto molto generico, pur mantenendo il design del marchio Intex. Tuttavia, se confronti il ​​dispositivo con altri come Lava Iris 504q, concluderai che questo dispositivo non è il migliore per la vista.

Sul fronte della connettività, il dispositivo viene fornito con il set regolare di funzionalità che includono WiFi, Bluetooth v4.0, GPS, 3G, ecc.

Confronto

Intex Aqua i7 è tra i dispositivi economici più potenti sul mercato. Tuttavia, ce ne sono alcuni altri che possono competere con questa bestia. Questi dispositivi includono JiaYu G4 Advanced , Sony Xperia C , iOcean X7 Turbo , ecc. La maggior parte dei dispositivi di produttori indiani e cinesi ora sono dotati del processore MT6589T e molti dispositivi in ​​arrivo conterranno 2 GB di RAM.

Specifiche chiave

Modello Intex Aqua i7
Schermo 5 pollici full HD
Processore Quad core da 1,5 GHz MT6589T
RAM, ROM 2 GB di RAM, 32 GB di ROM espandibile fino a 32 GB
VOI Android v4.2
Macchine fotografiche 13 MP posteriore, 5 MP anteriore
Batteria 2000 mAh
Prezzo 21.900 INR

Conclusione

Intex Aqua i7 è davvero un dispositivo con specifiche di fascia alta. Il dispositivo non solo è dotato di un potente processore quad core collaudato, ma racchiude anche 2 GB di RAM, il che è molto desiderabile in uno smartphone di oggi. Il dispositivo non ha tanti concorrenti come altri dispositivi quad core economici sul mercato oggi, il che potrebbe giocare a favore di Intex.

Tuttavia, l'importo di quasi 22.000 INR potrebbe far riflettere alcuni, dal momento che i dispositivi di produttori internazionali non sono molto lontani in termini di prezzo. Tuttavia, il dispositivo offre un pugno quando si tratta di specifiche e il suo successo sul mercato dipenderà dall'accettazione da parte del pubblico.

Commenti di Facebook

Alcuni altri suggerimenti e trucchi utili per te

Recensione rapida di POCO M3: 10 cose che dovresti sapere prima di acquistarlo Recensione Samsung Galaxy F62: come si comporta 'Full On Speedy'? Micromax IN Note 1 Recensione onesta: 6 motivi per non acquistare | 4 buoni motivi per acquistarlo OnePlus 8T Prime impressioni: motivi per acquistare | Motivi per non acquistare

Il Più Leggibile